Dopo poco più di 5 anni di pista con una D-Air Misano, è arrivato il momento di cambiare pagina.
Era già un paio d'anni che mi rendevo conto che ormai la mia era stretta nella parte del busto, facevo abbastanza fatica a chiuderla e secondo me mi limitava anche un po' durante la guida...A seguito dell'ultima caduta di marzo, essendo ormai anche abbastanza rovinata e dovendo spenderci altri soldi per aggiornamento elettronica ormai troppo vecchia per ricevere gli ultimi update del firmware, decido quindi di prenderne una nuova.
La scelta è ricaduta su Vircos sostanzialmente perché quando a gennaio è stato presentato il nuovo Tech air 10, mi era piaciuto molto. E dopo 5 anni senza mai una caduta, purtroppo negli ultimi 2 sono arrivate 2 cadute (entrambe abbastanza stupide ) che hanno causato un infortunio alle clavicole in entrambi i casi (frattura sinistra prima e lussazione destra poi). Quindi ora vorrei avere il massimo che offre il mercato.
E a livello di area di protezione credo sia il migliore, è sostanzialmente la stessa che utilizzano in motogp sui piloti ufficiali con in più anche la parte frontale del petto. La differenza è che in motogp lo hanno integrato nella tuta come Dainese, cosa sicuramente migliore per il comfort ma che al pubblico non possono fornire credo per problemi di brevetti...
In più, a differenza del tech air race, il paraschiena integrato è più lungo arrivando a coprire bene anche la parte bassa. Guardando sul sito di Vircos, ancora prima che Alpinestars lo pubblicasse ufficialmente sul loro sito, avevo visto che avevano presentanto un nuovo modello di tuta (372) appunto per fornire compatibilità anche su questa versione di airbag.
Metto link al sito di Vircos con i dettagli della tuta https://vircos.it/tute-moto-su-misura/tuta-372/
Così a fine aprile, prendo appuntamento per un sabato mattina e vado direttamente in sede a Sandrigo per visionare tuta/airbag e prendere le misure..diciamo che avevo già deciso, anche perché da dove sto io sono 280km di distanza
Alla sede mi prendono altezza,peso e misure varie del corpo. Dopodiché mi fanno provare una tuta del modello che mi interessava in taglia standard (una 50) e da lì poi controllano nei vari punti cosa aumentare e cosa togliere; il tutto anche provando dinamicamente le varie posizioni di guida sulla moto presente.
Ovviamente la prova della tuta è stata fatta con già indossato sotto il Tech Air 10. Come tempistica di consegna mi dicono circa metà giugno.
Era già un paio d'anni che mi rendevo conto che ormai la mia era stretta nella parte del busto, facevo abbastanza fatica a chiuderla e secondo me mi limitava anche un po' durante la guida...A seguito dell'ultima caduta di marzo, essendo ormai anche abbastanza rovinata e dovendo spenderci altri soldi per aggiornamento elettronica ormai troppo vecchia per ricevere gli ultimi update del firmware, decido quindi di prenderne una nuova.
La scelta è ricaduta su Vircos sostanzialmente perché quando a gennaio è stato presentato il nuovo Tech air 10, mi era piaciuto molto. E dopo 5 anni senza mai una caduta, purtroppo negli ultimi 2 sono arrivate 2 cadute (entrambe abbastanza stupide ) che hanno causato un infortunio alle clavicole in entrambi i casi (frattura sinistra prima e lussazione destra poi). Quindi ora vorrei avere il massimo che offre il mercato.
E a livello di area di protezione credo sia il migliore, è sostanzialmente la stessa che utilizzano in motogp sui piloti ufficiali con in più anche la parte frontale del petto. La differenza è che in motogp lo hanno integrato nella tuta come Dainese, cosa sicuramente migliore per il comfort ma che al pubblico non possono fornire credo per problemi di brevetti...
In più, a differenza del tech air race, il paraschiena integrato è più lungo arrivando a coprire bene anche la parte bassa. Guardando sul sito di Vircos, ancora prima che Alpinestars lo pubblicasse ufficialmente sul loro sito, avevo visto che avevano presentanto un nuovo modello di tuta (372) appunto per fornire compatibilità anche su questa versione di airbag.
Metto link al sito di Vircos con i dettagli della tuta https://vircos.it/tute-moto-su-misura/tuta-372/
Così a fine aprile, prendo appuntamento per un sabato mattina e vado direttamente in sede a Sandrigo per visionare tuta/airbag e prendere le misure..diciamo che avevo già deciso, anche perché da dove sto io sono 280km di distanza
Alla sede mi prendono altezza,peso e misure varie del corpo. Dopodiché mi fanno provare una tuta del modello che mi interessava in taglia standard (una 50) e da lì poi controllano nei vari punti cosa aumentare e cosa togliere; il tutto anche provando dinamicamente le varie posizioni di guida sulla moto presente.
Ovviamente la prova della tuta è stata fatta con già indossato sotto il Tech Air 10. Come tempistica di consegna mi dicono circa metà giugno.
Comment