Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rinnovo guardaroba

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rinnovo guardaroba

Dato che non ne potevo più di usare in estate tuta in pelle e casco integrali per i miei giri stradali e in pista non vado più da anni ho approfittato di questo Black friday per rinnovare il guardaroba motociclistico.
    Sono andato a provare il mab v4 della Motoairbag e la Dainese smart jacket LS da abbinare con dei jeans a scelta fra pmj titanium, mtech x force e i parado Trilobite monolayer che però vendono solo on line.
    Fatte le dovute valutazioni alla fine ho preso la smart jacket LS con airbag integrato (che preferisco rispetto ai gilet) e protezioni su spalle e gomiti omologate di lv 2, il tessuto è traforato e dovrebbe garantire freschezza nell'uso estivo.
    i jenas ho scelto i Trilobite monolayer omologati in classe AAA della Parado perché la vestibilità e il rapporto qualità prezzo secondo me sono i migliori.

​​​​​​​

Il casco lo avevo già sostituito la scorsa stagione con un ls2 carbon, ottimo rapporto qualità prezzo, mentoniera ribaltabile di una comodità impareggiabile per me , doppia omologaziome per l'utilizzo in marcia con la mentoniera alzata, inclusa nella confezione danno anche un comodo zaino per custodire il casco, una visiera di colore a scelta più la visiera pinlock, devo dire che è anche bello esteticamente.

​​​​​

​​
    Last edited by yoshi55; 05-12-24, 15:13.

• Font Size
    Bella roba!Dainese una garanzia,i jeans non li conosco,ma sembrano di buona fattura…Il casco lo vedo adatto alla tipologia di moto che hai

Comment

• Font Size
      Olà brucche ✌🏻 si Dainese è una garanzia, è anche vero che ripristinare i loro l'airbag in caso di scoppio è molto più costoso(240€) rispetto a motoairbag e devi portarla in un loro centro ufficiale ma l'importante è che faccia il suo dovere in caso (spero remoto) di necessità.
      I jeans sono una novità anche per me perché non li conoscevo, li ho scovati on line spulciando fra le varie offerte, posso dirti che sono robustissimi e si sente anche al peso, vestono esattamente come nelle foto a differenza dei pmj titanium che ho provato in negozio costano molto di più a parità di omologazione tripla A e una volta indossati ballano dappertutto e non danno quella sensazione di protezione dei parado.
      Casco è stata una bella scoperta non avevo mai provato un modulare e per uso stradale sportivo sono il top per comodità.

Comment

• Font Size
        Ottime scelte davvero

Comment

• Font Size
          Originally posted by Frenchiu View Post
          Ottime scelte davvero
          Grazie, adesso devo solo attendere la bella stagione per testare il tutto

Comment

• Font Size
            Originally posted by yoshi55 View Post

Grazie, adesso devo solo attendere la bella stagione per testare il tutto
            Io in estate uso un completo da turismo Clover totalmente traforato, Dainese mi è sempre corta di maniche ma qualcosa riesco a trovarla anche di questo brand.... tralaltro ho fabbrica e store vicino a casa...peccato che la vestibilità si sposi poco con la mia fisicità un pò fuori misura.

Uso l'airbag alpinestars tech air 5 così posso indossarlo con giacche diverse.

Devo dire che tra i vari jeans che ho provato quelli con cui ho trovato maggio confort non sono i piu costosi sul mercato, mi hanno stupita Mtech, molto molto confortevoli e di qualità.
            L'uso dei Jeans per me è l'uscita di giornata nella mezza stagione, sono troppo caldi quando è caldo, anche se hanno le cerniere di ventilazione non sono freschi come i pantaloni da turismo traforati.

Comment

• Font Size
              E purtroppo la vestibilità è un po' anche il mio problema infatti la tuta di pelle integrale con airbag integrato x quando andavo in pista me la ero fatta fare su misura da gimoto, però per i giri "easy" mi faccio andare bene anche io quello che trovo, la smart jacket ho preso la taglia 50 che mi veste appena giusta di spalle, braccia e torace ma larghissima di vita, i jeans avevo valutato gli x force della mtech omologati doppia A ma poi ho trovato i Trilobite in tripla A un po' più cari e ho preso quelli, hanno una zip su entrambe le gambe per la ventilazione e sono in tessuto tipo balistico non so con il caldo estivo come sarà il comfort ma spero meglio della pelle della tuta.
              Che modello hai della clover?
              ​​

Comment

X
              Working...
              X