Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bielletta mono Diapason Racing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bielletta mono Diapason Racing

    Ciao a tutti,
    avendo intenzione di alzare il posteriore della mia R1 02/03 volendo mantenere il mono originale secondo voi questa potrebbe essere una buona soluzione?



    Faceva un kit simile la M?tisse ma costa circa il doppio........ma la DR non mi sembra dia componenti scadenti giusto? Sostituendo la bielletta del mono dovrei guadagnare quei 3/4 cm riducendo lo schiacciamento del mono in uscita di curva e l'operazione ad'occhio mi sembra semplice.

    Ho capito bene? Pareri?

    Un lampeggione a tutti!!!;-D

  • Font Size
    #2
    Non ho capito perk? ti dovrebbe ridurre lo schiacciamento...

    ... di certo cambi le quote geometriche di parecchio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      .....Penso che essendo pi? alto il retrotreno si ? portati a gravare con + peso sull'anteriore......alcuni sfilano le forcelle ma io preferirei alzare il posteriore con lo stesso effetto visto che non ? un intervento costoso in fondo. E poi i codoni pi? sono all'insu e + li gradisco!!!;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' senz'altro vero ma la modifica ha influenza sopratutto per il cambio DRAMMATICO (3-4cm!!!) di geometrie del mezzo...

        ... l'avancorsa si riduce paurosamente, la moto tender? sicuramente a prendere sotto e sbacchettare notevolmente...

        ... per me la modifica ? troppo radicale, molto meglio prendere un bel mono usato con interasse variabile ed agire di fino...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prova a guardare qua..........



          Qui sembrerebbe dire tutto il contrario......comunque qui si parla di 2.5 cm.
          Che ne pensi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di solito si agisce sulle quote ciclistiche lavorando in mm....

            Magari prova a telefonare a quelli di diapason racing per vedere quello che ti dicono!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by The Undead
              Prova a guardare qua..........

              http://metisse.de/frame_daten/start_D_GB.html

              Qui sembrerebbe dire tutto il contrario......comunque qui si parla di 2.5 cm.
              Che ne pensi?
              Non ho capito bene dove devo leggere ma io ti dico che montando un ohlins con interasse regolabile e variando l'interasse di un centimetro (ma anke meno) il mio culo si alza di quasi il doppio e la moto diventa completamente inguidabile...



              ... ci pu? stare di rialzare la sola sella di diversi centimetri ma non tutto il retrotreno, fai due calcoli, se alzi di 3-4 cm tutto il retrotreno all'altezza delle chiappe il codone sar? pi? alto di quasi 10, mai visto!!!


              Quindi o quei 25 mm che leggo scritti nel sito sono da intendersi in punta al codone (e gi? mi sembra tanto) oppure devono essere riferiti alla lunghezza della bielletta e che probabilmente la corrispettiva variazione di altezza ? minore...

              ... altrimenti sono fuori di testa!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                stavolta devo dar ragione a mikiff


                il retrotreno si alza di poki mm,al max 5 usando pirelli ma in pista,su strada nn penso vada proprio bene
                e poi son comunque tantissimi

                parlo sempre di interasse del mono,ke poi dietro diventan sempre d +,di solito dal doppio al triplo

                quindi secondo me se alzi 2-3 mm il mono ? gia il massimo ke puoi fare

                di + riski seriamente ke ti si kiuda lo sterzo in curva,specialmente in strada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola
                  stavolta devo dar ragione a mikiff

                  Mi congratulo, ? la prima volta ke non dici kaxxate!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X