Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco decennale e oltre…

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Casco decennale e oltre…

Casco decennale e oltre..
    nel senso..in ottica di un riavvicinamento alla moto, ho l’ultimo casco da me acquistato.
    E un top di gamma Shark del 2007, usato un anno, max un anno e mezzo..quando già stavo rallentando molto l’uso della mia ultima Moto, e poi riposto nella sua scatola . Da allora è li, apparentemente perfetto.
    Cosa ne pensate di un suo utilizzo?
    Mentre Tuta e Stivali li riesco a giudicare, sul casco ricordo che il policarbonato ha una scadenza, ma parlando di caschi in fibra pregiati?.

• Font Size
    Il problema non è il policarbonato o la fibra, il problema è il polistirolo all'interno...... comunque, normalmente, il casco dura 5 anni

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      Il problema non è il policarbonato o la fibra, il problema è il polistirolo all'interno...... comunque, normalmente, il casco dura 5 anni
      Anche se non usato?? Oppure altri 3 oltre i 2 in cui l’ho utilizzato?

in soldoni …devo mettere in conto anche TUTTO l’abbigliamento nuovo?? 😳
      Last edited by Alone; 12-08-21, 15:15.

Comment

• Font Size
        Potresti mandare una mail direttamente alla casane vedere cosa ti consigliano loro (dipende chi trovi perché anche loro devono vendere)comunque la scadenza dei 5 anno credo che sia data per un utilizzo normale del casco e che preveda quindi,sudore,acqua,caldo,freddo ecc se riposto in ambientr senza umiditá e ben conservato secondo me é utilizzabile

Comment

• Font Size
          Originally posted by V4icemike View Post
          Potresti mandare una mail direttamente alla casane vedere cosa ti consigliano loro (dipende chi trovi perché anche loro devono vendere)comunque la scadenza dei 5 anno credo che sia data per un utilizzo normale del casco e che preveda quindi,sudore,acqua,caldo,freddo ecc se riposto in ambientr senza umiditá e ben conservato secondo me é utilizzabile
          Intendevo questo, appunto. Per esempio..se compro un casco in offerta, nella sua scatola, magari prodotto tre anni prima, non è che dopo 2 lo butto.
          . Capisco che 14 anni non sono proprio pochi 😂…

Comment

• Font Size
            Hai provato ad indossarlo? Gli interni sono sempre buoni?

Io lo cambierei....poi fai te....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gabe75 View Post
              Hai provato ad indossarlo? Gli interni sono sempre buoni?

Io lo cambierei....poi fai te....
              Boh… diciamo che si parla della frusta senza avere il cavallo 🙄😂
              comunque chiedevo perché all’aspetto sembra davvero nuovo, anche gli interni e il polistirolo.
              poi se trovo la moto valuterò sicuramente uno nuovo.

mi piace parlarne e sentire opinioni diverse…
              il costruttore, temo sia inutile coinvolgerlo 😅
              alla fine finirà in bella mostra sulla scaffalatura in garage assieme al mio primo Nava 1 (!),il Nava 2 , Il Suomy, e un HjC di quando non li conosceva nessuno

Last edited by Alone; 12-08-21, 19:14.

Comment

• Font Size
                Se fosse di policarbonato, ti direi di cambiarlo assolutamente, ma in fibra……insomma gli interni invecchiano e le sue capacità nell’assorbimento decadono notevolmente, se non ci devi andare in pista, e in strada non vai come se non ci fosse un domani….
                Ciao

Comment

• Font Size
                  Cambialo.Un conto è se aveva 6-7 anni, ma 14 sono decisamente troppi poi la testa che ci va dentro è la tua quindi decidi tu

Molte volte noi smanettoni non ci facciamo problemi a spendere 300€ per un particolare estetico in carbonio e poi tendiamo a risparmiare sulla sicurezza (me compreso). Poi considera che per prendere un casco valido non servono 500/1000€, volendo si può spendere molto meno

Comment

• Font Size
                    Airoh Gp550 s te lo tirano dietro anche a meno di 300 monete ed è un gran casco. In ogni modo proverei a capire le condizioni di quello che possiedi e poi magari il 25 dicembre scrivi la letterina Babbo Natale.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ruvido View Post
                      Airoh Gp550 s te lo tirano dietro anche a meno di 300 monete ed è un gran casco. In ogni modo proverei a capire le condizioni di quello che possiedi e poi magari il 25 dicembre scrivi la letterina Babbo Natale.
                      Voglio darci un occhiata…grazie della dritta.

Comment

• Font Size
                        Secondo me dipende da te, come diceva prima Vez1987 la testa è la tua

Io a maggio ho comprato un casco Bell modulare a meno di 250€ e ho visto che ora lo paghi addirittura meno di 200. se dovesse servirti io l'avevo preso qui https://www.4moto.it/caschi/casco-be...7092441-M.html e fino a ora mi trovo da dio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alex57 View Post
                          Secondo me dipende da te, come diceva prima Vez1987 la testa è la tua

Io a maggio ho comprato un casco Bell modulare a meno di 250€ e ho visto che ora lo paghi addirittura meno di 200. se dovesse servirti io l'avevo preso qui https://www.4moto.it/caschi/casco-be...7092441-M.html e fino a ora mi trovo da dio
                          bello, ma non so oggi…ai miei tempi un modulare in pista non era visto di buon occhio.

Comment

• Font Size
                            Comunque , in ogni caso, lo cambierò al più presto..appena trovo il cavallo..la cavalla!!😎🍻

Comment

• Font Size
                              Sisi ci può stare benissimo come ragionamento. Io comunque mi sono trovato bene, sia per il casco che per l'acquisto sul sito.

Ci dirai cosa hai scelto )

Comment

X
                              Working...
                              X