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Maggiolina / Tenda da tetto
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Superbiker
- Aug 2012
- 6057
- 44
- Maschio
- 1,021
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
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Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
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Partendo dal presupposto che di spazio ne hai poco, io provo a darti uno spunto, poi devi misurare e vedere se è fattibile.
A prescindere da dove dormi, la cosa più pratica e che ti garantisce una buona qualità del sonno è un lettino da "carp fishing".
Quando andavo a pesca assiduamente ci ho dormito parecchie volte... non dico fosse comodo come il mio materasso di casa, ma non mi svegliavo "incriccato".
Vedendo la foto del furgone caricato, se in ottica di dormirci dentro assieme alla moto riuscissi a spostare tutta l'attrezzatura su un fianco... forse ci staresti con il lettino!
Considera che mediamente sono larghi 70-80 cm e lunghi 200-210 cm, non ti serve una superficie piana (hanno i piedi regolabili singolarmente quindi della presenza del passaruota te ne sbatti) e riesci anche ad infilarci delle cose sotto, se lo tieni alto al massimo.
Poi, se dormi a furgone scaricato o anche nel box è comunque pratico e poco ingombrante (si richiude e pesa meno di 10 kg), sicuramente meno di un materasso! Il mio ha cuscino e sacco a pelo integrati, il sacco volendo lo puoi rimuovere (ha una zip) e ci stai al caldo anche con pochi gradi. Con il caldone fa un po' sudare, ma è accettabile dai... si suda comunque.
Come prezzi spaziano dai 70-80 € dei modelli base, agli oltre 500 € dei lettini deluxe in memory foam con finiture in ottone rinascimentale e la sveglia incorporata con la voce di Mastrota
Ti metto un paio di foto prese dalla rete per farti capire.
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Originally posted by Centa87 View PostPartendo dal presupposto che di spazio ne hai poco, io provo a darti uno spunto, poi devi misurare e vedere se è fattibile.
A prescindere da dove dormi, la cosa più pratica e che ti garantisce una buona qualità del sonno è un lettino da "carp fishing".
Quando andavo a pesca assiduamente ci ho dormito parecchie volte... non dico fosse comodo come il mio materasso di casa, ma non mi svegliavo "incriccato".
Vedendo la foto del furgone caricato, se in ottica di dormirci dentro assieme alla moto riuscissi a spostare tutta l'attrezzatura su un fianco... forse ci staresti con il lettino!
Considera che mediamente sono larghi 70-80 cm e lunghi 200-210 cm, non ti serve una superficie piana (hanno i piedi regolabili singolarmente quindi della presenza del passaruota te ne sbatti) e riesci anche ad infilarci delle cose sotto, se lo tieni alto al massimo.
Poi, se dormi a furgone scaricato o anche nel box è comunque pratico e poco ingombrante (si richiude e pesa meno di 10 kg), sicuramente meno di un materasso! Il mio ha cuscino e sacco a pelo integrati, il sacco volendo lo puoi rimuovere (ha una zip) e ci stai al caldo anche con pochi gradi. Con il caldone fa un po' sudare, ma è accettabile dai... si suda comunque.
Come prezzi spaziano dai 70-80 € dei modelli base, agli oltre 500 € dei lettini deluxe in memory foam con finiture in ottone rinascimentale e la sveglia incorporata con la voce di Mastrota
Ti metto un paio di foto prese dalla rete per farti capire.
comunque ringrazio tutti per i consigli .. appena ho un po’ di tempo provo a vedere con L ancoraggio della moto solo su un lato cosa riesco a ricavate di spazio e poi farò le valutazioni su soluzioni semifisse o una come questa ! Intanto grazie ☺️
di solito a furgone scarico ho preso un super materasso gonfiabile a una piazza e mezza + topper sopra .. dormo meglio che a casa 🤣🤣 il problema è quello dello scarico notturno
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Originally posted by Dianutte88 View Post
Usata ma messa benissimo .. però secondo me era una truffa voleva bonifico istantaneo prima di spedire senti a titolo informativo senza impegno
Però mi ha suggerito alcune cose da ex possessore ed utilizzatore che ti riporto!
1) Carenata o meno ha detto che non ha troppa importanza se la tenda è di buona fattura!
2) Se hai budget prenderne una che "sborda" da un lato del veicolo così, se dovesse servire, fa anche da riparo!
3) Essere assolutamente sicuri della pulizia, quando la si richiude per tanto tempo! Tanto tempo ha detto che significa dai 45 giorni in poi
Poi mi ha passato dei link di Subito di roba che stava tenendo sotto controllo lui! Tutte cose sotto i 2000 euro!
Ah una tenda da tetto degna di questo nome costa intorno ai 1500 usata!
https://www.subito.it/auto/fiat-scud...-477671196.htm (per questa ha detto di chiedere se vendono solo la tenda ovviamente)
Ultima cosa che mi ha detto è che anche Decathlon ha fatto una sua tenda da tetto!
Dice senza infamia e senza lodi! Però questa lui consiglia di smontarla dal tetto se non la si usa per diverso tempo!
Vai! Buon Scervellamento!
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Originally posted by eddyrocket View Post
Allur! Purtroppo la maggiolina (non era una vera maggiolina, ma una Thule) è già stata venduta!
Però mi ha suggerito alcune cose da ex possessore ed utilizzatore che ti riporto!
1) Carenata o meno ha detto che non ha troppa importanza se la tenda è di buona fattura!
2) Se hai budget prenderne una che "sborda" da un lato del veicolo così, se dovesse servire, fa anche da riparo!
3) Essere assolutamente sicuri della pulizia, quando la si richiude per tanto tempo! Tanto tempo ha detto che significa dai 45 giorni in poi
Poi mi ha passato dei link di Subito di roba che stava tenendo sotto controllo lui! Tutte cose sotto i 2000 euro!
Ah una tenda da tetto degna di questo nome costa intorno ai 1500 usata!
https://www.subito.it/auto/fiat-scud...-477671196.htm (per questa ha detto di chiedere se vendono solo la tenda ovviamente)
Ultima cosa che mi ha detto è che anche Decathlon ha fatto una sua tenda da tetto!
Dice senza infamia e senza lodi! Però questa lui consiglia di smontarla dal tetto se non la si usa per diverso tempo!
Vai! Buon Scervellamento!
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- Dec 2015
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- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
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Ho visto le foto del furgone carico e se non lo usi x lavoro la cosa ideale sarebbe organizzare meglio gli spazi senza dover giocare a tetris
Ganci, scaffali e soprattutto utilizzare anche la parte alta del furgone ossia le sponde ed il tetto x cose leggere libera spazio sotto, questo è un esempio,ho visto migliaia di soluzioni nei paddock x cui dire cosa fare è difficile perché ognuno ha le sue esigenze ma posso fare una domanda,no anzi,due?
Quante volte vai in pista?Le piste che frequenti quanto distano da casa tua? Se meno di 10 volte in una stagione e puoi raggiungere i circuiti in due ore fai come noi che preferiamo caricare il furgone od il carrello il giorno prima e partire alle 6 in modo di esser in pista alle 8 e con un'ora a disposizione tutto il tempo x scaricare le moto,gazebbizzarci,termocopertizzare le moto(la prima cosa che facciamo sempre)montare il resto e fare il briefing, questo è un risparmio di tempo e soldi,non hai una trasferta dove mangi e dormi fuori casa e puoi sempre dedicate il giorno prima ad altri impegni lavorativi o meno,sempre se poche pistate all'anno ma geograficamente molto distanti valutare una bettola dove dormire alla fine non costa chissà quanto e alla fine costa meno di una giornata intera a Cremona con pareggiamento ed assicurazione pioggia x esempio.
Altra cosa che ho visto x esempio non capisco perché te ne vai in giro con due moto in pista,oltre al peso extra sul furgone,credimi,non ha senso a meno che siano simili ma un Panigale di oltre mille cc ed una RS 660 sono due moto diversissime dove nella stessa pista devi x forza ricalibrare tutti i tuoi riferimenti finendo x non migliorare una beneamata fava,o se migliori è poco perché dividi il tuo tempo su due mezzi e non è detto, unico pregio è dire sono stato a xxx in pista con la moto yyy e zzz (ok fa figo te lo concedo),il fatto di considerare una il "muletto" dell'altra non lo prenderei in considerazione ma io sono io e tu magari la pensi diversamente
Ok ho finito il supermegapipponedelloziorompipalle e passo al serio,sei una ragazza e se io fossi in te vorrei essere tranquilla il più possibile x cui dormire nel furgone al chiuso sarebbe la mia priorità ed a questo punto valuterei solo la soluzione di Centa87 ,rivedendo assolutamente gli spazi interni,il resto non mi lascerebbe tranquilla
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Originally posted by smanettone75 View PostHo visto le foto del furgone carico e se non lo usi x lavoro la cosa ideale sarebbe organizzare meglio gli spazi senza dover giocare a tetris
Ganci, scaffali e soprattutto utilizzare anche la parte alta del furgone ossia le sponde ed il tetto x cose leggere libera spazio sotto, questo è un esempio,ho visto migliaia di soluzioni nei paddock x cui dire cosa fare è difficile perché ognuno ha le sue esigenze ma posso fare una domanda,no anzi,due?
Quante volte vai in pista?Le piste che frequenti quanto distano da casa tua? Se meno di 10 volte in una stagione e puoi raggiungere i circuiti in due ore fai come noi che preferiamo caricare il furgone od il carrello il giorno prima e partire alle 6 in modo di esser in pista alle 8 e con un'ora a disposizione tutto il tempo x scaricare le moto,gazebbizzarci,termocopertizzare le moto(la prima cosa che facciamo sempre)montare il resto e fare il briefing, questo è un risparmio di tempo e soldi,non hai una trasferta dove mangi e dormi fuori casa e puoi sempre dedicate il giorno prima ad altri impegni lavorativi o meno,sempre se poche pistate all'anno ma geograficamente molto distanti valutare una bettola dove dormire alla fine non costa chissà quanto e alla fine costa meno di una giornata intera a Cremona con pareggiamento ed assicurazione pioggia x esempio.
Altra cosa che ho visto x esempio non capisco perché te ne vai in giro con due moto in pista,oltre al peso extra sul furgone,credimi,non ha senso a meno che siano simili ma un Panigale di oltre mille cc ed una RS 660 sono due moto diversissime dove nella stessa pista devi x forza ricalibrare tutti i tuoi riferimenti finendo x non migliorare una beneamata fava,o se migliori è poco perché dividi il tuo tempo su due mezzi e non è detto, unico pregio è dire sono stato a xxx in pista con la moto yyy e zzz (ok fa figo te lo concedo),il fatto di considerare una il "muletto" dell'altra non lo prenderei in considerazione ma io sono io e tu magari la pensi diversamente
Ok ho finito il supermegapipponedelloziorompipalle e passo al serio,sei una ragazza e se io fossi in te vorrei essere tranquilla il più possibile x cui dormire nel furgone al chiuso sarebbe la mia priorità ed a questo punto valuterei solo la soluzione di Centa87 ,rivedendo assolutamente gli spazi interni,il resto non mi lascerebbe tranquilla
Per discorso interno del furgone, come dicevi tu per motivi sicurezza preferisco dormire dentro al cassone o al massimo valutavo il sopra tetto .. mi è capitato di arrivare in circuito al buio senza nessuno e montare gazebo da sola ..non facile.. per il resto carico e scarico so arrangiarmi .. a volte capita anche che sono accompagnata dal mio ragazzo per quello ho preso 1 materasso a una piazza e mezza e il topper uguale .. comunque per ora non ho intenzione di fare strutture fisse all’interno .. per quello cercavo una tenda
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- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
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Tra il dormire sopra un tetto di un furgone ed in una tenda sempre se fossi ragazza e potrei avere paura o non essere tranquilla scarto entrambe le soluzioni,dammi retta,con 4 cinghie,4ganci e due o tre magneti liberi gran parte dello spazio che hai sul pianale,si tratta di organizzare bene tutto e non fori nulla,il mio socio che ha fatto il motoestate con l'equivalente dello scudo fiat ma fatto da Citroen senza forare nulla appendeva quasi tutto e volendo aveva spazio (non molto visto le dimensioni di questi mini furgoni)x dormire,basta mettere la maggior parte delle cose in borse o borsoni....
Comunque sia visto che ho capito che le mie idee non fanno al caso tuo cambia ragazzo e prendilo bello,ricco e generoso
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Originally posted by smanettone75 View PostTra il dormire sopra un tetto di un furgone ed in una tenda sempre se fossi ragazza e potrei avere paura o non essere tranquilla scarto entrambe le soluzioni,dammi retta,con 4 cinghie,4ganci e due o tre magneti liberi gran parte dello spazio che hai sul pianale,si tratta di organizzare bene tutto e non fori nulla,il mio socio che ha fatto il motoestate con l'equivalente dello scudo fiat ma fatto da Citroen senza forare nulla appendeva quasi tutto e volendo aveva spazio (non molto visto le dimensioni di questi mini furgoni)x dormire,basta mettere la maggior parte delle cose in borse o borsoni....
Comunque sia visto che ho capito che le mie idee non fanno al caso tuo cambia ragazzo e prendilo bello,ricco e generoso
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Tra un paio di settimane devo chiedere in prestito il suo furgone se non hai fretta appena lo vedo chiedo di fare due foto,se è urgente gli mando un WhatsApp e due gg le pubblico
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