ragazzi scusate se sono un ignorante in questo caso ma sabato andando a comprare una visiera scura per il mio casco ho scoperto che non sono omologate! Ci sono rimasto come uno str....! ma come ? possibile? gli occhiali da sole si e le visiere scure no!...Poi le leggi non sono fatte a c...o di cane!...? capitato mai a nessuno di aver preso una multa per visiera scura?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
visiere
Collapse
X
-
Originally posted by fanteDifficile ti multino, ma in caso di incidente ? facile si attacchino anche a quello per un concorso o per darti torto completo...
Per adesso con la iridium non mi hanno mai detto niente, ripeto la stessa cosa dovrebbero farla con gli occhiali da sole
Comment
-
non lo sapevo nemmeno io..mi hanno fermato qualche vlta e non mi hano mai detto nulla..cmq penso che se fai un incidente di notte con gli occhiali da sole scuri qualcosa ti dicano...per il giorno pero anzi...
Comment
-
ci sodo delle gradazioni di occhiali adatti alla guida e altri no, una gradazione che da sul giallo dovrebbe essere consentita anche per l'uso notturno
Comment
-
sulle visiere fum? o a specchio c' ? scritto only for day use
di conseguenza di giorno dovrebbero andare bene, anche se non hanno l' omologazione E3
in ogni caso io vado tranquillo, ci manca che rompono per la visiera
Comment
-
Ho una visiera NERA che uso solo di giorno e con tanto sole, non omologata e una a specchio che riporta la scritta solo per uso diurno, ma omologata. Personalmente mai avuto problemi, mi hanno anche fermato per i soliti controlli, ho aperto la visiera appena vista la pala e tenuto il casco in testa, i carabinieri non hanno obiettato nulla. Nelle gallerie ci passi comunque, ma per i risarcimenti danni in caso d'incidenti proprio non saprei aiutarti, comunque credo che vista la razza degli assicuratori, potrebbero darti il concorso di colpa anche se le tue mutande non sarebbero perfettamente pulite!
Comment
X
Comment