Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars vs Dainese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alpinestars vs Dainese

    Ciao a tutti.

    Vorrei riportare la mia esperienza, in termini di tuta 1 pezzo, avuta con i due marchi che ho scritto nel titolo di questa discussione. La prima tuta che ho comprato è stata una Dainese Aspide grigia e nera, molto bella a mio parere. Comprai questa tuta senza provarne nessun'altra sia dello stesso marchio che di altri, perché mi piaceva molto. La comprai tg. 48, io porto la 46. La presi 1 taglia in più sotto consiglio del tipo del negozio in cui l'acquistai. Scelsi il marchio Dainese perché mi piaceva in termini di modello e colorazione perché all'epoca si abbinava alla mia moto, Triumph street triple 675.
    Sinceramente quella tuta l'ho reputata sempre un poco strettina per me anche se la indossavo per parecchio tempo (anche 12h di fila senza nessun problema).
    Comunque dopo un po di tempo cambio moto, ho preso una Ducati 959 Panigale, ed ovviamente la tuta non la vedevo più bene e anche perché volevo cambiare marchio. Questa volta ho agito diversamente. Mi sono recato in negozio ed ho provato quella che avevo già visto e che mi piaceva, Alpinestars Missile V2 ignition tg 48, e poi ho provato una Dainese Laguna Seca 5 (se nonnvado errato) ed una Mtech.
    Morale della favola:
    DAINESE: al tatto la pelle era un pò duretta e poi la 48 mi stava stretta. Ho provato la 50 e mi stava un pò larga, quindi l'ho lasciata li;
    MTECH: bella, comoda pella molto morbida (era misto canguro) sempre in tg 48, ma non mi piaceva come mi andava . Nella parte protezione spalle e ginocchia la vedevo troppo grande;
    ALPINESTARS: colorazione molto bella, pelle morbida e quando l'ho provata (tg 48) mi sono trovato molto bene come. L'ho sentita subito adatta a me secondo tanti aspetti.

    Adesso, vorrei chiedere a voi, quale marchio preferite? e quale esperienza avete avuto in passato che vi ha portato a scegliere quel marchio?

    Attendo le vostre riposte, che saranno sicuramente utili anche a coloro che vorranno avvicinarsi all'acquisto di una tuta!

  • Font Size
    #2
    A me piace molto dainese ma non ho mai trovato adatte le loro taglie.. nei modelli donna anche 2 taglie in più della mia mi stava stretta o larga in alcuni punti e stretta in altri , lo stesso x i giubbotti in pelle.. alpinestars invece tuta perfetta (forse piu generosa ) e anche a livello di pelle sembra più morbida … poi alla fine mi sono ingrassata e la mia alpinestars mi stava un po’ giusta e ho optato x una vircos su misura

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho visto tute di marchi meno blasonati resistere alle peggio cose,
      così come ho visto tute di marchi famosissimo sfasciarsi alla prima scivolata da fermo..
      ..ed ovviamente ho visto anche il contrario..

      La vera differenza su una tuta (per chi non è fortunato di natura a rientrare negli standard) la fà un "su misura",
      li allora cambia il mondo, soprattutto tenendola indossata tanto..

      Se il "su misura" non rientra nelle opzioni, meglio rivolgersi ad un negozio multi marca e provarne il più possibile per vedere quale ci si addice di più..

      Cmq solitamente la prima tuta la si vuole bella e che magari non costi troppo,
      quando ci si cade poi la seconda tuta la si cerca che protegga il più possibile..


      PS: anche per i marchi più blasonati, con i prodotti "non top di gamma",
      in molti casi gli standard qualitativi si abbassano e non di poco..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dianutte88 View Post
        A me piace molto dainese ma non ho mai trovato adatte le loro taglie.. nei modelli donna anche 2 taglie in più della mia mi stava stretta o larga in alcuni punti e stretta in altri , lo stesso x i giubbotti in pelle.. alpinestars invece tuta perfetta (forse piu generosa ) e anche a livello di pelle sembra più morbida … poi alla fine mi sono ingrassata e la mia alpinestars mi stava un po’ giusta e ho optato x una vircos su misura
        D'accordo per l'alpinestars.
        Certo se hai scelto Vircos hai fatto una scelta ottima!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lc86 View Post
          Ho visto tute di marchi meno blasonati resistere alle peggio cose,
          così come ho visto tute di marchi famosissimo sfasciarsi alla prima scivolata da fermo..
          ..ed ovviamente ho visto anche il contrario..

          La vera differenza su una tuta (per chi non è fortunato di natura a rientrare negli standard) la fà un "su misura",
          li allora cambia il mondo, soprattutto tenendola indossata tanto..

          Se il "su misura" non rientra nelle opzioni, meglio rivolgersi ad un negozio multi marca e provarne il più possibile per vedere quale ci si addice di più..

          Cmq solitamente la prima tuta la si vuole bella e che magari non costi troppo,
          quando ci si cade poi la seconda tuta la si cerca che protegga il più possibile..


          PS: anche per i marchi più blasonati, con i prodotti "non top di gamma",
          in molti casi gli standard qualitativi si abbassano e non di poco..
          E' vero la tuta su misura, per sentito dire da chiunque ce l'ha, ti cambia tutto in positivo. Comunque è vero la prima la comprai che mi piaceva e non costava troppo, la seconda l'ho voluta bella e comoda.

          Grazie del feedback!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bisogna provarne a raffica, ricordo dopo aver provato tutti i marchi più blasonati..quella che mi stava a pennello era una Arlen Ness (top di gamma,ma costava come le altre in versione base)...ha resistito alle peggio cadute in minimoto e sembra ancora nuova

            Comment


            • Font Size
              #7
              Approfitto della discussione, anche io sono uno di quelli che dovrebbe farsela fare su misura la tuta, ma per questioni di budget ho sempre ripiegato su modelli standard.
              Il mio problema è che sono "spesso"... sono 1,76 per 92 kg circa, come taglie standard solitamente calzo tra la 56 e la 58, ma mi sono tutte un po' lunghe di braccia e di gambe.
              Attualmente ho una Alpinestars Tg 56 che come lunghezze è un po' abbondante ma nulla di tragico, mentre su torace, vita e cosce è abbastanza stretta e mi limita nei movimenti.
              Oltre a perdere qualche chilo per starci più comodo, mi sono ripromesso che la prossima tuta vorrei fosse più precisa, ma capisco che con 7-800 euro non si può avere un su misura.
              Ci sono aziende che adattano le loro tute standard ? Per me credo che basterebbe prendere una 58 ed accorciare gambe e braccia per esempio... sarebbe un ottimo compromesso.
              In alternativa, quali sono i marchi di tute per noi "diversamente longilinei"?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Centa87 View Post
                Approfitto della discussione, anche io sono uno di quelli che dovrebbe farsela fare su misura la tuta, ma per questioni di budget ho sempre ripiegato su modelli standard.
                Il mio problema è che sono "spesso"... sono 1,76 per 92 kg circa, come taglie standard solitamente calzo tra la 56 e la 58, ma mi sono tutte un po' lunghe di braccia e di gambe.
                Attualmente ho una Alpinestars Tg 56 che come lunghezze è un po' abbondante ma nulla di tragico, mentre su torace, vita e cosce è abbastanza stretta e mi limita nei movimenti.
                Oltre a perdere qualche chilo per starci più comodo, mi sono ripromesso che la prossima tuta vorrei fosse più precisa, ma capisco che con 7-800 euro non si può avere un su misura.
                Ci sono aziende che adattano le loro tute standard ? Per me credo che basterebbe prendere una 58 ed accorciare gambe e braccia per esempio... sarebbe un ottimo compromesso.
                In alternativa, quali sono i marchi di tute per noi "diversamente longilinei"?
                secondo me, se vai da Gimoto di persona,
                ci stai con un su misura in bovino (ovviamente al max con predisposizione airbag, ma senza airbag..)

                io farei un tentativo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Centa87 View Post
                  Approfitto della discussione, anche io sono uno di quelli che dovrebbe farsela fare su misura la tuta, ma per questioni di budget ho sempre ripiegato su modelli standard.
                  Il mio problema è che sono "spesso"... sono 1,76 per 92 kg circa, come taglie standard solitamente calzo tra la 56 e la 58, ma mi sono tutte un po' lunghe di braccia e di gambe.
                  Attualmente ho una Alpinestars Tg 56 che come lunghezze è un po' abbondante ma nulla di tragico, mentre su torace, vita e cosce è abbastanza stretta e mi limita nei movimenti.
                  Oltre a perdere qualche chilo per starci più comodo, mi sono ripromesso che la prossima tuta vorrei fosse più precisa, ma capisco che con 7-800 euro non si può avere un su misura.
                  Ci sono aziende che adattano le loro tute standard ? Per me credo che basterebbe prendere una 58 ed accorciare gambe e braccia per esempio... sarebbe un ottimo compromesso.
                  In alternativa, quali sono i marchi di tute per noi "diversamente longilinei"?
                  C’è una ragazza bravissima a Ravenna che ti smonta tutta la tuta e te la risistema a dovere con prezzi umani .. chiedi a Veronica#13 lei ha fatto rifare una arrivata completamente sbagliata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lc86 View Post

                    secondo me, se vai da Gimoto di persona,
                    ci stai con un su misura in bovino (ovviamente al max con predisposizione airbag, ma senza airbag..)

                    io farei un tentativo..
                    Si ci sono diversi che fanno su misura .. all’epoca però vircos costava meno di gimoto quando l’ho fatta io.. bisognerebbe sentirne un bel po … l’ideale sarebbe sicuramente di farsi prendere le misure da loro ( e che sia una sarta a farlo) sennò rischi che ci sia da ritoccarla.. insomma una storia infinita…

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lc86 View Post

                      secondo me, se vai da Gimoto di persona,
                      ci stai con un su misura in bovino (ovviamente al max con predisposizione airbag, ma senza airbag..)

                      io farei un tentativo..
                      Grazie! Sì, almeno la predisposizione per l'airbag la vorrei, perchè è vero che nonostante qualche cadutina per ora mi è sempre andata bene, ma è uno step che vorrei fare... forse conviene prima capire quale airbag prendere però, poi far fare la tuta predisposta per quell'airbag che acquisterei in un secondo momento.

                      Provo a ragionarci poi sento in Gimoto

                      Originally posted by Dianutte88 View Post

                      C’è una ragazza bravissima a Ravenna che ti smonta tutta la tuta e te la risistema a dovere con prezzi umani .. chiedi a Veronica#13 lei ha fatto rifare una arrivata completamente sbagliata
                      Ottimo anche questo suggerimento, grazie! sulla mia attuale non vale la pena, ma tengo a mente nel caso ne trovassi una standard che mi calza bene ed avesse bisogno solo di qualche modifichina.
                      Qualche artigiano che lavora la pelle lo conosco anche qui in zona, ma lavorano nel campo della moda e preferirei affidarmi a gente del settore moto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Centa87 View Post

                        Grazie! Sì, almeno la predisposizione per l'airbag la vorrei, perchè è vero che nonostante qualche cadutina per ora mi è sempre andata bene, ma è uno step che vorrei fare... forse conviene prima capire quale airbag prendere però, poi far fare la tuta predisposta per quell'airbag che acquisterei in un secondo momento.

                        Provo a ragionarci poi sento in Gimoto



                        Ottimo anche questo suggerimento, grazie! sulla mia attuale non vale la pena, ma tengo a mente nel caso ne trovassi una standard che mi calza bene ed avesse bisogno solo di qualche modifichina.
                        Qualche artigiano che lavora la pelle lo conosco anche qui in zona, ma lavorano nel campo della moda e preferirei affidarmi a gente del settore moto!
                        Senti
                        GIMOTO
                        VIRCOS
                        REWIN
                        loro so che fanno il su misura e anche predisposto airbag e potrebbero prenderti le misure … gimoto ha anche il corner dentro al Cremona Circuit magari ti è più comodo per la presa misure

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dianutte88 View Post

                          Senti
                          GIMOTO
                          VIRCOS
                          REWIN
                          loro so che fanno il su misura e anche predisposto airbag e potrebbero prenderti le misure … gimoto ha anche il corner dentro al Cremona Circuit magari ti è più comodo per la presa misure
                          Grazie, non sapevo che Gimoto avesse il corner a Cremona, ci andrò a curiosare alla prima occasione! Il problema del "su misura", per me, è il costo... Gimoto dal sito costa 1400, predisposta airbag e su misura. Vircos parte dai 1900 idem come sopra ... Rewin non saprei ma secondo me non si discosta molto.
                          L'unica che ho visto e che sarebbe nel budget è la AWA, che con circa 850 la farebbe su misura, predisposta airbag e personalizzata.
                          Oppure trovarne una predisposta Airbag in taglia standard e farla sistemare in qualche punto, restando comunque attorno agli 800 euro totali.
                          Insomma, vediamo, per ora è ancora progetto e questa stagione la farò con l'Alpinestars che già ho

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Centa87 View Post

                            Grazie, non sapevo che Gimoto avesse il corner a Cremona, ci andrò a curiosare alla prima occasione! Il problema del "su misura", per me, è il costo... Gimoto dal sito costa 1400, predisposta airbag e su misura. Vircos parte dai 1900 idem come sopra ... Rewin non saprei ma secondo me non si discosta molto.
                            L'unica che ho visto e che sarebbe nel budget è la AWA, che con circa 850 la farebbe su misura, predisposta airbag e personalizzata.
                            Oppure trovarne una predisposta Airbag in taglia standard e farla sistemare in qualche punto, restando comunque attorno agli 800 euro totali.
                            Insomma, vediamo, per ora è ancora progetto e questa stagione la farò con l'Alpinestars che già ho
                            Prova a sentire anche Record.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Prova a sentire anche Record.
                              grazie, proverò a sentire anche loro!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X