Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno ha questo carrello? [For-one]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Molto interessante..ma a pari spesa o poco di più preferirei un carrello piano su cui riporre,oltre a 2 moto, anche le taniche , i cavalletti, cassetta atttezzi e vari ed eventuali..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mathias View Post

E' omologato in tutta EU (come ogni altro prodotto con omologazione E-XX, se è omologato in uno dei paesi EU allora è omologato/abile anche negli altri), premesso che non vivo in Italia quindi non avrei comunque questo problema.

Certo avrei preferito poter spendere meno ma non ho trovato nient'altro di simile in vendita, considerando anche che è coperto da brevetto (a detta del produttore). Non so da quanto non vedete un listino ma ad esempio Ellebi singola corsia, compreso ruota di scorta costa praticamente uguale (forse 50€ meno, e non sono nemmeno sicuro che sia iva inclusa). Trovo più rubati gli 800€ (di media) che servono per un gancio traino estraibile.

Listino ellebi (pag 34):
      https://accessoricampercdg.it/catalo...ORCHI_2022.pdf

Per gli altri usi, al momento non ho particolari necessità e sicuramente per me è più importante che si possa riporre in poco spazio e maneggiare facilmente (pesa 70Kg). Vi farò sapere comunque se decido di prenderlo (direi 95% sarà così).
      Cazzarola, in effetti i prezzi di oggi sono "leggermente" diversi da quelli che ricordavo...
      Il mio Ellebi 480 frenato all'epoca lo pagai nuovo 1.000 Euro tondi tondi finito, immatricolato e tutto.
      Vedo che oggi costano un "pochino" di più.

Concordo sul costo dei ganci.
      Siamo messi da ridere: se ordini un'auto nuova col gancio traino come optional, te lo devono montare e poi fare il collaudo prima della consegna...
      perchè farlo montare direttamente in fabbrica non va bene... noi italiani siamo campioni mondiali di collaudo, loro no!
      In Germania ad es. ti compri il kit/gancio che ti pare (purchè lo stesso sia omologato), e te lo monti da solo.
      E non c'hai manco la rottura di pelotas del limite degli 80 in autostrada!

Però continua a farmi un po' strano pensare che quei carrellini possano essere "legali" in Italia.
      Personalmente non ho mai visti circolare. Booh?
      Ma se vivi all'estero e non hai di questi problemi... sbattitene e prendilo se fa al caso tuo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post

Più foto della Morsa artigianale??? Fatta tu?
        Dovrei averne qualcuna, le recupero e te le posto qui.

La morsa la presi anni fa da un artigiano che le produceva, ma che ora non le fa più.
        Con 20 Euro comprai da lui solo il pezzo che vedi (la morsa), quindi senza alcun supporto da pavimento e senza fermaruota anteriore/verticale (visto che sul carrello c'era già l'arco).
        I due supporti per fissarla alla slitta li ho fatti con due pezzetti di staffa al "L" forata in acciaio, che poi ho fissato a dei fori già presenti sulla slitta.
        La foto qui sopra l'avevo fatta durante la primissima prova di montaggio, con i pezzi ancora grezzi.
        Successivamente ho accorciato la barra filettata e fatto zincare i pezzi (spesona di 3 Euro )... alla fine il tutto è costato meno di 25 Euro: poca spesa e tanta resa!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alone View Post
          Molto interessante..ma a pari spesa o poco di più preferirei un carrello piano su cui riporre,oltre a 2 moto, anche le taniche , i cavalletti, cassetta atttezzi e vari ed eventuali..
          E fai bene, il pianale è impagabile!
          Se dovessi prendere un carrello oggi, lo prenderei pianalato e omologato per trasporto cose, in modo da poterci caricare tutto!

Il mio è TATS e solitamente sulla slitta esterna ci lego il borsone col gazebo... ma sono consapevole di essere in multa nel caso dovessi beccare uno sceriffo intransigente.
          Tutto il resto lo carico nel baule.

Comment

• Font Size
            Eccoti le foto Mito

Le staffe ad L della prima foto ovviamente le ho rifilate, altrimenti mi tagliavano la gomma!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mathias View Post
              Anche perchè, per quanto non economico, il problema non è la spesa.. è che quelle 3-4 volte l'anno che lo userò vorrei veramento ZERO caz.zi. Mettere su la moto in 10 minuti e via, idem scaricare. Che già so che se deve essere un patema ogni volta, finisce che lo appoggio al muro e non lo uso..
              IMHO un bel carrello chiuso, zero sbattimenti, nessuno vede, la carichi in 10 minuti e ci butti anche un bel pò di roba

Comment

• Font Size
                Originally posted by Superpippo View Post
                Eccoti le foto Mito

Le staffe ad L della prima foto ovviamente le ho rifilate, altrimenti mi tagliavano la gomma!

ottima soluzione, con il peso della moto la staffa tiene ferma la ruota e quindi la moto.

Anche se sarebbero sufficienti due L dove infilare la rutoa

Comment

X
                Working...
                X