Sto prendendo info sulle pedane arretrate, vantaggi e svantaggi di quelle con poggiapiede fisso e di quelle con poggiapiede snodato???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pedane... poggiapiede fisso o snodato
Collapse
X
-
il vantaggio ? in caso di caduta... quello fisso stai sicuro che si rompe, quello snodato si piega e si lima solo un po' se striscia a terra.
Poi mi sembra che le pedane fisse non siano omologate... ma sinceramente non ho mai sentito che le abbiano controllate!!
-
Originally posted by Lizioil vantaggio ? in caso di caduta... quello fisso stai sicuro che si rompe, quello snodato si piega e si lima solo un po' se striscia a terra.
Poi mi sembra che le pedane fisse non siano omologate... ma sinceramente non ho mai sentito che le abbiano controllate!!
Comment
-
sai com'?... la sfiga ogni tanto ha pi? fantasia di quanto possiamo credere!!!
Con il vecchio zxr750 quando sono scivolato la moto si ? fatta una 15ina di metri strisciando sull'asfalto. La pedana originale snodata si ? limata un po' sotto dopo essersi piegata, ma niente in tutto. Se avevo su pedane rigide o si rompeva o si limava mezza pedana!
Comment
-
Quotone allo snodato, non solo in cado di caduta lo snodato ? meglio, ma anche per la strada o in pista, pu? capitare di grattare le pedane....se ? snodato tutto fila liscio, se le hai fisse si possono impuntare e allora si che sono guai!!!
Comment
-
avete ragione e torto tutti quanti...la situazione sta cos? in verit?...
1) se si scivola la pedana p?o rompersi o semplicemente limarsi a prescindere da se sia fissa o snodata.....in compenso le pedane di serie sono fatte di un materialaccio che, pur snodate le fa spezzare....mentre le pedane da pista sono di ergal piuttosto robusto...in 3 occasioni in cui sono scivolato si sono solamente grattate...nemmeno piegate(per? erano cadute abbastanza soft)
2) per la circolazione le pedane fisse NON sono omologate...e conosco persone che, nelle strade + controllate, sono state multate....71€, niente di che...per? so soldi!
3) se stai grattando la pedana vuol dire che sei col peso tutto all'interno...e ti assicuro che se ti si impunta ? come averle fisse....
Comment
-
gladiatore, di solito le pedane fisse sono anche alzate e arretrate... bisogna essere dei fenomeni per arrivare a farle grattare complimenti a chi ci riesce!!!
Comment
-
Lizio,
ci hai ragione........
Non si sa mai, un gg uno si sveglia e diventa menomeno!!!
Le pedane originali sono tutte snodate e in effetti si grattano agevolmente.......le arretrate ? difficile arrivare a toccare, ma a me ispirano di pi? le snodate.....bisognerebbe sentire chi le costruisce il perch? di queste 2 soluzioni....ci sar? una risposta logica!!!
Comment
-
Pedane snodate
In teoria in caso di caduta sono meglio le snodate, infatti tutte quelle di serie sono cosi', in pratica tutte le pedane arretrate e racing sono fisse, almeno io non ne ho mai viste snodate o sbaglio?
Comment
-
a me per? sorge la domanda: perch? le fisse non sono omologate? per la conduzione del mezzo che la pedana sia fissa o snodata... che razzo cambia? niente
Comment
-
sulle gp (le 250) ho visto che sono fisse... probabilmente nn hanno problemi di sorta a livello di telai o forcelloni rovinati... io non so se le monterei, pi? che altro perch? in caso di caduta o ti salvano il forcellone fungendo da tampone.. o magari ti sminchiano tutto...
Comment
-
Originally posted by Lizioa me per? sorge la domanda: perch? le fisse non sono omologate? per la conduzione del mezzo che la pedana sia fissa o snodata... che razzo cambia? niente
Comment
-
Io prima di avere l'rsv avevo l'hornet 900 e ho messo le arretrate valtermoto perch? grattavo......del modello che ho preso io, le pedane potevano essere sia fisse che snodate!
Forse il pista, dove non hanno problemi di spese e devono portare in fondo una gara anche se cadono, usano le fisse, perch? in caso di caduta ? meno facile che si rompono!???
Si potranno piegare, ma un'appiglio ci sar? comunque............
Comment
-
Originally posted by Lizioa me per? sorge la domanda: perch? le fisse non sono omologate? per la conduzione del mezzo che la pedana sia fissa o snodata... che razzo cambia? niente
mentre in pista le fisse fungono anche da protezione per la parte bassa della moto...provato di persona...
Comment
X
Comment