Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maggiolina / Tenda da tetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Maggiolina / Tenda da tetto

Buongiorno a tutti ! Chiedo agli amici campeggiatori da paddock! Nessuno che ha preso la Maggiolina o similare per passare la notte in pista ? La mia condizione attuale avendo un Opel vivaro a passo corto è questa:
    arrivò in pista la sera prima, scarico furgone allestisco il gazebo ci metto sotto la moto e tutta l’attrezzatura poi gonfio materasso, srotolo il topper e mi metto a nanna nel cassone … a volte però (ad esempio autodromo di Modena) non c’è la possibilità di dormire all’interno quindi bisogna andare al campeggio adiacente e accamparsi lì con risultato che devo svuotare il furgone, poi la mattina ricaricare tutto, fare 500 mt e scaricare di nuovo !!!! Pensavo che una tenda da tetto può essere una valida alternativa.. mi date i pro e i contro da chi ha provato entrambe le soluzioni ? (Cassone/ tenda da tetto )
    mi pare siela e eddyrocket ce L abbiano

• Font Size
    Originally posted by Dianutte88 View Post
    Buongiorno a tutti ! Chiedo agli amici campeggiatori da paddock! Nessuno che ha preso la Maggiolina o similare per passare la notte in pista ? La mia condizione attuale avendo un Opel vivaro a passo corto è questa:
    arrivò in pista la sera prima, scarico furgone allestisco il gazebo ci metto sotto la moto e tutta l’attrezzatura poi gonfio materasso, srotolo il topper e mi metto a nanna nel cassone … a volte però (ad esempio autodromo di Modena) non c’è la possibilità di dormire all’interno quindi bisogna andare al campeggio adiacente e accamparsi lì con risultato che devo svuotare il furgone, poi la mattina ricaricare tutto, fare 500 mt e scaricare di nuovo !!!! Pensavo che una tenda da tetto può essere una valida alternativa.. mi date i pro e i contro da chi ha provato entrambe le soluzioni ? (Cassone/ tenda da tetto )
    Ciao cara!noi abbiamo il furgone con il tetto apribile, Gustavo è proprio mini campercon cucina e tutto.
    noi ci troviamo benissimo sia in vacanza che in pista

Comment

• Font Size
      L'unico problema della maggiolina è....il costo!

A sto punto quando non puoi scaricare e dormire nel cassone, ti conviene andare di tenda 2second e via...

Comment

• Font Size
        La siela è stata particolarmente diplomatica, ma noi abbiamo un Van Westfalia! Non confondiamo la nutella con la crema di cioccolato Venchi!

La maggiolina è comoda e scomoda allo stesso tempo!

Se vuoi ho un conoscente che ne vende una! Dimmi e mi informo!

In ogni caso carenata e non quelle "morbide"!

Comment

• Font Size
          Originally posted by eddyrocket View Post

La siela è stata particolarmente diplomatica, ma noi abbiamo un Van Westfalia! Non confondiamo la nutella con la crema di cioccolato Venchi!

La maggiolina è comoda e scomoda allo stesso tempo!

Se vuoi ho un conoscente che ne vende una! Dimmi e mi informo!

In ogni caso carenata e non quelle "morbide"!

Carenata sarebbe top ! Prova a sentire ma immagino già il prezzo … ne ho trovata una a 700€ ma mi pareva tanto una truffa

Comment

• Font Size
            Se prendi una tenda ad igloo la monti in 5 minuti e costa poco...tipo questa:

Comment

• Font Size
              Ciao hai provato a mettere la moto da un lato e sul lato opposto crei un letto ribaltabile sollevato così la roba ti sta . Visto che dormi in furgone lo spirito di adattamento lho hai . Così non spendi un euro . Il mio furgone è lungo di cassone 2.90 e siccome internamente avevo fatto installare alluminio i passaruota ho ricavato dei porta oggetti e li uso come base di appoggio per un pannello così sono sollevato da terra . Purtroppo non riesco a spiegarmi in modo chiaro . Però volendo si può fare anche laterale se il cassone è più corto . Non ricordo quanto è il Vivaro . Se ti rimangono almeno 60 cm . In fondo al cassone dipende la tua altezza ci stai comodamente . Io sono piccolo . Quindi non ho problema .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nervus View Post
                Ciao hai provato a mettere la moto da un lato e sul lato opposto crei un letto ribaltabile sollevato così la roba ti sta . Visto che dormi in furgone lo spirito di adattamento lho hai . Così non spendi un euro . Il mio furgone è lungo di cassone 2.90 e siccome internamente avevo fatto installare alluminio i passaruota ho ricavato dei porta oggetti e li uso come base di appoggio per un pannello così sono sollevato da terra . Purtroppo non riesco a spiegarmi in modo chiaro . Però volendo si può fare anche laterale se il cassone è più corto . Non ricordo quanto è il Vivaro . Se ti rimangono almeno 60 cm . In fondo al cassone dipende la tua altezza ci stai comodamente . Io sono piccolo . Quindi non ho problema .
                Purtroppo no Opel vivaro L1 H1 non riesco a starci neanche in piedi e una volta caricata moto sui lati ci sta L attrezzatura .. sono costretta a scaricare x dormirci… mandami comunque una foto di come hai organizzato che potrei prendere spunto sul lato attrezzatura + letto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Trifula View Post
                  Se prendi una tenda ad igloo la monti in 5 minuti e costa poco...tipo questa:

https://www.amazon.it/Amflip-Automat...41436475&psc=1
                  Si ho presente ma non mi va molto di dormire fuori x terra .. cercavo qualcosa di più “sicuro “ so che non c è da avere paura ma spesso sono sola e son donzella

Comment

• Font Size
                    Nervus tra gazebo rampa cassetta attrezzi cassette varie con termo prolunghe , borsa protezioni , frigo , tavola sedie ecc non mi rimane molto spazio in altezza x metterci un letto 😔

Comment

• Font Size
                      Nervus tra gazebo rampa cassetta attrezzi cassette varie con termo prolunghe , borsa protezioni , frigo , tavola sedie ecc non mi rimane molto spazio in altezza x metterci un letto 😔
                      Vedo fine settimana di fare una foto così da capire meglio . Io credo che se organizzi bene gli spazi ci puoi stare controlla quante lungo il tuo cassone.

Comment

• Font Size

Vedo fine settimana di fare una foto così da capire meglio . Io credo che se organizzi bene gli spazi ci puoi stare controlla quante lungo il tuo cassone.
                        Lunghezza 2.537 larghezza tot 1.525 e larghezza tra i due passaruota 1.268

Comment

• Font Size

Lunghezza 2.537 larghezza tot 1.525 e larghezza tra i due passaruota 1.268
                          Ok un amico ha il Vivaro e gli darò un occhiata da ben più vicino . . Però considerando che la moto sarà lunga 2 metri all'incirca un pannello. Che poi puoi usare da rampa forse ci dovrebbe stare dipende la tua altezza con ( 1.60) ci dormi. Se invece metti la moto solo da un lato il letto dalla parte opposta ci sta le devi tenere all'altezza dei passaruota quindi sotto ci stanno le varie borse etc.. i cavalletti se ti fai dei supporti li puoi fissare in alto e recuperi spazio nel cassone . Purtroppo non riesco a spiegarti tutto. A lettere. Però ripeto. Ci si può fare . Certo è sempre e solo per emergenze con il furgone scarico si dorme sempre meglio .

Comment

• Font Size

Ok un amico ha il Vivaro e gli darò un occhiata da ben più vicino . . Però considerando che la moto sarà lunga 2 metri all'incirca un pannello. Che poi puoi usare da rampa forse ci dovrebbe stare dipende la tua altezza con ( 1.60) ci dormi. Se invece metti la moto solo da un lato il letto dalla parte opposta ci sta le devi tenere all'altezza dei passaruota quindi sotto ci stanno le varie borse etc.. i cavalletti se ti fai dei supporti li puoi fissare in alto e recuperi spazio nel cassone . Purtroppo non riesco a spiegarti tutto. A lettere. Però ripeto. Ci si può fare . Certo è sempre e solo per emergenze con il furgone scarico si dorme sempre meglio .
                            Si sì ho capito ma fidati tra gazebo, cassette varie ecc vai oltre l’altezza del passaruota e L altezza del furgone non è molta .. la vedo davvero dura … poi considera che davanti ho una piastra in metallo con 3 porta moto e dovrei toglierne due sennò mi rubano posto anche quelli.. e sinceramente la vedo una soluzione tanto claustrofobica 🤣🤣 inoltre la struttura letto da chiusa mi impedirebbe di entrare dalla porta laterale (che sia fissato sul fianco o sul tetto) impedendomi di arrivare alla moto x fissarla con le cinghie .. non la vedo una buona soluzione.. il cassone è tanto piccolo 🤣

Comment

• Font Size
                              Nervus questa è un po’ la mia situazione

Oppure con 2 moto

Comment

X
                              Working...
                              X