Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tempo fa mi ricordo che qualcuno aveva trovato, anche in italia, dei correttori di velocit? per far segnare al tachimetro la velocit? giusta anche quando uno cambia pignone o corona...
Tempo fa mi ricordo che qualcuno aveva trovato, anche in italia, dei correttori di velocit? per far segnare al tachimetro la velocit? giusta anche quando uno cambia pignone o corona...
qualcuno si ricorda?
Io conosco questo, ma non so se ? quello che cerchi..
.. www.speedohealer.com,costa a secondo dei modelli dagli 85 ai 95 euro,lo ordini sul web e ti arriva a casa via raccomandata.
Esiste il kit specifico per Yamaha
Ciao
.. www.speedohealer.com,costa a secondo dei modelli dagli 85 ai 95 euro,lo ordini sul web e ti arriva a casa via raccomandata.
Esiste il kit specifico per Yamaha
Ciao
? difficile da installare? Con quale criterio si tara? Mica si conosce la velocit? effettiva della moto per ogni regime?O calcola tutto lui?..ne dubito..
perch? il sensore del tachimetro legge i giri del pignone e la strumentazione fa i conti per calcolare la velocita' con i valori della rapportatura originale
quindi se cambi rapportatura il sensore a parit? di velocit? (reale) legger? pi? o meno giri di pignone a seconda, e la strumentazione sbaglier? il conto visto che ? programmata per farsi i conti con il nr di denti di corona e pignone originali....
? difficile da installare? Con quale criterio si tara? Mica si conosce la velocit? effettiva della moto per ogni regime?O calcola tutto lui?..ne dubito..
da installare ? una cavolata
da settare pure ma bisognerebbe conoscere l errore della moto (io trovai una prova su una rivista in cui riportavano l errore al tachimetro di serie), a questo ci aggiungi la percentuale di errore causata dalla corona o dal pignone e tramite degli switch sul gingillo inserisci l errore totale
IL discorso ? se cambio pignone e lo metto con 1 dente in meno di quanto pu? sballare la velocit? segnata con quella reale?
l errore ? proporzionle alla velocit?, quindi piu in alto vai piu sballi
sulla z1000 se monti un pignone -1 ti puoi trovare segnato anche 280km/h quando di serie (ovvero con la rapportatura standard) nn fa piu dei 250
l errore ? proporzionle alla velocit?, quindi piu in alto vai piu sballi
sulla z1000 se monti un pignone -1 ti puoi trovare segnato anche 280km/h quando di serie (ovvero con la rapportatura standard) nn fa piu dei 250
se posso vorrei dire la mia ...
dunque ho una cbr 600rr 05 con pignone e corona originale sono riuscito ad arrivare (parlo di velocit? segnata dal tacchimetro) a 285Km/h (e non so quanti giri) l'anno scorso, quest'anno ho un bel pignone a -1 dente sono riuscito ad arrivare a 270Km/h a poco pi? di 14.000 giri (diciamo molto vicino al fuori giri ! le velocit? di cui parlo sono quelle segnalate dal tacchimetro, ovviamente so che la mia 600 come tutte le altre originali dovrebbero fare circa tra le 260 le 265 all'ora effettive ! cmq notate le mie segnalazioni
Sicuramente cambiando la rapportatura di poco ma qualcosa sballer? cmq anche con quella originale la velocit? segnata da contakm non ? quella effettiva
Comment