Surfando qui e là in rete ho notato che mentre tra le tute dei marchi più blasonati c'è un certo livellamento dei prezzi, tra i produttori top di caschi c'è un divario notevole tra i vari modelli top di gamma. Mi chiedevo se c'è qualcosa che mi sfugge e se secondo voi c'è una spiegazione "ragionevole".
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sono giustificati i prezzi di alcuni caschi?
Collapse
X
-
Originally posted by Oldrider View PostSurfando qui e là in rete ho notato che mentre tra le tute dei marchi più blasonati c'è un certo livellamento dei prezzi, tra i produttori top di caschi c'è un divario notevole tra i vari modelli top di gamma. Mi chiedevo se c'è qualcosa che mi sfugge e se secondo voi c'è una spiegazione "ragionevole".
Se hai 10 minuti vai sul tubo a vedere il video di arai, ne vale la pena
- Likes 2
-
Originally posted by Oldrider View PostSurfando qui e là in rete ho notato che mentre tra le tute dei marchi più blasonati c'è un certo livellamento dei prezzi, tra i produttori top di caschi c'è un divario notevole tra i vari modelli top di gamma. Mi chiedevo se c'è qualcosa che mi sfugge e se secondo voi c'è una spiegazione "ragionevole".
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Hai aperto questa discussione in sezione AGV Dainese? Forse era meglio GENERICA?Last edited by Oldrider; 10-10-24, 11:53.
Comment
-
Originally posted by bobber View Post
Ho visto recentemente un video sui caschi arai e nel loro caso, secondo me, valgono ogni euro che costano. Gli altri sono niente in confronto, è proprio la filosofia aziendale che, sempre nel caso di arai, è unica; io ho un xlite 802rr , era il top di gamma dell'epoca, costava 700 euro e dopo 3 stagioni di poco utilizzo si vedevano delle bolle tra carbonio e trasparente
Comment
-
Sempre e solo usato Arai , non mi sono mai trovato con altre marche a parte un po’ shoei
L unico motivo per cui è criticato come marchio è che costano molto , tipo gli stivali daytona , ma in realtà molto dicono “eh ma è uguale da 30 anni arai come forma, adesso vanno quelli a punta” che infatti a me fanno cagarissimo o gli HJC che fanno il testone rettangolare
Chiunque veda i video della produzione di arai capisce il perché abbiamo quella forma
- Likes 1
Comment
-
E' un discorso molto generico, personalmente ritengo che ci siano prodotti molto validi il cui rapporto qualità prezzo rimanga interessante anche nei top di gamma e qualcuno un pò overpriced. Visto che siamo nella sezione AGV devo dire da appassionato della pista di aver guardato da vicino un paio di volte il Pista GP RR e di trovarlo molto molto valido anche se non esattamente economico. Lo studio aerodinamico sul prodotto ne fa un oggetto che nella giornata di pista in velocità aiuta anche ad affaticarsi meno. Ad oggi che mi ha fatto desistere dall'approfondire è il fattore prezzo, legato al fatto che ogni tanto in pista mi capita di sdraiarmi... e se il casco si segna la mia signora ne pretende la sostituzione; questo mi tiene un pò lontano da tutti i caschi oltre i 1000€
Comment
-
Originally posted by bobber View Post
Ho visto recentemente un video sui caschi arai e nel loro caso, secondo me, valgono ogni euro che costano. Gli altri sono niente in confronto, è proprio la filosofia aziendale che, sempre nel caso di arai, è unica; io ho un xlite 802rr , era il top di gamma dell'epoca, costava 700 euro e dopo 3 stagioni di poco utilizzo si vedevano delle bolle tra carbonio e trasparente
Comment
-
Sarebbe simpatico sapere se ci sono dei test di laboratorio (meglio se normati) per quantificare oggettivamente il grado di protezione offerto dal casco..
da cliente puoi valutare l'ergonomia, la ventilazione, peso e stabilità aerodinamica, ma la vera funzione del casco diventa difficile da.quantificare
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View PostSarebbe simpatico sapere se ci sono dei test di laboratorio (meglio se normati) per quantificare oggettivamente il grado di protezione offerto dal casco..
da cliente puoi valutare l'ergonomia, la ventilazione, peso e stabilità aerodinamica, ma la vera funzione del casco diventa difficile da.quantificare
Comment
X
Comment