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Ma è sempre meglio partecipare no?
visto che faccio il meccanico,allora per delle attrezzature e meglio beta,per altre e meglio usag...a livello di chiavi inglesi stanley e la migliore che c'e,sulle dinamometriche,escludendo quelle digitali,le migliori per la mia esperienza sono le beta,cmq dipende sempre da uno che utilizzo ne fa.sinceramente consiglio sempre di spendere qlc in piu e far si che le cose durano,piuttosto che spendere qlc meno con il rischio che al primo "tiro" si rompa qlc
visto che faccio il meccanico,allora per delle attrezzature e meglio beta,per altre e meglio usag...a livello di chiavi inglesi stanley e la migliore che c'e,sulle dinamometriche,escludendo quelle digitali,le migliori per la mia esperienza sono le beta,cmq dipende sempre da uno che utilizzo ne fa.sinceramente consiglio sempre di spendere qlc in piu e far si che le cose durano,piuttosto che spendere qlc meno con il rischio che al primo "tiro" si rompa qlc
anche le staley non sono male ho le chiavi a forchetta con il cricchetto peccato che sono rifinite cromate
io ho alcune cose beta altre usag altre lux....secondo me quest'ultima non ? affatto male nonostante costi meno delle altre...mi sono trovato male solo con un'estrattore....ma non era della linea pi? professionale
io di costoso ho preso solo le dinamometriche della USAG
Per il resto roba da supermercato/hobbystica della Maurer non ? malaccio
e c'ho fatto di tutto sulla moto.
Le cose professionali son belle ma costano un botto e la differenza ? la stessa che passa tra una pinza freno attacco tradizionale o radiale, bisogna andare al limite per vederla... in questo caso bulloni ruggini ostinati da smontare pichciandoci anche di martello allora le bussole da supermercato si spaccano (provato con un mozzo ruota della macchina bussola da 32 distrutta, preso una beta ma solo quella bussola li per fare quel lavoro).
Ma nel normale utilizzo i serraggi non sono esagerati e si fa tutto.
io di costoso ho preso solo le dinamometriche della USAG
Per il resto roba da supermercato/hobbystica della Maurer non ? malaccio
e c'ho fatto di tutto sulla moto.
Le cose professionali son belle ma costano un botto e la differenza ? la stessa che passa tra una pinza freno attacco tradizionale o radiale, bisogna andare al limite per vederla... in questo caso bulloni ruggini ostinati da smontare pichciandoci anche di martello allora le bussole da supermercato si spaccano (provato con un mozzo ruota della macchina bussola da 32 distrutta, preso una beta ma solo quella bussola li per fare quel lavoro).
Ma nel normale utilizzo i serraggi non sono esagerati e si fa tutto.
su questo sono completamente in disacordo, nons? cosa intendi tu per roba da supermercato,ma ti assicuro che con quelle chiavi certe volte hai bisogno di una 13 per svitare un dato da 14... tu pensala come vuoi...
per? da quello che scrivi mi s? che neanche le usag ti durano tanto
per quanto riguarda le dinamometriche della beta....anni fa ci lavoravo e c'era un ragazzo che dopo averle montate, le collaudava ad orecchio, proprio cos?, in base al suono che facevano mentre le si usava, capiva se erano ok o meno, nel caso le rismontava e finch? non erano perfette ci lavorava sopra... Ora per? sono passati un po di anni e non saprei dire se si segue lo stesso procedimento....
per quanto riguarda le dinamometriche della beta....anni fa ci lavoravo e c'era un ragazzo che dopo averle montate, le collaudava ad orecchio, proprio cos?, in base al suono che facevano mentre le si usava, capiva se erano ok o meno, nel caso le rismontava e finch? non erano perfette ci lavorava sopra... Ora per? sono passati un po di anni e non saprei dire se si segue lo stesso procedimento....
IO HO 1 DINAMOM DELLA BETA ops w posso dirti che pure quelle attuali 1 volta arrivate al punto di Nm desiderato ti fa 1 segnale tipo GNiK e scatta per avvertirti che ci sei arrivato
su questo sono completamente in disacordo, nons? cosa intendi tu per roba da supermercato,ma ti assicuro che con quelle chiavi certe volte hai bisogno di una 13 per svitare un dato da 14... tu pensala come vuoi...
per? da quello che scrivi mi s? che neanche le usag ti durano tanto
ps: lo svitol non lo conosci???
1) oddio dipende dove si scende con la qualit? da supermercato. Io le ho misurate pure col calibro e son li e ripeto se non si esagera coi serraggi (impossibile se usi la dinamometrica) non si allargano
2) non sono cos? deficente da usare le dinamometriche per allentare le viti ostinate e nemmeno quelle normali! Le uso solo per fissare e dopo 3 anni sono ancora come nuove!
3) Perch? secondo te con lo svitol quei dadi col coso che si ammacca per non allentarsi e che se provi ad aprirlo gli rimane sempre un po' di tacca si allentano? Li ci dai di chiave bella robusta, tubo per prolungarla e trac e si svita senn? stai fresco...
se invece gira la ruota della macchina pur essendo poggiata a terra e in marcia (e succede a volte!), ci dai di martellate secche e decise... la miglior cosa sarebbe la pistola ad aria con le bussole rinforzate ma serve anche un compressore potente non quello da hobby per la portata d'aria (la pistola ? quella che fa trr trr trrr ta-ta-ta quando fissi per intenderci )... hai mai cambiato un cuscinetto ruota anteriore della macchina?
4) La differenza tra piedino normale e radiale come prestazioni intendo dire che la nota uno che porta al limite la moto o sbaglio?
Ecco la differenza tra chiavi economiche e di marca la noti solo quando allenti o fissi roba dove fai molto sforzo ma nell'uso non "al limite" non serve.
***** SI TRATTA DI FISSARE VITI SULL'ALLUMINIO!!!
Se uno fa il meccanico si prende roba buona e fa bene! cavolo, ci deve fatturare tutto il lavoro di un anno e perdere a volte del tempo prezioso nei lavori causa chiave non professionale non conviene ! ma per uno che si fa solo i suoi lavoretti a casa...
5) Se per evitare di andare dal mecca devo spendere migliaia di euro di chiavi "da reparto corse" per fare un tagliando, scusate dove sta il guadagno?
Mai combinato danni sulla moto e risparmiato centinaia di euro io facendo cos?.
Poi pensatela come volete io i miei lavori me li son sempre fatti e le moto son sempre state perfette, a parte i botti con le auto...
quindi anche a casa mia????
cosa intendi dire? che si pu? acquistare in fabbrica?????
cmq io ho principalmente beta....cio? le chiavi principali sono beta (anche se purtroppo nn ne ho molte.....) mentre se ne devo acquistare di doppie prendo quello che capita; ad esempio le seconde 10->14 (che servono sempre) le ho prese al brico!
mentre poi ho una serie di brugole di marca incognita che ho preso perch? da un lato hanno la testa tondeggiante che ti permettono di avvitarle in posizioni strane!
mentre poi ho una serie di brugole di marca incognita che ho preso perch? da un lato hanno la testa tondeggiante che ti permettono di avvitarle in posizioni strane!
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