Ciao a tutti😊avrei bisogno di un consiglio..mi sapete consigliare un casco modulare a cui devo installare l'interfono che sia silenzioso e comodo per dei viaggi lunghi?grazie mille a chi mi aiuta.😊☺
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Casco da turismo
Collapse
X
-
Calcola sempre che un casco va provato
A me piacciono molto i Caberg per forma e grafica, ma provandoli non si adattano al mio viso purtroppo...
Ad oggi credo che tutti i modulari siano "Touring" e tutti abbiano la predisposizione per l'interfono, alcuni hanno anche un sistema proprietario che si adatta ancora meglio al casco... tipo Nolan, Scorpion, Schuberth (che addirittura esce con l'antenna già nel casco) altri sono predisposti meglio con alcune case, tipo Arai con Sena (mi pare)
Io ho preso da poco lo Schuberth C3 Pro e posso solo che parlarne bene, comodo, silenzioso ed ora che è uscito il modello C4 l'ho pagato anche relativamente poco, 350€
Sono il terzo della mia comitiva con questo casco e ci troviamo tutti bene, unico piccolo neo (nonostante non sia omologato P-J quindi ci sta) è che da aperto, la mentoniera può venire giù con le sollecitazioni, al contrario della concorrenza.
A breve anche la mia compagna dovrà cambiare il casco, il C3 sarà sicuramente nella lista e siccome lei aperto non lo porta mai, sto anche pensando di cedere il mio a lei e prendere qualcos'altro io, sempre che sia comodo quanto il C3
Sto valutando di provare (quindi non so dirti come sono, ma leggendo in giro sono molto buoni):- Scorpion EXO-3000
- Nolan N100-5 (modulare con doppia omologazione P-J)
Last edited by Rix; 20-10-21, 09:52.
- Likes 1
-
A piedi!
- Sep 2021
- 95
- 31
- Femmina
- 92
- Parma
- Operaia in salumificio
- Yamaha R1 - Honda CBR 1000RR
- Send PM
Originally posted by Rix View PostCalcola sempre che un casco va provato
A me piacciono molto i Caberg per forma e grafica, ma provandoli non si adattano al mio viso purtroppo...
Ad oggi credo che tutti i modulari siano "Touring" e tutti abbiano la predisposizione per l'interfono, alcuni hanno anche un sistema proprietario che si adatta ancora meglio al casco... tipo Nolan, Scorpion, Schuberth (che addirittura esce con l'antenna già nel casco) altri sono predisposti meglio con alcune case, tipo Arai con Sena (mi pare)
Io ho preso da poco lo Schuberth C3 Pro e posso solo che parlarne bene, comodo, silenzioso ed ora che è uscito il modello C4 l'ho pagato anche relativamente poco, 350€
Sono il terzo della mia comitiva con questo casco e ci troviamo tutti bene, unico piccolo neo (nonostante non sia omologato P-J quindi ci sta) è che da aperto, la mentoniera può venire giù con le sollecitazioni, al contrario della concorrenza.
A breve anche la mia compagna dovrà cambiare il casco, il C3 sarà sicuramente nella lista e siccome lei aperto non lo porta mai, sto anche pensando di cedere il mio a lei e prendere qualcos'altro io, sempre che sia comodo quanto il C3
Sto valutando di provare (quindi non so dirti come sono, ma leggendo in giro sono molto buoni):- Scorpion EXO-3000
- Nolan N100-5 (modulare con doppia omologazione P-J)
Comment
-
si anche HJC è una buona marca, se vai tra le blasonate difficilmente trovi cose non buone al giorno d'oggi
Della loro linea mi piace l'i90
anche se il loro turistico di punta redo sia l'i100 ma non sono ancora convinto della mentoniera che va dietro (come nell'Airoh REV19 e Shark EVO-GT ed EVO-ES)
se non hai un limite a livello economico, il mio consiglio è di provarne il possibile, per capire il comfort, poi di quella marca scegliere il modello di punta, che sicuramente sarà il più silenziosoLast edited by Rix; 20-10-21, 20:00.
- Likes 1
Comment
-
A piedi!
- Sep 2021
- 95
- 31
- Femmina
- 92
- Parma
- Operaia in salumificio
- Send PM
Originally posted by Rix View Postsi anche HJC è una buona marca, se vai tra le blasonate difficilmente trovi cose non buone al giorno d'oggi
Della loro linea mi piace l'i90
anche se il loro turistico di punta redo sia l'i100 ma non sono ancora convinto della mentoniera che va dietro (come nell'Airoh REV19 e Shark EVO-GT ed EVO-ES)
se non hai un limite a livello economico, il mio consiglio è di provarne il possibile, per capire il comfort, poi di quella marca scegliere il modello di punta, che sicuramente sarà il più silenzioso
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6057
- 44
- Maschio
- 1,021
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
Se non vuoi spendere molto ti consiglio Nolan!
HJC personalmente la trovo pessima come marca, ma sicuramente ho avuto una brutta esperienza io, CABERG sinceramente non credo siano molto silenziosi!
Io come casco da viaggio ho uno SHOEI Multitec (non mi piacciono i caschi con la visiera parasole) preso all'outlet online di cui sono contentissimo!
Comunquesia resta la regola d'oro che un casco va provato!
- Likes 1
Comment
-
A piedi!
- Sep 2021
- 95
- 31
- Femmina
- 92
- Parma
- Operaia in salumificio
- Send PM
Originally posted by eddyrocket View PostSe non vuoi spendere molto ti consiglio Nolan!
HJC personalmente la trovo pessima come marca, ma sicuramente ho avuto una brutta esperienza io, CABERG sinceramente non credo siano molto silenziosi!
Io come casco da viaggio ho uno SHOEI Multitec (non mi piacciono i caschi con la visiera parasole) preso all'outlet online di cui sono contentissimo!
Comunquesia resta la regola d'oro che un casco va provato!
Comment
-
Originally posted by VeronicaR1 View PostCiao a tutti😊avrei bisogno di un consiglio..mi sapete consigliare un casco modulare a cui devo installare l'interfono che sia silenzioso e comodo per dei viaggi lunghi?grazie mille a chi mi aiuta.😊☺
Secondo noi di 4moto.it dipende molto dalle caratteristiche che stai cercando nel casco. Un casco di qualità è sicuramente il Bell SRT, disponibile sia bianco che nero https://www.4moto.it/caschi/casco-be...7092452-S.html
Abbiamo poi a disposizione modelli sempre di qualità, ma a prezzi più contenuti come il Kappa KV 32 con colorazione per l'alta visibilità di cui abbiamo parlato qui https://www.4moto.it/news/2021-10/ka...sibilita-.html
Se ti servissero dettagli o informazioni più specifiche noi siamo a completa disposizione
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2004
- 3949
- 41
- Maschio
- 426
- verona
- imbarcato
- r1(2005 pista) africa twin crf1000
- Send PM
shoei neotec (1 se lo trovi o 2 che è quello nuovo)..il multitec non credo riuscirai a trovarlo...è qualche bell'anno che è fuori produzione.
io ho il neotec1 e l'ho trovato di gran lunga su un altro pianeta...chiaro che spendi di piu però essendo appunto un casco da turismo e di conseguenza un casco che verrà indossato presumibilmente per periodi prolungati, credo che la comodità sia da mettere anche davanti al prezzo...
se poi mi dici che lo userai per andare a prendere il pane 5 minuti, un nolan va piu che bene
- Likes 1
Comment
-
A piedi!
- Sep 2021
- 95
- 31
- Femmina
- 92
- Parma
- Operaia in salumificio