Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Visiera Arai

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema Visiera Arai

Ho un problema con la visiera del mio Arai..praticamente cigola in modo spaventoso quando la apro e la chiudo (la visiera l'ho sostituita...ho messo una nera originale Arai). E' normale?
    A che serve quel flaconcino che mettono insieme alla visiera? per lubrificare il tutto' devo rismontarla e metterci quel coso?

• Font Size
    Originally posted by creaturix
    A che serve quel flaconcino che mettono insieme alla visiera? per lubrificare il tutto' devo rismontarla e metterci quel coso?
    Esatto.

Ma solo un velo, non tutto quanto.
    Last edited by aurel; 11-08-06, 07:45.

Comment

• Font Size
      ma se rimetti la visiera originale non lo fa?

ps: mica son tanto convinto che il falcone si fatto per quello che dite

Comment

• Font Size
        Originally posted by reka

il flacone e' silicone da dare alla guarnizione nera in gomma per non farla imporrare, dove appoggia la visiera, infatti consigliano di lasciare la visiera leggermente aperta in modo che non facci apressione

p.s. se cigola magari c'e' dello sporco, lava con acqua e sapone neutro

Comment

• Font Size

il casco l'ho sempre usato con la visiera nera praticamente, dato che per montarla ho quasi rischiato di rompere tutto (shoei ? anni luce avanti sotto questo punto di vista)...ora cigola....
          come fa un silicone a lubrificare io non lo so...

Comment

• Font Size
            Originally posted by markino#139
            il flacone e' silicone da dare alla guarnizione nera in gomma per non farla imporrare, dove appoggia la visiera, infatti consigliano di lasciare la visiera leggermente aperta in modo che non facci apressione

p.s. se cigola magari c'e' dello sporco, lava con acqua e sapone neutro
            il flaconcino me lo hanno dato anche quando ho preso la nuova visiera!
            che vuol dire?

Comment

• Font Size
              il flaconcino va dato sulla parte in gomma sulla quale va a chiudersi la visiera.
              quando hai ripreso la visiera ti hanno dato un altro flaconcino nel caso avessi finito l'altro
              cmq ? vero il sistema per togliere la visiera negli arai ? agghiacciante

Comment

• Font Size
                .. estrai la visiera senza smontare le placche ed applica sulla parte che si inserisce all'interno (per intenderci sull'estremit? ) un leggero velo di silicone;poco, altrimenti la visiera si chiude anche dalla posizione tutta aperta.
                Ciao

Giovanni

Comment

• Font Size
                  grazie delle info...speriamo che vada tutto bene senza rompere niente

Comment

• Font Size
                    io aggancio e sgancio la visiera tutte le settimane, non cigola e non rompo nulla ... ? solo un questione di non aver paura di farle male
                    Last edited by reka; 12-08-06, 10:21.

Comment

• Font Size
                      io aggancio e sgancio la visiera tutte le settimane, non cigola e non rompo nulla ... ? solo un questione di non aver paura di farle male
                      ci ho messo un pomeriggio per montare la visiera nera...non vorrei ripetermi (soprattutto per le bestemmie lanciate )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by creaturix
                        ci ho messo un pomeriggio per montare la visiera nera...
                        Un pomeriggio?????????????

Ma ? roba da 10 secondi (a prendersela comoda).

Non ? che l'hai montata malamente e hai sfasciato qualcosa?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by aurel
                          Un pomeriggio?????????????

Ma ? roba da 10 secondi (a prendersela comoda).

Non ? che l'hai montata malamente e hai sfasciato qualcosa?
                          mi auguro di no...da 2 settimane cigola...prima non lo faceva...

Comment

• Font Size
                            Boh!? Io sono al mio secondo corsair e non ho mai avuto problemi del genere.

Ho due visiere, che scambio abbastanza spesso tra di loro.

Hai provato con il lubrificante?

Fregatene se ? per le guarnizioni: mettine una goccia sull'attacco della visiera e guarda un p? come v?.

Comment

• Font Size
                              Gli Arai pi? recenti sono + rognosi nelle placche e forse ne risenti! Lubrifica come hanno detto gli altri ed in teoria dovresti regolare gli attacchi per ogni visiera che potrebbero essere leggermente pi? lunghe o corte (questo per la migliore tenuta). Il cigolio.......forse sfrega da qualche parte?
                              Io comunque nelle versione nuove ho gi? rotto un meccanismo ; mai accaduto. Nei vecchi era rapidissimo. Pare abbiamo un difetto al meccanismo destro.....ma non lo ammetteranno mai ;-)

Comment

X
                              Working...
                              X