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Airbag ixon vs teck air 5 ?

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    #16
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Anche io ho Ixon (che poi è IN&MOTION) e devo dire che ne sono soddisfatto!

    Purtroppo l'ho testato ed al netto di una clavicola rotta (sembra proprio dall'airbag, ma è una roba inevitabile.....) mi ha protetto egregiamente la spalla, il torace ed il braccio!

    A detta di tutti i medici che mi hanno visitato vedendo le contusioni hanno sentenziato che se non avessi avuto l'airbag non mi sarei rotto la clavicola, ma mi sarebbe esplosa la spalla!

    Ergo sono più che felice di come abbia funzionato!

    Riguardo allo sgonfiaggio finchè non stacchi la bomboletta resta bello gonfio per almeno 3 giorni!

    Il ricambio costa 90 euro ed arriva con un adattatore per testare l'integrità della sacca utilizzando una normale pompa da bici!

    Altra cosa che mi piace molto sono i continui aggiornamenti che la piattaforma inerziale/centralina ricevono abbastanza di frequente segno di continuo sviluppo!

    Riguardo la tuta io ho una Rewin fatta su misura proprio per essere utilizzata con l'IN&MOTION!

    Peccato non ho una foto di quando ero "tutto gonfio" perchè sembravo veramente Bibendum! Non pensavo si potesse gonfiare così tanto!
    Mi fa piacere che ne sei soddisfatto nonostante cmq la clavicola rotta io spero di testarla il più avanti possibile .però una bomboletta di ricambio appunto vorrei ordinarla e non credo abbia scadenza senno anche quelle in qualsiasi airbag lo dovrebbe .

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      #17
      Originally posted by Nervus View Post

      Mi fa piacere che ne sei soddisfatto nonostante cmq la clavicola rotta io spero di testarla il più avanti possibile .però una bomboletta di ricambio appunto vorrei ordinarla e non credo abbia scadenza senno anche quelle in qualsiasi airbag lo dovrebbe .
      Ah scusa mi son dimenticato del fatto della scadenza!

      No! Non hanno scadenza, ma vanno conservate adeguatamente visto che contengono pur sempre una cartuccia di CO2!

      Se le tieni "al fresco" nel senso che non gli fai soffrire grossi sbalzi di temperatura ed ovviamente non le calpesti mi hanno detto che durano praticamente per sempre!

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        #18
        Originally posted by eddyrocket View Post

        Ah scusa mi son dimenticato del fatto della scadenza!

        No! Non hanno scadenza, ma vanno conservate adeguatamente visto che contengono pur sempre una cartuccia di CO2!

        Se le tieni "al fresco" nel senso che non gli fai soffrire grossi sbalzi di temperatura ed ovviamente non le calpesti mi hanno detto che durano praticamente per sempre!

        Ok grazie mille .

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          #19
          Originally posted by eddyrocket View Post

          Anche io ho Ixon (che poi è IN&MOTION) e devo dire che ne sono soddisfatto!

          Purtroppo l'ho testato ed al netto di una clavicola rotta (sembra proprio dall'airbag, ma è una roba inevitabile.....) mi ha protetto egregiamente la spalla, il torace ed il braccio!

          A detta di tutti i medici che mi hanno visitato vedendo le contusioni hanno sentenziato che se non avessi avuto l'airbag non mi sarei rotto la clavicola, ma mi sarebbe esplosa la spalla!

          Ergo sono più che felice di come abbia funzionato!

          Riguardo allo sgonfiaggio finchè non stacchi la bomboletta resta bello gonfio per almeno 3 giorni!

          Il ricambio costa 90 euro ed arriva con un adattatore per testare l'integrità della sacca utilizzando una normale pompa da bici!

          Altra cosa che mi piace molto sono i continui aggiornamenti che la piattaforma inerziale/centralina ricevono abbastanza di frequente segno di continuo sviluppo!

          Riguardo la tuta io ho una Rewin fatta su misura proprio per essere utilizzata con l'IN&MOTION!

          Peccato non ho una foto di quando ero "tutto gonfio" perchè sembravo veramente Bibendum! Non pensavo si potesse gonfiare così tanto!
          A me è successo ieri a 5 mesi dalla caduta di doverlo testare per fortuna solo un po’ di dolorini caduta. Per chiusura di sterzo ma ero già in inizio piega. Mi pare di aver strisciato. Un po’ poi la botta azz. Da bloccare un po’ il fiato Poi quando finito tutto mi sono rialzato e c’erano già i soccorsi ho dovuto aprire la tuta e il giubbotto per cominciare a respirare in modo decente anzi con un po’ di difficoltà aiutandomi mi han tolto la tuta così anche il giubbotto . Quindi per sgonfiare non c’è niente che si possa. Fare da indossato ?

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            #20
            Originally posted by Nervus View Post

            A me è successo ieri a 5 mesi dalla caduta di doverlo testare per fortuna solo un po’ di dolorini caduta. Per chiusura di sterzo ma ero già in inizio piega. Mi pare di aver strisciato. Un po’ poi la botta azz. Da bloccare un po’ il fiato Poi quando finito tutto mi sono rialzato e c’erano già i soccorsi ho dovuto aprire la tuta e il giubbotto per cominciare a respirare in modo decente anzi con un po’ di difficoltà aiutandomi mi han tolto la tuta così anche il giubbotto . Quindi per sgonfiare non c’è niente che si possa. Fare da indossato ?
            Eh a quanto pare no! Non essendo un "multi scoppio" (l'unico credo sia alpinestars) l'airbag resta gonfio più a lungo.

            Ho chiesto specificatamente questa cosa ad IN&MOTION e mi hanno risposto che dipende da due scelte fatte da loro e da una di "conseguenza".

            La prima loro in fase di progettazione ovvero che l'airbag è progettato per perdere solo pochi "bar" di pressione subito dopo l'apertura per far si che si atterri su qualcosa di "morbido" e non su una specie di tubolare da gommone nautico

            La seconda sempre decisa a tavolino è che lasciando l'airbag gonfio a sufficienza scongiurano in caso di emorragie la perdita eccessiva di sangue! In pratica l'airbag facendo compressione aiuterebbe a tenere "tappate" possibili perdite di sangue.

            La terza, quella di conseguenza, è che dipende da come il sistema airbag è integrato nella tuta e quanta "libertà" ha di gonfiarsi del tuttotutto o solo "tutto".

            Non ho bene idea di questo parametro come si possa quantificare però questo è quello che mi han risposto dalla casa madre!

            Son contento che al netto di qualche contusione non ti sia fatto nulla!

            La mia è stata la più "sfigata" dinamica si possa avere con un airbag da quanto ho capito!

            In ogni caso io son felice abbia funzionato!

            Appena mi arriva il bombolino di ricambio magari faccio un video per il test sacche e l'installazione!

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              #21
              Originally posted by eddyrocket View Post

              Eh a quanto pare no! Non essendo un "multi scoppio" (l'unico credo sia alpinestars) l'airbag resta gonfio più a lungo.

              Ho chiesto specificatamente questa cosa ad IN&MOTION e mi hanno risposto che dipende da due scelte fatte da loro e da una di "conseguenza".

              La prima loro in fase di progettazione ovvero che l'airbag è progettato per perdere solo pochi "bar" di pressione subito dopo l'apertura per far si che si atterri su qualcosa di "morbido" e non su una specie di tubolare da gommone nautico

              La seconda sempre decisa a tavolino è che lasciando l'airbag gonfio a sufficienza scongiurano in caso di emorragie la perdita eccessiva di sangue! In pratica l'airbag facendo compressione aiuterebbe a tenere "tappate" possibili perdite di sangue.

              La terza, quella di conseguenza, è che dipende da come il sistema airbag è integrato nella tuta e quanta "libertà" ha di gonfiarsi del tuttotutto o solo "tutto".

              Non ho bene idea di questo parametro come si possa quantificare però questo è quello che mi han risposto dalla casa madre!

              Son contento che al netto di qualche contusione non ti sia fatto nulla!

              La mia è stata la più "sfigata" dinamica si possa avere con un airbag da quanto ho capito!

              In ogni caso io son felice abbia funzionato!

              Appena mi arriva il bombolino di ricambio magari faccio un video per il test sacche e l'installazione !

              Ok grazie per la spiegazione

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                #22
                Originally posted by Nervus View Post
                Ok grazie per la spiegazione
                Figuarti!

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                  #23
                  Originally posted by eddyrocket View Post

                  Anche io ho Ixon (che poi è IN&MOTION) e devo dire che ne sono soddisfatto!

                  Purtroppo l'ho testato ed al netto di una clavicola rotta (sembra proprio dall'airbag, ma è una roba inevitabile.....) mi ha protetto egregiamente la spalla, il torace ed il braccio!

                  A detta di tutti i medici che mi hanno visitato vedendo le contusioni hanno sentenziato che se non avessi avuto l'airbag non mi sarei rotto la clavicola, ma mi sarebbe esplosa la spalla!
                  Non ho capito perfettamente: immagino tu intenda che senza l'airbag ti saresti rotto molto altro OLTRE la clavicola, giusto? Perché da come scrivi sembra che la clavicola tu la debba rompere per forza...

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                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Non ho capito perfettamente: immagino tu intenda che senza l'airbag ti saresti rotto molto altro OLTRE la clavicola, giusto? Perché da come scrivi sembra che la clavicola tu la debba rompere per forza...
                    Allora per la prima sentenza si! Senza airbag credo che sarei qui a cercare di farmi ricrescere una spalla!

                    Riguardo al rompere per forza la clavicola da quanto ho capito in alcune dinamiche di caduta diciamo che è un'osso "sacrificabile"......................... infatti ci sono diversi pistaioli più o meno professionisti ai quali si rompe la clavicola nonostante l'airbag.

                    Diciamo che a sistemare una clavicola ci vuole molto meno che a rimettere in senso una spalla e quindi......

                    Infatti per come sono caduto di schianto sul braccio destro mi han detto che almeno l'omero me lo sarei dovuto giocare per non parlare della spalla appunto, invece al netto di qualche forte contusione, con la quale sto ancora lottando, ma che migliora, tutto il resto è praticamente al 99.9%

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                      #25
                      Originally posted by eddyrocket View Post

                      Allora per la prima sentenza si! Senza airbag credo che sarei qui a cercare di farmi ricrescere una spalla!

                      Riguardo al rompere per forza la clavicola da quanto ho capito in alcune dinamiche di caduta diciamo che è un'osso "sacrificabile"......................... infatti ci sono diversi pistaioli più o meno professionisti ai quali si rompe la clavicola nonostante l'airbag.
                      Ah, ma non per "causa" dell'airbag: l'airbag si "concentra" nel proteggere omero e spalla, lasciando più esposta la clavicola, che appunto è un osso "semplice" da riparare. Tutto chiaro

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                        #26
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Ah, ma non per "causa" dell'airbag: l'airbag si "concentra" nel proteggere omero e spalla, lasciando più esposta la clavicola, che appunto è un osso "semplice" da riparare. Tutto chiaro
                        Si si era un virgolettato ampio e ben dichiarato!

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