Ciao a tutti. Da poche settimane ho acquistato questi stivali, gli Alpinestars Supertech, qualità del prodotto davvero incredibile che solo a tenerli in mano si capisce il perché abbiano quel prezzo. Dovevo mandare in pensione i miei cari Xpd che ormai iniziavano a sbriciolarsi e avevano le suole quasi bucate (oltre che re-incollate più volte), e presentatasi l'occasione ad un prezzo irrinunciabile li ho portati a casa. Li ho provati più e più volte e non ho notato il minimo fastidio, anzi mi sono stupito di quanto fossero comodi e calzassero bene. Per chi non lo sapesse per calzarli occorre effettuare 2 step: prima va calzata la scarpetta protettiva interna, e successivamente si infila lo stivale.
Nelle scorse settimane non ho potuto testarli per via delle temperature troppo basse e le condizioni delle strade. Oggi, approfittando del bel tempo, ho voluto collaudarli, ma ho avuto un'amarissima sorpresa: purtroppo sono più alti di collo/tomaia rispetto ai miei vecchi Xpd, molto più alti, ed usare il cambio è per me praticamente impossibile. Gli stivali è come se si incastrassero tra pedana e leva del cambio, tant'è che alcune volte durante la manovra di salita di marcia ho senza volere scalato (vi assicuro che non ero ubriaco durante il test) proprio perché mi costringevano ad una torsione innaturale del piede. Dovevo togliere l'appoggio dalla pedana per cambiare direzionalità alla leva, insomma il peggio del peggio. Ci tengo a precisare che le pedane in questione sono quelle della Flyhammer, più arretrate e molto più ruvide rispetto alle originali Aprilia, ma con gli Xpd non ho notato nessuna differenza quando le ho cambiate. Un'altra cosa che ho notato è appunto la minor scorrevolezza della suola sulla pedana, il che può essere un bene (più grip e meno facilità a perdere il controllo) ma anche un difetto, in quanto appunto muovere il piede si trasforma in una mezza impresa. La leva del cambio è posizionata più in alto possibile, anche perché abbassandola ulteriormente peggiorerei la situazione e basta. Stasera proverò ad esaminare i due stivali, uno accanto all'altro, e anche a posizionarli sulle pedane per provare a trovare una soluzione. Qualcuno di voi ha sperimentato una cosa simile?
Nelle scorse settimane non ho potuto testarli per via delle temperature troppo basse e le condizioni delle strade. Oggi, approfittando del bel tempo, ho voluto collaudarli, ma ho avuto un'amarissima sorpresa: purtroppo sono più alti di collo/tomaia rispetto ai miei vecchi Xpd, molto più alti, ed usare il cambio è per me praticamente impossibile. Gli stivali è come se si incastrassero tra pedana e leva del cambio, tant'è che alcune volte durante la manovra di salita di marcia ho senza volere scalato (vi assicuro che non ero ubriaco durante il test) proprio perché mi costringevano ad una torsione innaturale del piede. Dovevo togliere l'appoggio dalla pedana per cambiare direzionalità alla leva, insomma il peggio del peggio. Ci tengo a precisare che le pedane in questione sono quelle della Flyhammer, più arretrate e molto più ruvide rispetto alle originali Aprilia, ma con gli Xpd non ho notato nessuna differenza quando le ho cambiate. Un'altra cosa che ho notato è appunto la minor scorrevolezza della suola sulla pedana, il che può essere un bene (più grip e meno facilità a perdere il controllo) ma anche un difetto, in quanto appunto muovere il piede si trasforma in una mezza impresa. La leva del cambio è posizionata più in alto possibile, anche perché abbassandola ulteriormente peggiorerei la situazione e basta. Stasera proverò ad esaminare i due stivali, uno accanto all'altro, e anche a posizionarli sulle pedane per provare a trovare una soluzione. Qualcuno di voi ha sperimentato una cosa simile?
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