Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La mia prima tuta VIRCOS
Collapse
X
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6057
- 44
- Maschio
- 1,022
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
Aggiornamento.. dopo due uscite su strada (la pista ancora non L ho provata.. ci andrò il 2 agosto ) devo dire che mi sento molto più sciolta nel girare rispetto alla precedente tuta in bovino che mi tirava un po’ nei punti strategici spalla/braccia. È “preformata” per la posizione in sella da pista quindi per strada si sentono un po’ le protezioni che premono zona gomito e spalla se si guida in posizione molto “dritta” . In pratica ti obbliga quasi a stare sempre in carena e darci del gas!! Spero di andare quindi anche più forte in pista . Ieri fatto un altro giretto sui 350 km ..mi ha fatto sentire così sciolta che ho pure grattato la saponetta in un tornate IN DISCESA! però che soddisfazione anche se non son cose da fare e ne sono molto consapevole ! Ecco qui una foto di controprova !
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Dianutte88 View PostAggiornamento.. dopo due uscite su strada (la pista ancora non L ho provata.. ci andrò il 2 agosto ) devo dire che mi sento molto più sciolta nel girare rispetto alla precedente tuta in bovino che mi tirava un po’ nei punti strategici spalla/braccia. È “preformata” per la posizione in sella da pista quindi per strada si sentono un po’ le protezioni che premono zona gomito e spalla se si guida in posizione molto “dritta” . In pratica ti obbliga quasi a stare sempre in carena e darci del gas!! Spero di andare quindi anche più forte in pista . Ieri fatto un altro giretto sui 350 km ..mi ha fatto sentire così sciolta che ho pure grattato la saponetta in un tornate IN DISCESA! però che soddisfazione anche se non son cose da fare e ne sono molto consapevole ! Ecco qui una foto di controprova !
sicuramente avere una tuta che calza a pennello, la differenza soprattutto sulla comodità, la fa!! Aspettiamo di sapere come sarà in pista
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
**** UPDATE TUTA, UTILIZZO IN PISTA ****
Ciao a tutti eccomi tornata con la mia recensione della tuta con utilizzo in pista! che d'altronde è il motivo per cui l'ho voluta fare!
Ho avuto modo di provarla a Cremona la settimana scorsa, più precisamente il 2 Agosto. La giornata è stata dal meteo abbastanza variabile, molto umida dovuta al cielo coperto, qualche sprazzo di sole e si è conclusa con un bel aquazzone.
Cosa dirvi, la mobilità è nettamente cambiata rispetto alla mia precedente e amata tuta Alpinestars Standard, sono riuscita a muovermi maggiormente in sella e soprattutto a muovere il busto rimanendo molto più aderente al serbatoio nei rettilinei e riuscendo ad uscire un po' di più con la spalla e il braccio in piega. Le limitazioni ora sono solo sulla mia esperienza ma conto di riuscire a fare dei bei progressi ora che ho la tuta che mi segue perfettamente nei miei movimenti!
per quanto riguarda l'airbag, a differenza dei giri su strada, qui non se ne avverte la presenza, nonostante abbia una corazza un po' ingombrante in realtà non si percepisce alcun impedimento o sensazione di "zavorra sulla schiena"; non è più fastidioso di un normale paraschiena, anzi direi anche molto meglio in quanto dove si trova lui rimane e non si sposta.
per quanto riguarda appunto la vestibilità io ho fatto un bel salto di qualità.. avendo il problema del polpaccio ingombrante, con qualsiasi altra tuta mi era impossibile chiudere lo stivale fino a sopra con il rischio che, in caso di caduta, potesse sfilarsi lo stivale. con la tuta Vircos su misura ho risolto anche questo problema e lo stivale si chiude perfettamente fino in cima senza comprimermi in alcun modo la gamba.
Vi lascio un paio di foto del prima (con tuta standard) e il dopo .. dove si avverte un miglioramento di mobilità del busto... anche se mi devo applicare di più
PRIMA
DOPO
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Dianutte88 View Post**** UPDATE TUTA, UTILIZZO IN PISTA ****
Ciao a tutti eccomi tornata con la mia recensione della tuta con utilizzo in pista! che d'altronde è il motivo per cui l'ho voluta fare!
Ho avuto modo di provarla a Cremona la settimana scorsa, più precisamente il 2 Agosto. La giornata è stata dal meteo abbastanza variabile, molto umida dovuta al cielo coperto, qualche sprazzo di sole e si è conclusa con un bel aquazzone.
Cosa dirvi, la mobilità è nettamente cambiata rispetto alla mia precedente e amata tuta Alpinestars Standard, sono riuscita a muovermi maggiormente in sella e soprattutto a muovere il busto rimanendo molto più aderente al serbatoio nei rettilinei e riuscendo ad uscire un po' di più con la spalla e il braccio in piega. Le limitazioni ora sono solo sulla mia esperienza ma conto di riuscire a fare dei bei progressi ora che ho la tuta che mi segue perfettamente nei miei movimenti!
per quanto riguarda l'airbag, a differenza dei giri su strada, qui non se ne avverte la presenza, nonostante abbia una corazza un po' ingombrante in realtà non si percepisce alcun impedimento o sensazione di "zavorra sulla schiena"; non è più fastidioso di un normale paraschiena, anzi direi anche molto meglio in quanto dove si trova lui rimane e non si sposta.
per quanto riguarda appunto la vestibilità io ho fatto un bel salto di qualità.. avendo il problema del polpaccio ingombrante, con qualsiasi altra tuta mi era impossibile chiudere lo stivale fino a sopra con il rischio che, in caso di caduta, potesse sfilarsi lo stivale. con la tuta Vircos su misura ho risolto anche questo problema e lo stivale si chiude perfettamente fino in cima senza comprimermi in alcun modo la gamba.
Vi lascio un paio di foto del prima (con tuta standard) e il dopo .. dove si avverte un miglioramento di mobilità del busto... anche se mi devo applicare di più
PRIMA
DOPO
ma hai cambiato anche il casco?
- Likes 2
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
X
Comment