Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Visiera Arai

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    solo una cosa...mai pi? Arai

Comment

• Font Size
      Ragazzi grazie a tutti per i consigli si sono rivelati utilissimi...
      ho smontato la visiera e magicamente dopo averla lubrificata andava liscia come l'olio..,grazie a tutti

Comment

• Font Size
        Originally posted by creaturix
        Ragazzi grazie a tutti per i consigli si sono rivelati utilissimi...
        ho smontato la visiera e magicamente dopo averla lubrificata andava liscia come l'olio..,grazie a tutti
        ciao purtroppo arrivo in ritardo, io tratto caschi arai e confermo che la visiera va un p? dura all'inizio perch? secca, poi aggiungi un p? del silicone presente nella boccettina , ai lati degli attacchi nelle placche e va liscia .
        ciao

Comment

• Font Size
          volevo dare il mio contributo al topic spero possa servire

le linguettine rosse da premere in dentro con il cacciavite a taglio grande,questa operazione e bene farla sempre a visiera gi? tolta,

una volta tolte le due placchette,

dove c'? la freccia rossa ? il punto di attrito,nel mio caso c'?rano delle imperfezzioni che ho provveduto ad eliminare con un taglierino,(occhio ? un lavoro di precisione) si potrebbe risolvere anche aggiungendo dell'olio,per? dopo la visiera sale e scende da sola,(io lo sconsiglio)

terza immagine freccia rossa,chiusura di sicurezza,per le alte velocit?,a mio avviso questo e il problema del casco,essendo la chiusura su un lato solo vien da s? che da una parte fa + forza che dall'altra,

qui si pu? notare come ho risolto io il problema,ho abbassato di + la parte della freccia rossa,in modo che quando non voglio aria dentro chiudo il gancino,e via.

occhio alle viti di plastica,io mentre tentavo di centrare la visiera ne ho rotto una,e poi l'ho messa di ferro

per quanto riguarda la bottiglina dentro c'? del silicone che serve per tenere morbida la guarnizione di chiusura,datene poco perch? ? parecchio scivolosa,

per quanto riguarda le placchette bh? quelle non mi ? riuscito di romperle,basta inserire prima il sopra (freccia nera) e poi il sotto,

per non rompere i gancini delle placchette bisogna tenere ben lubrificato il gancino rosso io ho usato un po di grasso di vasellina,(quello che si usa per i morsetti delle batterie,ma va bene anche olio da sarta o quello che si usa per i fucili)va dato dove scorre il gancino (frecce gialle)in modo che quando la placchetta viene pigiata sopra faccia poca fatica a pingere il gancino scorrevole,

non trovo nessuna particolare difficolta nel togliere la visiera,naturalmente dopo che qualcuno ti ha fatto vedere come si fa,

per quanto riguarda il casco di per se,bhe per buono che sia credo che non valga un mese di lavoro,tanto meno lo shooei (prima di questo avevo un xr800)

Comment

• Font Size
            ottimi consigli...tieni presente che i nuovi Arai hanno un sistema diverso per smontare la visiera (mi pare)...quando la si alza completamente escono 2 linguette grigie che servono (una volta sollevate) per smontare la visiera.
            Nelle tue foto non mi pare di averle viste
            Lamps

Comment

X
            Working...
            X