Come da titolo sto valutando questi 2 airbag ho letto un po su internet a vorrei capire meglio i pro e contro di entrambi e appunto chi li usa ovviamente solo per uso pista . Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Airbag ixon vs teck air 5 ?
Collapse
X
-
Ixon se non sbaglio non si sgonfia autonomamente..
io resto dell'idea che per mix di praticità/protezione/costo il migliore possa essere ancora il gimoto meccanico..
(in utilizzo solo pista)
-
Avevo valutato anche io entrambe, poi sono andato di Tech Air per 2 motivi: primo è decisamente più protettivo e secondo, in promozione lo pagai 450€.
C'è da dire che probabilmente è un po' più scomodo da indossare, ma a fronte della maggiore protezione ci può stare.
Comment
-
Diciamo che l ixon. Ti da la possibilità di cambiare da solo la bomboletta che cmq non è poco fino a tre esplosioni altri da come ho capito bisogna spedirlo con un costo di 200 euro .però nel frattempo dell attesa che fa uno.? Disdice l'uscita finche non arriva lairbag revisionato? Ho ne hai 2 senno ha poco senso investire nella sicurezza seppoi si fa anche un solo turno senza ..
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
-
Che voi sappiate i ricambi quindi la bomboletta di gas che serve per azionare l airbag hanno una scadenza. Che sia gimoto texsprt ho ixon volevo acquistare un ricambio da un rivenditore di abbigliamento e mi ha consigliato di acquistare al caso. . Allora. Il dubbio è quello che è inserito nel airbag allora ? Io non credo abbia scadenza. E nel dubbio chiedo a chi ne sa di più. Grazie
Comment
-
-
Originally posted by Nervus View Post
Quindi hai già il ricambio ? Anch'io presumo che possa stare un paio di anni ( sarebbe bello decenni ma...🤔😁).
Di più non sò...
Comment
-
-
-
Originally posted by stenky87 View Post
Quale hai scelto se hai scelto e perché?
- Likes 1
Comment
-
Ciao alla fine ho scelto ixon. Sia per il costo iniziale mi piace la formula che hanno utilizzato e poi. Ho provato anche teck 5 e 10. Però a mio parere un po laboriosi. Alla fine fine ixon. E leggero facile da indossare. E cosa molto importante se vado posso ricaricare in giornata. Gli altri. Ovviamente bisogna spedire aspettare i loro tempi e comunque. Il tutto non spendi meno di 300 euro . Poi comunque la centralina del ixon. Almeno per i primi 3 anni e in continuo aggiornamento . Poi vedremo
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6057
- 44
- Maschio
- 1,021
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
Ciao alla fine ho scelto ixon. Sia per il costo iniziale mi piace la formula che hanno utilizzato e poi. Ho provato anche teck 5 e 10. Però a mio parere un po laboriosi. Alla fine fine ixon. E leggero facile da indossare. E cosa molto importante se vado posso ricaricare in giornata. Gli altri. Ovviamente bisogna spedire aspettare i loro tempi e comunque. Il tutto non spendi meno di 300 euro . Poi comunque la centralina del ixon. Almeno per i primi 3 anni e in continuo aggiornamento . Poi vedremo
Purtroppo l'ho testato ed al netto di una clavicola rotta (sembra proprio dall'airbag, ma è una roba inevitabile.....) mi ha protetto egregiamente la spalla, il torace ed il braccio!
A detta di tutti i medici che mi hanno visitato vedendo le contusioni hanno sentenziato che se non avessi avuto l'airbag non mi sarei rotto la clavicola, ma mi sarebbe esplosa la spalla!
Ergo sono più che felice di come abbia funzionato!
Riguardo allo sgonfiaggio finchè non stacchi la bomboletta resta bello gonfio per almeno 3 giorni!
Il ricambio costa 90 euro ed arriva con un adattatore per testare l'integrità della sacca utilizzando una normale pompa da bici!
Altra cosa che mi piace molto sono i continui aggiornamenti che la piattaforma inerziale/centralina ricevono abbastanza di frequente segno di continuo sviluppo!
Riguardo la tuta io ho una Rewin fatta su misura proprio per essere utilizzata con l'IN&MOTION!
Peccato non ho una foto di quando ero "tutto gonfio" perchè sembravo veramente Bibendum! Non pensavo si potesse gonfiare così tanto!
Comment
-
Originally posted by stenky87 View Post
Grazie, quindi indossi ixon sotto la tuta? quale tuta hai? Per la centralina dell´airbag paghi l´abbonamento mensile?
Comment
X
Comment