Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane... poggiapiede fisso o snodato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pedane... poggiapiede fisso o snodato

Sto prendendo info sulle pedane arretrate, vantaggi e svantaggi di quelle con poggiapiede fisso e di quelle con poggiapiede snodato???

• Font Size
    il vantaggio ? in caso di caduta... quello fisso stai sicuro che si rompe, quello snodato si piega e si lima solo un po' se striscia a terra.

Poi mi sembra che le pedane fisse non siano omologate... ma sinceramente non ho mai sentito che le abbiano controllate!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lizio
      il vantaggio ? in caso di caduta... quello fisso stai sicuro che si rompe, quello snodato si piega e si lima solo un po' se striscia a terra.

Poi mi sembra che le pedane fisse non siano omologate... ma sinceramente non ho mai sentito che le abbiano controllate!!
      a me hanno fatto cadere la moto da ferma e l'unica cosa che si ? rotta ? stato proprio il poggiapiede orginale snodato...

Comment

• Font Size
        sai com'?... la sfiga ogni tanto ha pi? fantasia di quanto possiamo credere!!!

Con il vecchio zxr750 quando sono scivolato la moto si ? fatta una 15ina di metri strisciando sull'asfalto. La pedana originale snodata si ? limata un po' sotto dopo essersi piegata, ma niente in tutto. Se avevo su pedane rigide o si rompeva o si limava mezza pedana!

Comment

• Font Size
          Quotone allo snodato, non solo in cado di caduta lo snodato ? meglio, ma anche per la strada o in pista, pu? capitare di grattare le pedane....se ? snodato tutto fila liscio, se le hai fisse si possono impuntare e allora si che sono guai!!!

Comment

• Font Size
            avete ragione e torto tutti quanti...la situazione sta cos? in verit?...

1) se si scivola la pedana p?o rompersi o semplicemente limarsi a prescindere da se sia fissa o snodata.....in compenso le pedane di serie sono fatte di un materialaccio che, pur snodate le fa spezzare....mentre le pedane da pista sono di ergal piuttosto robusto...in 3 occasioni in cui sono scivolato si sono solamente grattate...nemmeno piegate(per? erano cadute abbastanza soft)

2) per la circolazione le pedane fisse NON sono omologate...e conosco persone che, nelle strade + controllate, sono state multate....71€, niente di che...per? so soldi!

3) se stai grattando la pedana vuol dire che sei col peso tutto all'interno...e ti assicuro che se ti si impunta ? come averle fisse....

Comment

• Font Size
              gladiatore, di solito le pedane fisse sono anche alzate e arretrate... bisogna essere dei fenomeni per arrivare a farle grattare complimenti a chi ci riesce!!!

Comment

• Font Size
                gladiatore, di solito le pedane fisse sono anche alzate e arretrate... bisogna essere dei fenomeni per arrivare a farle grattare complimenti a chi ci riesce!!!
                parlavo di quelle di serie...
                Last edited by neeko72; 22-09-06, 12:13.

Comment

• Font Size
                  Lizio,
                  ci hai ragione........
                  Non si sa mai, un gg uno si sveglia e diventa menomeno!!!

Le pedane originali sono tutte snodate e in effetti si grattano agevolmente.......le arretrate ? difficile arrivare a toccare, ma a me ispirano di pi? le snodate.....bisognerebbe sentire chi le costruisce il perch? di queste 2 soluzioni....ci sar? una risposta logica!!!

Comment

• Font Size
                    Pedane snodate

In teoria in caso di caduta sono meglio le snodate, infatti tutte quelle di serie sono cosi', in pratica tutte le pedane arretrate e racing sono fisse, almeno io non ne ho mai viste snodate o sbaglio?

Comment

• Font Size
                      a me per? sorge la domanda: perch? le fisse non sono omologate? per la conduzione del mezzo che la pedana sia fissa o snodata... che razzo cambia? niente

Comment

• Font Size
                        sulle gp (le 250) ho visto che sono fisse... probabilmente nn hanno problemi di sorta a livello di telai o forcelloni rovinati... io non so se le monterei, pi? che altro perch? in caso di caduta o ti salvano il forcellone fungendo da tampone.. o magari ti sminchiano tutto...

Comment

• Font Size
                          a me per? sorge la domanda: perch? le fisse non sono omologate? per la conduzione del mezzo che la pedana sia fissa o snodata... che razzo cambia? niente
                          diventa un po' pericolosa se ti viene addosso.. o almeno credo sia per quello... ? un attimo che ti finisca sul polpaccio.. o peggio

Comment

• Font Size
                            Io prima di avere l'rsv avevo l'hornet 900 e ho messo le arretrate valtermoto perch? grattavo......del modello che ho preso io, le pedane potevano essere sia fisse che snodate!
                            Forse il pista, dove non hanno problemi di spese e devono portare in fondo una gara anche se cadono, usano le fisse, perch? in caso di caduta ? meno facile che si rompono!???
                            Si potranno piegare, ma un'appiglio ci sar? comunque............

Comment

• Font Size
                              cambia che sono potenziali "pugnali" che possono conficcarsi ovunque...

mentre in pista le fisse fungono anche da protezione per la parte bassa della moto...provato di persona...

Comment

X
                              Working...
                              X