Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco decennale e oltre…

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sto rientrando piano piano cercando di capire, con la vs. Gentilissima collaborazione, cosa è meglio fare oggi..
    mi sono già resocontò che i soliti Arai sembrano e costano come quelli di 15 anni fa’, ad esempio.
    mentrel’Airoh suggerito poco sopra , nella versione 550 che immagino sia il più aggiornato, l’ho visto addirittura in un colore nemmeno osceno, a 159€!! Su Canella.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ruvido View Post
      Airoh Gp550 s te lo tirano dietro anche a meno di 300 monete ed è un gran casco. In ogni modo proverei a capire le condizioni di quello che possiedi e poi magari il 25 dicembre scrivi la letterina Babbo Natale.
      ne ho visto uno a 160€ 😱

sai come veste?
      stretto, largo .. in rapporto alla taglia intendo..?

Comment

• Font Size
        Ciao, sono nella tua stessa situazione e approfitto del topic.
        Ho ricominciato ad andare in moto (su una Monster) dopo un bel pezzo e ripreso in mano il vecchio BELL M5X Daytona. L'ho tolto dalla sua sacca e la cuffia e risultata ormai alla frutta, la gomma piuma era invecchiata decisamente male e al tocco si polverizzava. I ricambi non sono più disponibili ovviamente. Allora provvisoriamente, con gran pazienza ho ritagliato della gomma piuma di densità e spessore adatti e l'ho ripristinata.
        Il casco è comunque MOLTO rumoroso, dopo due ore di moto lo tolgo con le orecchie a pezzi, mi sembra di aver usato il demolitore senza le cuffie per tutto il tempo.
        Altro grande difetto non tutte le prese d'aria si possono chiudere con evidenti difficoltà nell'utilizzo (vivo in trentino e stamattina alle 8 c'erano + 10°).

Insomma quando l'ho preso dovevo veramente essere in una fase "rinco" della vita... è ora di trovargli un sostituto.

Ho bisogno di qualcosa di confortevole e silenzioso anche a costo di investire una discreta cifra.
        Lo scorpion EXO 1400 potrebbe essere un candidato ma ho letto di vari problemi al parasole e che comunque non è molto silenzioso.
        Ho visto il nuovo ARAI Quantic 2021 (anche se costa veramente un sacco).
        Shoei XRN 2 (anche lui per una discreta cifretta )
        L'airoh 550 suggerito, per una naked come la mia lo vedo troppo racing.

Grazie a chi mi darà una mano ad orientarmi nella giungla motociclistica
        Last edited by FrenoPoco; 18-08-21, 09:58.

Comment

• Font Size
          Io lo cambierei...comunque i materiali si deteriorizzano con il tempo e dal 2007 sono passati 14 anni... la sicurezza prima di tutto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alone View Post
            Casco decennale e oltre..
            nel senso..in ottica di un riavvicinamento alla moto, ho l’ultimo casco da me acquistato.
            E un top di gamma Shark del 2007, usato un anno, max un anno e mezzo..quando già stavo rallentando molto l’uso della mia ultima Moto, e poi riposto nella sua scatola . Da allora è li, apparentemente perfetto.
            Cosa ne pensate di un suo utilizzo?
            Mentre Tuta e Stivali li riesco a giudicare, sul casco ricordo che il policarbonato ha una scadenza, ma parlando di caschi in fibra pregiati?.
            Se hai due soldi.. E LI HAI.. compratene uno nuovo.. non facciamo le seghe..

Comment

• Font Size
              Originally posted by FrenoPoco View Post
              Ciao, sono nella tua stessa situazione e approfitto del topic.
              Ho ricominciato ad andare in moto (su una Monster) dopo un bel pezzo e ripreso in mano il vecchio BELL M5X Daytona. L'ho tolto dalla sua sacca e la cuffia e risultata ormai alla frutta, la gomma piuma era invecchiata decisamente male e al tocco si polverizzava. I ricambi non sono più disponibili ovviamente. Allora provvisoriamente, con gran pazienza ho ritagliato della gomma piuma di densità e spessore adatti e l'ho ripristinata.
              Il casco è comunque MOLTO rumoroso, dopo due ore di moto lo tolgo con le orecchie a pezzi, mi sembra di aver usato il demolitore senza le cuffie per tutto il tempo.
              Altro grande difetto non tutte le prese d'aria si possono chiudere con evidenti difficoltà nell'utilizzo (vivo in trentino e stamattina alle 8 c'erano + 10°).

Insomma quando l'ho preso dovevo veramente essere in una fase "rinco" della vita... è ora di trovargli un sostituto.

Ho bisogno di qualcosa di confortevole e silenzioso anche a costo di investire una discreta cifra.
              Lo scorpion EXO 1400 potrebbe essere un candidato ma ho letto di vari problemi al parasole e che comunque non è molto silenzioso.
              Ho visto il nuovo ARAI Quantic 2021 (anche se costa veramente un sacco).
              Shoei XRN 2 (anche lui per una discreta cifretta )
              L'airoh 550 suggerito, per una naked come la mia lo vedo troppo racing.

Grazie a chi mi darà una mano ad orientarmi nella giungla motociclistica
              Lo scorpion exo lo sta provando Veropiii in sezione rosa..

Comment

• Font Size
                Grazie Mito, vado a vedere!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FrenoPoco View Post
                  Grazie Mito, vado a vedere!
                  Io ho l'exo R1 e mi trovo molto bene: Scorpion EXO R1 il mio test

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Se hai due soldi.. E LI HAI.. compratene uno nuovo.. non facciamo le seghe..
                    😅. 👍

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alone View Post
                      😅. 👍
                      E visto che come me sei anziano.. andiamo a prendere una cosa FIGA...... e fanc..

Torni in moto.. si ciavi l'avarizia..

Comment

• Font Size
                        Lo Scorpion 1400 è veramente bello sia come linea che come grafiche ma ho trovato (tanti) commenti poco positivi riguardo a rumorosità e visierino interno

Comment

• Font Size
                          Come han detto gli altri, meglio un medio di gamma sui 200€ che uno da 10 anni, anche se mai usato

io ho ripreso la moto ora, e mi sono rifatto praticamente tutto... seriamente ho preferito risparmiare sulla moto ma comprare un bel casco serio Shuberth C3Pro che era in offerta a 350 ed abbigliamento con le nuove protezioni, quelle morbide per intenderci, ho tenuto solo il paraschiena, preso 5 anni fa, anche se non ho capito se anche quello dopo un po conviene cambiarlo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post

E visto che come me sei anziano.. andiamo a prendere una cosa ****...... e fanc..

Torni in moto.. si ciavi l'avarizia..
                            😅
                            Se do’ retta alle mie vere voglie, mi secco il c/c 😂

comunque prometto…niente roba vecchia!,👍🤓

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rix View Post
                              Come han detto gli altri, meglio un medio di gamma sui 200€ che uno da 10 anni, anche se mai usato

io ho ripreso la moto ora, e mi sono rifatto praticamente tutto... seriamente ho preferito risparmiare sulla moto ma comprare un bel casco serio Shuberth C3Pro che era in offerta a 350 ed abbigliamento con le nuove protezioni, quelle morbide per intenderci, ho tenuto solo il paraschiena, preso 5 anni fa, anche se non ho capito se anche quello dopo un po conviene cambiarlo
                              Quelle morbide sono quella roba brevettata un po’ di anni fa’ le cui cellule si induriscono sotto gli urti violenti?
                              Mi ricordo le avevano lanciate per il DH, ma non avevano attecchito…

Comment

• Font Size
                                bello questo Scorpion,
                                ma aldilà del costo veramente interessante, ho visto anche delle recensioni su YouTube ( rivista inglese) molto buone del nostrano Airoh gp 550 s, che mi piace , oltretutto. .
                                altri l’hanno provato?
                                La qualità , vista soprattutto come “ sicurezza” , c’è?.

Comment

X
                                Working...
                                X