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Ma è sempre meglio partecipare no?
qualcuno lo ha gi? usato e sa dirmene qualcosa?....dovrebbe essere un equivalente del 5.1 con punto di ebollizione a 275?...
I DOT 4 "racing" sono i migliori liquidi freno per uso competitivo/amatoriale.
I DOT 5 presentano il problema della elevata igroscopicit?, sia pur a fronte di un punto di ebollizione elevato; infatti, nell'uso racing professionale, se ne consiglia l'adozione non oltre due ore prima della gara... Insomma, le loro elevate prestazioni "durano poco", decadendo rapidamente; inoltre, alcuni si rivelano aggressivi nei confronti delle guarnizioni in gomma delle pompe e pinze freno.
I DOT 5.1 sono nati specificamente per l'impiego con impianti ABS, dove si raggiungono pressioni a volte molto elevate, per ottenere la sufficiente rapidit? di intervento; sono comunque un po' meno igroscopici dei DOT 5, e quindi preferibili a questi.
I migliori, per l'uso amatoriale strada/pista, o anche solo pista, sono come detto i DOT 4 racing (Castrol Response DOT 4 super, Silkolene DOT 4 Pro Race, Motul RBF 600), che hanno scarsa igroscopicit?, durata elevata, e punto di ebollizione a volte pi? elevato anche dei DOT 5 e 5.1 (ad esempio, il Motul RBF 600, che uso da tempo con risultati eccellenti, ha punto di ebollizione di 600 F. che corrispondono a ca. 300? centigradi). Per esemplificare, il citato RBF600 Dot 4 ha pregio (e costo...) molto pi? elevati del 5.1 della stessa Motul...alla prova dei fatti, ? possibile regolare (dopo uno spurgo adeguato) la leva freno anche molto vicina alla manopola, senza avvertirne cedimenti dopo molti giri tirati. E quel livello di prestazioni, si mantiene inalterato anche dopo molto tempo ed uso solo pista...
qualcuno lo ha gi? usato e sa dirmene qualcosa?....dovrebbe essere un equivalente del 5.1 con punto di ebollizione a 275?...
I DOT 4 "racing" sono i migliori liquidi freno per uso competitivo/amatoriale.
I DOT 5 presentano il problema della elevata igroscopicit?, sia pur a fronte di un punto di ebollizione elevato; infatti, nell'uso racing professionale, se ne consiglia l'adozione non oltre due ore prima della gara... Insomma, le loro elevate prestazioni "durano poco", decadendo rapidamente; inoltre, alcuni si rivelano aggressivi nei confronti delle guarnizioni in gomma delle pompe e pinze freno.
I DOT 5.1 sono nati specificamente per l'impiego con impianti ABS, dove si raggiungono pressioni a volte molto elevate, per ottenere la sufficiente rapidit? di intervento; sono comunque un po' meno igroscopici dei DOT 5, e quindi preferibili a questi.
I migliori, per l'uso amatoriale strada/pista, o anche solo pista, sono come detto i DOT 4 racing (Castrol Response DOT 4 super, Silkolene DOT 4 Pro Race, Motul RBF 600), che hanno scarsa igroscopicit?, durata elevata, e punto di ebollizione a volte pi? elevato anche dei DOT 5 e 5.1 (ad esempio, il Motul RBF 600, che uso da tempo con risultati eccellenti, ha punto di ebollizione di 600 F. che corrispondono a ca. 300? centigradi). Per esemplificare, il citato RBF600 Dot 4 ha pregio (e costo...) molto pi? elevati del 5.1 della stessa Motul...alla prova dei fatti, ? possibile regolare (dopo uno spurgo adeguato) la leva freno anche molto vicina alla manopola, senza avvertirne cedimenti dopo molti giri tirati. E quel livello di prestazioni, si mantiene inalterato anche dopo molto tempo ed uso solo pista...
qrazie della esauriente spiegazione avvonico....era proprio quello che volevo sentirmi dire....MI HANNO DATO UN ECCELLENTE PRODOTTO!!
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