Molto interessante..ma a pari spesa o poco di più preferirei un carrello piano su cui riporre,oltre a 2 moto, anche le taniche , i cavalletti, cassetta atttezzi e vari ed eventuali..
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Qualcuno ha questo carrello? [For-one]
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Originally posted by Mathias View Post
E' omologato in tutta EU (come ogni altro prodotto con omologazione E-XX, se è omologato in uno dei paesi EU allora è omologato/abile anche negli altri), premesso che non vivo in Italia quindi non avrei comunque questo problema.
Certo avrei preferito poter spendere meno ma non ho trovato nient'altro di simile in vendita, considerando anche che è coperto da brevetto (a detta del produttore). Non so da quanto non vedete un listino ma ad esempio Ellebi singola corsia, compreso ruota di scorta costa praticamente uguale (forse 50€ meno, e non sono nemmeno sicuro che sia iva inclusa). Trovo più rubati gli 800€ (di media) che servono per un gancio traino estraibile.
Listino ellebi (pag 34):
https://accessoricampercdg.it/catalo...ORCHI_2022.pdf
Per gli altri usi, al momento non ho particolari necessità e sicuramente per me è più importante che si possa riporre in poco spazio e maneggiare facilmente (pesa 70Kg). Vi farò sapere comunque se decido di prenderlo (direi 95% sarà così).
Il mio Ellebi 480 frenato all'epoca lo pagai nuovo 1.000 Euro tondi tondi finito, immatricolato e tutto.
Vedo che oggi costano un "pochino" di più.
Concordo sul costo dei ganci.
Siamo messi da ridere: se ordini un'auto nuova col gancio traino come optional, te lo devono montare e poi fare il collaudo prima della consegna...
perchè farlo montare direttamente in fabbrica non va bene... noi italiani siamo campioni mondiali di collaudo, loro no!
In Germania ad es. ti compri il kit/gancio che ti pare (purchè lo stesso sia omologato), e te lo monti da solo.
E non c'hai manco la rottura di pelotas del limite degli 80 in autostrada!
Però continua a farmi un po' strano pensare che quei carrellini possano essere "legali" in Italia.
Personalmente non ho mai visti circolare. Booh?
Ma se vivi all'estero e non hai di questi problemi... sbattitene e prendilo se fa al caso tuo!
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Originally posted by mito22 View Post
Più foto della Morsa artigianale??? Fatta tu?
La morsa la presi anni fa da un artigiano che le produceva, ma che ora non le fa più.
Con 20 Euro comprai da lui solo il pezzo che vedi (la morsa), quindi senza alcun supporto da pavimento e senza fermaruota anteriore/verticale (visto che sul carrello c'era già l'arco).
I due supporti per fissarla alla slitta li ho fatti con due pezzetti di staffa al "L" forata in acciaio, che poi ho fissato a dei fori già presenti sulla slitta.
La foto qui sopra l'avevo fatta durante la primissima prova di montaggio, con i pezzi ancora grezzi.
Successivamente ho accorciato la barra filettata e fatto zincare i pezzi (spesona di 3 Euro )... alla fine il tutto è costato meno di 25 Euro: poca spesa e tanta resa!
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Originally posted by Alone View PostMolto interessante..ma a pari spesa o poco di più preferirei un carrello piano su cui riporre,oltre a 2 moto, anche le taniche , i cavalletti, cassetta atttezzi e vari ed eventuali..
Se dovessi prendere un carrello oggi, lo prenderei pianalato e omologato per trasporto cose, in modo da poterci caricare tutto!
Il mio è TATS e solitamente sulla slitta esterna ci lego il borsone col gazebo... ma sono consapevole di essere in multa nel caso dovessi beccare uno sceriffo intransigente.
Tutto il resto lo carico nel baule.
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Eccoti le foto Mito
Le staffe ad L della prima foto ovviamente le ho rifilate, altrimenti mi tagliavano la gomma!
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Originally posted by Mathias View PostAnche perchè, per quanto non economico, il problema non è la spesa.. è che quelle 3-4 volte l'anno che lo userò vorrei veramento ZERO caz.zi. Mettere su la moto in 10 minuti e via, idem scaricare. Che già so che se deve essere un patema ogni volta, finisce che lo appoggio al muro e non lo uso..
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Originally posted by Superpippo View PostEccoti le foto Mito
Le staffe ad L della prima foto ovviamente le ho rifilate, altrimenti mi tagliavano la gomma!
Anche se sarebbero sufficienti due L dove infilare la rutoa
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