Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma un'acqusizione dati base...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma un'acqusizione dati base...

... che so... tempi e potenziometri forcella e mono..

Cosa si va a spendere? Che proposte ci sono in Italia e fuori?

• Font Size
    bella domanda...

alcune cose sono "fisse" quali ad esempio i sensori in genere..

-potenziometri per forcelle e mono siamo sui 250 euro ciascuno...

per l'acquisizione dati dipende da cosa vuoi...se vuoi il GPS..quanta memoria etc...

per quello che avevo visto avevamo visto:

-GET sui 1600 euro con GPS
    -Starlane: attorno alla stessa cifra se si voleva anche GPS e qualche canale analogico, (ma con il vantaggio di poter prendere solo ci? che uno vuole)
    - AIM p? o meno le stesse cifre
    -2D inproponibile!
    -x-crono ? solo GPS quindi non confrontabile...

tutto questo evidentemente SENZA sensori.

questo per dare una veduta di massima... per starlane poi ho visto che ha risposto lo stesso luca per lo xenon (altra alternativa per avere cruscotto e acquisizione ) quindi puo' essere sicuramente pi? dettagliato..io ho solo visto il listino

Comment

• Font Size
      No GPS non mi frega tanto....

Comment

• Font Size
        fidati... quando ce l'hai puo' fare la differenza tra capire subito cosa sta succedendo e non capirlo..
        da solo fa ma non cambia la vita... se lo unisci a qualche ingresso mirato diventa veramente molto facile capire cosa uno sta sbagliando

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22
          ... che so... tempi e potenziometri forcella e mono..

Cosa si va a spendere? Che proposte ci sono in Italia e fuori?
          Io posso rispondere per quanto riguarda AIM :
          l' MXL ? un visore visore e sistema di acquisizione dati; il sistema pu? ospitare 4 segnali digitali come velocita', giri motore etc..e, 8 canali analogici ( temperature, pressioni, sonda lambda, potenziometri, etc...), visualizzazione marcia inserita e tempo sul giro. Pu? essere interfacciato con numerose centraline tramite CAN o RS232. E' dotato di una memoria di 8Mb per poter garantire un'ampio tempo di acquisizione dati; gli stessi dati acquisiti potranno facilmente essere scaricati tramite porta USB su computer ed analizzati tramite il software RACE STUDIO 2.
          Queste sono altre principali caratteristiche:

* ampio display con retroilluminazione blu
          * visualizzazione dei giri motore sia grafica che numerica
          * scala dei giri motore configurabile
          * 10 led verde, giallo e rosso completamente configurabili
          * 6 led di allarme configurabili
          * resistente all'acqua
          * Km effettuati

Il KIT Pista (acquisizione dati) comprende:
          visore(strumento) - cablaggio - 2 sonde temperatura - 1 sensore velocit? - Tx e Rx per tempi sul giro - cavo per collegamento al PC - software Race Studio 2.

Il kit costa ?1600 + iva...

A parte poi ci sono tutti i sensori opzioali, come potenziometri per sospensioni, celle di carico per freno, giroscopio, gps etc....

questo e' lo strumento :

E' un bel prodotto, ed e' stato utilizzato da diversi team sia nel mondiale SBK e SS...
          Per gli altri sitemi sono informato, ma non a tal punto da poterli descrivere in maniera precisa e obbiettiva....

Ciao

Comment

• Font Size
            Cobretto... e con un paio di potenziometri per forca e mono?

Comment

• Font Size
              mito di potenziometri ce ne sono di tutti i prezzi...il problema e' che ne ho visti diversi di quelli economici, e su 10 misure ad elevate velocita' (tipo nelle staccate, camb di direzione veloci etc...per le forke; o gran manate di gas per il posteriore...) e non aolo a quelle, danno 10 misure diverse...
              per due poteziometri buoni bisogna spendere almeno 250 euro cadauno

Comment

X
              Working...
              X