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info carene racing e faretti (ennesimo)

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    #1

    info carene racing e faretti (ennesimo)

    ...lo so',pero' serve a un amico e forse anche a me ( ) allora,per mettere i polielissoidali alle carene chiuse ("pista" o "racing") ho visto un po' in giro e ci sono dei conetti in vetroresina che si piazzano dall' interno sui quali va' montato il faretto.....oppure c'? qualche altra soluzione??? qualcuno di voi ha gia' fatto 'sto "travaglio" qui?? fermo restando che x la circolazione stradale non va' bene e bla bla bla.......... ? meglio un faretto centrale o 2 laterali dove ci sono i fari originali,per capirci? qualche anima pia ha qualche foto da mostrare (meglio se 636...... )? p.s. se qualcuno lo stesse pensando "e prendile gia' fatte da loro....." ho chiesto ad una nota azienda del "triveneto" e mi ha detto:" aggiunga al prezzo delle carene circa 200euro piu' o meno...."

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    #2
    allora, se non vuoi mettere il conetto, buchi solo come ho fatto io

    altrimenti prendi un tubo di plastica del diametro del foro nella carena , lo sagomi come l' esterno carena e lo saldi all' interno con la vetroresina.
    Se vuoi un consiglio evita di metterne due uno a dx e l' altro a sx, fa proprio schifo!
    Al massimo se ne vuoi 2 li metti tutti dallo stesso lato e piu' bello

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      #3
      ...bello pero' come hai fissato il faretto all' interno della carena?? mi fai some photos?? grazie "paisa'...."

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        #4
        Originally posted by BO
        Se vuoi un consiglio evita di metterne due uno a dx e l' altro a sx, fa proprio schifo!
        Al massimo se ne vuoi 2 li metti tutti dallo stesso lato e piu' bello
        straquoto su i 916 r1 e cbr sta da ***...sulle altre non s? perch? dal vivo non ne ho mai viste

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          #5
          Originally posted by NOVIZIO
          ...bello pero' come hai fissato il faretto all' interno della carena?? mi fai some photos?? grazie "paisa'...."
          Il faretto l'ho fissato direttamente sul piatto della carena co delle staffette.
          Foto niente, ormai l'ho smontato e ho chiuso il buco con la vetroresina...sorry

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            #6
            ti dico come ho fatto io e sicuramente non ho speso 200 euro
            allora prendi un tubo in pvc da 80mm (quelli per le fogne per intenderci) lo spruzzi con del silicone sprye per evitare che la resina si incolli, poi lo ricopri con della resina e ci metti sopra la maglia di vetro resina e tamponi con un pennellino e altra resina fino a quando non hai ricoperto il tubo in modo uniforme con uno spessore decente.
            per fare i supporti puoi usare delle barrette di metallo piegate e resinate sul tubo che hai appena creato.
            ovviamente quando la resina si essica ritira quindi potresti avere problemi a sfilare il cilindro di vetroresina dal tubo...o lavori con un cacciavite fin per staccaro altrimenti vai di dremel o seghetto e fai un taglio per stacaro e poi dai un ritocco con la vtr per ripristinare la zona tagliata.
            seconda operazione, foro sulla carena....no sar? rotondo ovviamente ma ovale, parti facendo un foro piccolo e poi lavora di dremel fino a portarlo in misura, poi infili il tubo creato e lo fissi da dentro o con della pasta di vtr o con la vtr...okkio che non si muova mentre lavori altrimenti ti trovi il tubo storto...magari usa dello stucco metallico in un primo momento per tenerlo fermo e poi ricopri tutto, poi tagli la parte di tubo che ti avanza fuori dal buco e ritocchi con stucco metallico e cartavetra
            ti faccio vedere alcune foto del mio 636....PS i faretti che vedi sono polielissoidali omologati quindi ninete problemi con forze dell'ordine. i faretti costano sui 100€ la coppia.
            io gi? che c'ero ho rimodellato anche il muso facendolo + filante





            purtroppo non ho foto del lavoro in corso.

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              #7
              Ottimo lavoro!!! Complimenti!!

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                #8
                Originally posted by JOSKA
                ti dico come ho fatto io e sicuramente non ho speso 200 euro
                allora prendi un tubo in pvc da 80mm (quelli per le fogne per intenderci) lo spruzzi con del silicone sprye per evitare che la resina si incolli, poi lo ricopri con della resina e ci metti sopra la maglia di vetro resina e tamponi con un pennellino e altra resina fino a quando non hai ricoperto il tubo in modo uniforme con uno spessore decente.
                per fare i supporti puoi usare delle barrette di metallo piegate e resinate sul tubo che hai appena creato.
                ovviamente quando la resina si essica ritira quindi potresti avere problemi a sfilare il cilindro di vetroresina dal tubo...o lavori con un cacciavite fin per staccaro altrimenti vai di dremel o seghetto e fai un taglio per stacaro e poi dai un ritocco con la vtr per ripristinare la zona tagliata.
                seconda operazione, foro sulla carena....no sar? rotondo ovviamente ma ovale, parti facendo un foro piccolo e poi lavora di dremel fino a portarlo in misura, poi infili il tubo creato e lo fissi da dentro o con della pasta di vtr o con la vtr...okkio che non si muova mentre lavori altrimenti ti trovi il tubo storto...magari usa dello stucco metallico in un primo momento per tenerlo fermo e poi ricopri tutto, poi tagli la parte di tubo che ti avanza fuori dal buco e ritocchi con stucco metallico e cartavetra
                ti faccio vedere alcune foto del mio 636....PS i faretti che vedi sono polielissoidali omologati quindi ninete problemi con forze dell'ordine. i faretti costano sui 100? la coppia.
                io gi? che c'ero ho rimodellato anche il muso facendolo + filante





                purtroppo non ho foto del lavoro in corso.
                caspita te sei un artista

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                  #9
                  grazie, comunque se hai bisogno di info chiedi pure .....unica cosa, armati di tanta pazienza e fai verniciare le carene da un carroziere magari dando una mano di fondo per livellare le piccole imperfezioni

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                    #10
                    Originally posted by NOVIZIO
                    ...lo so',pero' serve a un amico e forse anche a me ( ) allora,per mettere i polielissoidali alle carene chiuse ("pista" o "racing") ho visto un po' in giro e ci sono dei conetti in vetroresina che si piazzano dall' interno sui quali va' montato il faretto.....oppure c'? qualche altra soluzione??? qualcuno di voi ha gia' fatto 'sto "travaglio" qui?? fermo restando che x la circolazione stradale non va' bene e bla bla bla.......... ? meglio un faretto centrale o 2 laterali dove ci sono i fari originali,per capirci? qualche anima pia ha qualche foto da mostrare (meglio se 636...... )? p.s. se qualcuno lo stesse pensando "e prendile gia' fatte da loro....." ho chiesto ad una nota azienda del "triveneto" e mi ha detto:" aggiunga al prezzo delle carene circa 200euro piu' o meno...."

                    Se vuoi io vendo una coppia di poliellissoidali omologati con la loro ghiera di accoppiamento a 150 Euro (io li ho pagati di pi?...anche se poi non li ho mai usati), e non sono mai stati montati...volevo fare la stessa procedura che volevi fare tu...ma poi sono passato al "ONLY-FOR-TRACK" e non me ne faccio pi? nulla! Se ti interessa contattami pure.

                    Ciao ciao
                    Last edited by Furo; 02-10-06, 20:14.

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