Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FRENI] CASTROL RESPONSE SUPER DOT 4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[FRENI] CASTROL RESPONSE SUPER DOT 4

qualcuno lo ha gi? usato e sa dirmene qualcosa?....dovrebbe essere un equivalente del 5.1 con punto di ebollizione a 275?...

• Font Size
    HO ANCORA IL MOTORQUALITY CHE MI HA DATO GIOCATTOLAIO, DOT 4

Comment

• Font Size
      Se non sbaglio lo ha messo MarkinoRR...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lorenzo600RR
        Se non sbaglio lo ha messo MarkinoRR...
        MARKINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO????

Comment

• Font Size
          praticamente ? un dot 4 ma va come un dot 5.1? nn capisco...

sulla mia andrebbe il dot 4

Comment

• Font Size
            dovrebbe essere pi? denso ma con punto d'ebollizione pi? alto, se ho tempo faccio un confronto...

Comment

• Font Size
              sulla mia per esempio uno mi ha sconsigliato di usare una gradazione diversa dal 4... quindi questa cosa mi interessa.

Comment

• Font Size
                io i son trovato bene per? il confronto con il 5.1 ancora non l'ho fatto visto che per il momento ho fatto 100 km

Comment

• Font Size
                  il mio mecca me lo ha messo la settimana scorsa ma sinceramente non sono ancora in grado di dirti come v?... per me frena..

Comment

• Font Size
                    Re: [FRENI] CASTROL RESPONSE SUPER DOT 4

Originally posted by neeko72

qualcuno lo ha gi? usato e sa dirmene qualcosa?....dovrebbe essere un equivalente del 5.1 con punto di ebollizione a 275?...

I DOT 4 "racing" sono i migliori liquidi freno per uso competitivo/amatoriale.
                    I DOT 5 presentano il problema della elevata igroscopicit?, sia pur a fronte di un punto di ebollizione elevato; infatti, nell'uso racing professionale, se ne consiglia l'adozione non oltre due ore prima della gara... Insomma, le loro elevate prestazioni "durano poco", decadendo rapidamente; inoltre, alcuni si rivelano aggressivi nei confronti delle guarnizioni in gomma delle pompe e pinze freno.
                    I DOT 5.1 sono nati specificamente per l'impiego con impianti ABS, dove si raggiungono pressioni a volte molto elevate, per ottenere la sufficiente rapidit? di intervento; sono comunque un po' meno igroscopici dei DOT 5, e quindi preferibili a questi.
                    I migliori, per l'uso amatoriale strada/pista, o anche solo pista, sono come detto i DOT 4 racing (Castrol Response DOT 4 super, Silkolene DOT 4 Pro Race, Motul RBF 600), che hanno scarsa igroscopicit?, durata elevata, e punto di ebollizione a volte pi? elevato anche dei DOT 5 e 5.1 (ad esempio, il Motul RBF 600, che uso da tempo con risultati eccellenti, ha punto di ebollizione di 600 F. che corrispondono a ca. 300? centigradi). Per esemplificare, il citato RBF600 Dot 4 ha pregio (e costo...) molto pi? elevati del 5.1 della stessa Motul...alla prova dei fatti, ? possibile regolare (dopo uno spurgo adeguato) la leva freno anche molto vicina alla manopola, senza avvertirne cedimenti dopo molti giri tirati. E quel livello di prestazioni, si mantiene inalterato anche dopo molto tempo ed uso solo pista...

Comment

• Font Size
                      Re: [FRENI] CASTROL RESPONSE SUPER DOT 4

Originally posted by avvonico
                      Originally posted by neeko72

I DOT 4 "racing" sono i migliori liquidi freno per uso competitivo/amatoriale.
                      I DOT 5 presentano il problema della elevata igroscopicit?, sia pur a fronte di un punto di ebollizione elevato; infatti, nell'uso racing professionale, se ne consiglia l'adozione non oltre due ore prima della gara... Insomma, le loro elevate prestazioni "durano poco", decadendo rapidamente; inoltre, alcuni si rivelano aggressivi nei confronti delle guarnizioni in gomma delle pompe e pinze freno.
                      I DOT 5.1 sono nati specificamente per l'impiego con impianti ABS, dove si raggiungono pressioni a volte molto elevate, per ottenere la sufficiente rapidit? di intervento; sono comunque un po' meno igroscopici dei DOT 5, e quindi preferibili a questi.
                      I migliori, per l'uso amatoriale strada/pista, o anche solo pista, sono come detto i DOT 4 racing (Castrol Response DOT 4 super, Silkolene DOT 4 Pro Race, Motul RBF 600), che hanno scarsa igroscopicit?, durata elevata, e punto di ebollizione a volte pi? elevato anche dei DOT 5 e 5.1 (ad esempio, il Motul RBF 600, che uso da tempo con risultati eccellenti, ha punto di ebollizione di 600 F. che corrispondono a ca. 300? centigradi). Per esemplificare, il citato RBF600 Dot 4 ha pregio (e costo...) molto pi? elevati del 5.1 della stessa Motul...alla prova dei fatti, ? possibile regolare (dopo uno spurgo adeguato) la leva freno anche molto vicina alla manopola, senza avvertirne cedimenti dopo molti giri tirati. E quel livello di prestazioni, si mantiene inalterato anche dopo molto tempo ed uso solo pista...
                      qrazie della esauriente spiegazione avvonico....era proprio quello che volevo sentirmi dire....MI HANNO DATO UN ECCELLENTE PRODOTTO!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          grazie mille mi sei stato di valido aiuto avvonico

Comment

• Font Size
                            ...io uso il silkolene DOT4 Pro Race...quindi sono a posto!
                            Allora sono stato consiglaito bene!

Comment

X
                            Working...
                            X