boh ragazzi io ho quello a tre corsie ma la moto in piedi da solo non mi ci sta, e non ho un punto dove appoggiare il cavalletto, se non c'è nessuno che mi da una mano mi torna impossibile legarla
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qualcuno ha questo carrello? [For-one]
Collapse
X
-
Tenete anche presente che un conto è caricare una sportiva coi semimanubri, stretta e bassa.. e un conto è caricare un enduro larga 1mt e alta 30 cm più di una sportiva.. Non arriverei neanche a tenere entrambe le manopole da terra salito su una rampa da 30 o più cm..Last edited by Mathias; 14-04-22, 16:58.
Comment
-
ma un bel carrello piatto in alluminio mandorlato o in legno marino e rampa , con i suoi giusti ganci a terra per fermare la moto non è piu' comodo?..tipo questo UNI a pagg 4
Last edited by Alone; 14-04-22, 17:13.
Comment
-
Originally posted by Mathias View PostA prezzo siamo sui 1600 per il piccolo e 2k per il maxi, purtroppo è un prodotto recente e usato non ho trovato nada.
Omologati fino a 130 km/h (EU)
ed effettivamente questo "attrezzo" una volta ripiegato ingombra meno di un tapis roulant e lo sbatti dove vuoi...
PERO' un costo di almeno 1.600 € per una roba del genere mi sembra un tantino fuori da ogni logica.
Ma quei carrelli sono davvero omologato e idonei alla circolazione in Italia ?
Comment
-
Originally posted by Desmo16 View Postboh ragazzi io ho quello a tre corsie ma la moto in piedi da solo non mi ci sta, e non ho un punto dove appoggiare il cavalletto, se non c'è nessuno che mi da una mano mi torna impossibile legarla
Ho il classico Ellebi a 3 corsie e ci ho imbullonato una morsa/bascula artigianale.
Tempo di carico: 5 secondi netti
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Alone View Postma un bel carrello piatto in alluminio mandorlato o in legno marino e rampa , con i suoi giusti ganci a terra per fermare la moto non è piu' comodo?..tipo questo UNI a pagg 4
https://www.novatecno.it/trasporti_sportivi.html
Veramente molto comodo. tra l altro lo uso molto più per trasportare altre cose che per la moto
Nel 2008 lo pagai nuovo sui 1800€, frenato ed ammortizzato
Comment
-
Originally posted by Desmo16 View Post
stavo pensando di vendere il mio per prenderne uno cosi infatti, giusto per non rompere le scatole al mio vicino di casa tutte le volte che devo caricare e scaricare
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Superpippo View PostPERO' un costo di almeno 1.600 € per una roba del genere mi sembra un tantino fuori da ogni logica.
Ma quei carrelli sono davvero omologato e idonei alla circolazione in Italia ?
Certo avrei preferito poter spendere meno ma non ho trovato nient'altro di simile in vendita, considerando anche che è coperto da brevetto (a detta del produttore). Non so da quanto non vedete un listino ma ad esempio Ellebi singola corsia, compreso ruota di scorta costa praticamente uguale (forse 50€ meno, e non sono nemmeno sicuro che sia iva inclusa). Trovo più rubati gli 800€ (di media) che servono per un gancio traino estraibile.
Listino ellebi (pag 34):
https://accessoricampercdg.it/catalo...ORCHI_2022.pdf
Per gli altri usi, al momento non ho particolari necessità e sicuramente per me è più importante che si possa riporre in poco spazio e maneggiare facilmente (pesa 70Kg). Vi farò sapere comunque se decido di prenderlo (direi 95% sarà così).Last edited by Mathias; 18-04-22, 10:36.
Comment
X
Comment