Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sentite questa ?! che fare ?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sentite questa ?! che fare ?!

dunque ho comprato l'anno scorso cbr 600 rr con relativo porta targa della rizoma (che ha le viti per inclinazione).
    sabato mattina torno da un cambio gomme e quando arrivo a casa la mia targa col il pezzo di porta targa (la X in alluminio) spariti ... si ? rotto, come crepato .... ma cavolo ? in alluminio no ? costa 99? e ora mi ritrovo senza targa dite che posso farmi rimborsare ?! anche perch? mi toccher? riimmatricolare la moto no ?! ho fatto la denuncia di smarrimento targa e non posso neanche andare in giro con una finta, posso richiedere copia o devo riimmatricolare ?!

il porta targa non ? stato modificato o forzato ... (proprio perch? per l'inclinazione ha le viti apposta per modificarlo)

consigli ?!

grazie
    SImon

• Font Size
    se hai ricevuta ecc.. puoi rivalerti per la garanzia... ripagheranno il portatarga ma lo sbattimento e le spese per la targa nuova non saprei...

spero tu abbia fatto la denuncia ai CC al volo ... per la targa dico

Comment

• Font Size
      se smarrisci la targa..

- In caso di furto o smarrimento di una o entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48 ore dalla constatazione, presentare denuncia all'autorit? di Pubblica Sicurezza.
      Trascorsi 15 giorni senza che ci sia stato ritrovamento, si deve richiedere una nuova immatricolazione, nuove targhe e una re-iscrizione al PRA. Nel periodo di 15 giorni successivo alla denuncia di furto o smarrimento si pu? circolare con una targa autocostruita che rispetti le dimensioni e la collocazione della targa originale.
      per rifare la targa...

Per la pratica da presentare presso uno degli Sportelli Telematici dell'Automobilista (STA) ecco cosa fare

Documenti necessari

Fotocopia di un documento di identit? dell'intestatario

Targhe deteriorate, in caso di deterioramento di una o di entrambe le targhe

Eventuali targhe rimaste, in caso di smarrimento, furto e distruzione di una o di entrambe le targhe

Autocertificazione o fotocopia della denuncia (in caso di smarrimento, furto e distruzione)

Certificato di Propriet?

Carta di Circolazione

Modello di richiesta di reimmatricolazione alla MCTC (in distribuzione presso tutti gli STA)
      Inoltre se la richiesta non ? presentata direttamente dall'intestatario del certificato di Propriet?/Carta di Circolazione:

Delega in carta semplice alla persona che presenta la richiesta

Fotocopia di un documento di riconoscimento dell'interessato.

SOMME DOVUTE PER LA REIMMATRICOLAZIONE E IL RINNOVO DELL'ISCRIZIONE DEI VEICOLI Emolumenti ACI
      20,92 euro

Imposta di bollo per trascrizione al PRA
      29,24 euro

Diritti MCTC
      7,80 euro

Imposta di bollo per reimmatricolazione
      29,24 euro

Rilascio targa
      38,89 euro per targa autoveicolo oppure 18,67 euro per targa motoveicolo oppure 38,50 euro per targa autoveicolo con targa quadra (fuoristrada o auto d'epoca).Le targhe con il logo della Provincia hanno un costo aggiuntivo

Versamenti necessari

Se la pratica viene presentata da un privato cittadino ad uno Sportello Telematico dell'Automobilista attivato presso un Ufficio Provinciale ACI , tutte le somme dovute possono essere versate allo Sportello stesso.

Se la pratica viene presentata ad uno Sportello Telematico dell'Automobilista attivato presso una Delegazione AC o una Agenzia di pratiche auto, tutte le somme dovute possono essere versate allo Sportello stesso. Alle Delegazioni/Agenzie, oltre ai costi "vivi" della pratica, sono dovuti i compensi previsti, in regime di libero mercato, per il servizio di intermediazione svolto.

Se la pratica viene presentata presso uno Sportello Telematico dell'Automobilista ubicato presso un Ufficio Provinciale M.C.T.C. prima di recarsi allo Sportello bisogna eseguire, presso un ufficio postale, tutti versamenti delle somme dovute sui conti correnti postali appositamente previsti e portare allo Sportello le relative attestazioni, cio? le ricevute.

1. Sul c/c p 25202003 intestato all'ACI - Automobile Club d'Italia - Economato Generale - Servizio di Tesoreria, via Marsala, 8 - ROMA 00185, in un unico versamento, l'importo complessivo delle voci sotto indicate:
      - 20,92 euro per emolumenti ACI

- 29,24 euro per imposta di bollo per iscrizione al PRA

2. Sul c/c p 9001 intestato Dipartimento Trasporti Terrestri - Diritti - Roma
      - 7,80 per diritti MCTC

3. Sul c/c p 4028 intestato a Dipartimento Trasporti Terrestri - Imposta di bollo - Roma
      - 29,24 euro per imposta di bollo per reimmatricolazione

4. Sul c/c p 121012 intestato a Tesoreria Prov.le Stato - Sez. Viterbo - Acquisto veicoli a motore
      - 38,89 euro per la targa di un autoveicolo oppure 30,60 euro per la targa di un autoveicolo con targa quadra (fuoristrada o auto d'epoca) oppure 18,67 euro per la targa di un motoveicolo.Le targhe con il logo della Provincia hanno un costo aggiuntivo.

Tutti i bollettini - con l'intestazione prestampata - sono in distribuzione gratuita presso gli Uffici Provinciali della MCTC.

Last edited by neeko72; 08-08-06, 11:09.

Comment

• Font Size
        Se sei fortunato la trovano e la portano da vigili/carabinieri.... a me successe ma l'avevo immatricolata pochi giorni prima... quindi ho dovuto pagare !
        L'ACI vuole 300Euro per l'immatricolazione...
        Last edited by Dueruote_; 08-08-06, 11:45.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_
          Se sei fortunato la trovano e la portano da vigili/carabinieri.... a me successe ma l'avevo immatricolata pochi giorni prima... quindi ho dovuto pagare !
          L'ACI vuole 300Euro per l'immatricolazione...
          qualcuno deve spiegarmi perch? la gente che LE COSE NON LE SA non si prende nemmeno la briga di leggere prima di dire COSE INSENSATE!
          Last edited by neeko72; 08-08-06, 11:48.

Comment

• Font Size
            Scusa ?
            L'ACI ha due agenzie pratiche auto nella mia citt?.... sono passato e mi hanno detto che, per farmi la pratica loro, vogliono 300Euro... a volte faresti meglio a chiedere info a chi ha scritto qualcosa prima di partire a trarre conclusioni e giudizi.
            Non capsico cosa ho detto di male... sono dei ladri... ma vogliono quella cifra.
            Mi fai capire cosa ho detto ?
            Se fai da solo e ti fai tutte le pratiche andando nei posti giusti spendi molto meno.
            Esattamente come accade per un passaggio di propriet?. Concordo pienamente con ci? che hai scritto quando descrivevi l'iter d'immatricolazione... tuttavia molti finiscono per servirsi di agenzie pratiche auto.

Infine... non me ne sono avuto a male... ma per essere un moderatore hai toni e modi poco moderati.... credo.... cosa ne dici prima di dare dell'insensato a qualcuno che non conosci in grassetto a caratteri grandi (nei forum equivale ad urlare)... c'? modo e modo...

Grazie... sicuramente non io non ti avrei risposto nel medesimo modo.

Last edited by Dueruote_; 08-08-06, 12:07.

Comment

• Font Size
              Scusa ?
              L'ACI ha due agenzie pratiche auto nella mia citt?.... sono passato e mi hanno detto che, per farmi la pratica loro, vogliono 300Euro...
              Non capsico cosa ho detto di male... sono dei ladri... ma vogliono quella cifra.
              Mi fai capire cosa ho detto ?
              Se fai da solo e ti fai tutte le pratiche andando nei posti giusti spendi molto meno.
              Esattamente come accade per un passaggio di propriet?. Concordo pienamente con ci? che hai scritto quando descrivevi l'iter d'immatricolazione... tuttavia molti finiscono per servirsi di agenzie pratiche auto.

Infine... non me ne sono avuto a male... ma per essere un moderatore hai toni e modi poco moderati.... credo.... cosa ne dici prima di dare dell'insensato a qualcuno che non conosci in grassetto a caratteri grandi (nei forum equivale ad urlare)... c'? modo e modo...

Grazie...

lo so che sono poco moderato....ma proprio per questo sto qui!

il problema di fondo ? che finch? la gente continuer? ad ignorare che la maniera per risparmiare quando si ha a che fare con la burocrazia C'E' continueranno a proliferare le agenzie DISONESTE che ti si prendono 200? per una pratica il cui costo totale ? di 105?

io ti ho riportato il tariffario aci per chi ? in grado ed ha la voglia di fare queste cose per conto suo...se poi ad uno fanno schifo i soldi in tasca va presso un'agenzia ACi e si prona...

perdonami i modi...ma oggi come oggi tutti vogliono mettertelo nel culo in tutti i modi....e permetterlo solo per pigrizia mi fa veramente incazzare!

Comment

• Font Size
                Non c'? problema.... volevo solo informare sui costi in caso di pratica atraverso agenzia...
                Last edited by Dueruote_; 08-08-06, 12:13.

Comment

• Font Size
                  Non c'? problema.... volevo solo informare sui costi in caso di pratica atraverso agenzia...
                  mi permetto di aggiungere MORTACCI LORO!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72
                    se smarrisci la targa..

per rifare la targa...
                    grazie mille ... allora mi sa che far? cos? ... anche se spero nel ritrovamento della targa !! magari mi va bene !!

ciao
                    Simon

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72
                      mi permetto di aggiungere MORTACCI LORO!!
                      Su questo siamo concordi !

Comment

• Font Size
                        fai le cose da solo, risparmi un botto

Comment

• Font Size
                          ma la denuncia l'hai fatta?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by reka
                            ma la denuncia l'hai fatta?

si certo ... perch? ?!

Comment

• Font Size
                              chiedevo perch? a volte si pensa a tutto tranne che alle cose pi? importanti

Comment

X
                              Working...
                              X