Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costruire l officina..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

costruire l officina..

ho uno sgabuzino dove tengo le chiavi e le altre cose per smontare la moto , pero visto che a breve prendo anche il cub vorrei sitemare lo sgabuzino come un officina in omod da poterlo portare dentro..vorrei metterre il pannello forato a muro e quelo che ci vuole per una picola officina..
    avete dei consigli su come sistemarla..??

• Font Size
    che ? il cub?

Comment

• Font Size
      io ho attrezzato un pannello forato con le sole chiavi che servono per la mia moto, ho preso anche una mazza di gomma, pinza spellafili, 4 mattoni in gomma, cavalletti ant e post, telo moto. A breve prendo il compressore, una morsa e una mola, il trapano, il dremel e la levigatrice ce l'ho gi?.
      Uno scatolo di trucioli di legno, 2 bacinelle per l'olio, un rotolo di carta per eventuali zozzerie

Poi dipende quello che serve, lo prendo al negozio di mio padre... abbiamo un ferramenta

P.s.
      Ho il catalogo Usag con il banco da lavoro ducati... non ti dico che spettacolo... :P

Comment

• Font Size
        Originally posted by Japbuster
        io ho attrezzato un pannello forato con le sole chiavi che servono per la mia moto, ho preso anche una mazza di gomma, pinza spellafili, 4 mattoni in gomma, cavalletti ant e post, telo moto. A breve prendo il compressore, una morsa e una mola, il trapano, il dremel e la levigatrice ce l'ho gi?.
        Uno scatolo di trucioli di legno, 2 bacinelle per l'olio, un rotolo di carta per eventuali zozzerie

Poi dipende quello che serve, lo prendo al negozio di mio padre... abbiamo un ferramenta

P.s.
        Ho il catalogo Usag con il banco da lavoro ducati... non ti dico che spettacolo... :P
        idem noi abbiamo il banco da lavoro a listino e sbavo sul carrello usag sticazzi per? 490 euro VUOTO

Comment

• Font Size
          Io in box mi sono fatto un banco da lavoro, provvisto di morsa, mola e tutte le prese elettriche del caso con una bella illuminazione. Sotto ho fatto un vano che poi ho coibentato con del materiale fono assorbente per mettere il compressore. Per il compressore ho fatto due uscite per l'aria una che arriva a met? box e una che arriva all'inizio del box. Poi ho messo i pannelli forati per appendere le chiavi, dopo ho trovato un carrello Beta Action in oferta e l'ho comprato.
          Poi sta a uno vedere come ? pi? comodo per lavorare. Io che ogni tanto decido di combinare dei bei casini sulla mia moto (ogni tanto combino di quelle cazzate!!!!!!!!!!!!!!! ) mi sono costriuto anche un banco per alzare la moto.
          E' da quando avevo il 125 che ho incominciato ad attrezzarmi (soprattutto per passione del fai da te) ed ho finito un anno fa all'incirca. Una cosa che mi piacerebbe avere ? un trapano a colonna con un bel divisore per poter fare dei lavorettini...................

Comment

• Font Size
            Originally posted by locca
            Una cosa che mi piacerebbe avere ? un trapano a colonna con un bel divisore per poter fare dei lavorettini...................

mio padre ne ha uno, se non erro un 380 modificato 220.....se ti interessa.....siamo pure vicini!

Comment

• Font Size
              ma sto cub che vuoi mettere dentro l'officina che sarebbe? forse il quad? boh...

Comment

• Font Size
                Honda CUB .... usciva 50cc di fabbrica, ma con il kit si trasformava in 90.

Last edited by kastoro-r6; 10-08-06, 12:14.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabmamb
                  mio padre ne ha uno, se non erro un 380 modificato 220.....se ti interessa.....siamo pure vicini!
                  Accidenti non devi istigare cosi!!!!!!!!!!! comunque la cosa mi interessa passate le vacanze ci si sente sicuro

Comment

• Font Size
                    ok......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alex45
                      ho uno sgabuzino dove tengo le chiavi e le altre cose per smontare la moto , pero visto che a breve prendo anche il cub vorrei sitemare lo sgabuzino come un officina in omod da poterlo portare dentro..vorrei metterre il pannello forato a muro e quelo che ci vuole per una picola officina..
                      avete dei consigli su come sistemarla..??
                      la mia ? in fase di ristrutturazione

consigli? umm ? imbiancato il garage? se no imbiancalo se hai problemi di luminosit? ,poi per i pavimenti come sei messo? se hai un pavimento industriale ? bello anche da pulire ...se hai solo il massetto come m? piastrella (prossima settimana lo faccio alla mia )

se dovrei consigliarti sulle attrezzature ..dipende dai metri quadri disponibili

Comment

• Font Size
                        anchi devo rivedee un po il box,
                        come porta atrezzi ho rancato una porta e l' ho riempita di chiodi......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by glad
                          anchi devo rivedee un po il box,
                          come porta atrezzi ho rancato una porta e l' ho riempita di chiodi......
                          si sente l'aria di genova, eh?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Michele76
                            che ? il cub?

grazie a FABIEN5 l ho trovato..oltretutto ho trovato anche tutti i pezzi per prepararlo sia da neve , che per tutto il motore..
                            e piu suggerimenti arrivano per l officina meglio e'...
                            cmq devo aspettare delle risorse e nekl fratempo

Comment

X
                            Working...
                            X