Riporto su questa discussione perché con quelli di Virus mi è capitata, in questi giorni, una cosa un po' particolare, a tratti divertente.
Una cara amica pilota, piuttosto nota e di cui non è il caso di fare il nome, mi propone di contattare quelli di Virus, che in passato hanno supportato anche lei nelle corse e con cui ha già parlato, per fornire una tuta per la stagione agonistica di mio figlio, che quest'anno farà la Pirelli Cup in classe 1000 (a 16 anni appena compiuti).
Con l'abbigliamento tecnico siamo già a posto per questo 2023 però, dato il contatto ed incuriosito, gli scrivo.
Dopo qualche giorno ricevo la seguente risposta: "buongiorno, la ringrazio per averci contattati; ieri con … abbiamo letto la mail e purtroppo Alessandro farà un campionato che non ci porta nessuna visibilità in termini di Social…inoltre abbiamo stretto un accordo in collaborazione con il National Trophy nel quale apportiamo uno sconto ai partecipanti quindi non possiamo riservare sconti ai partecipanti di altri campionati".
A parte il riferimento ai "social", oramai unica linea guida per tutti, anche per le realtà che proprio consolidate non sono (stiamo parlando di Virus, che fa prodotti particolari e ancora non diffusi, mica di Dainese o Alpinestars), fottendosene bellamente di qualsiasi rilievo sportivo (siamo nel 2023, oramai la sostanza si sa che non conta più una cippa o quasi, dunque nessuna sorpresa), ciò che mi ha fatto sorridere è che il "campionato senza visibilità" è riportato, nel loro sito internet, come "Official Partner" https://www.viruspower.it/it/.
Che molte aziende se la tirino ci può anche stare, ma che ora lo facciano anche chi si è appena "affacciato alla finestra" proprio no.
Per me, proprio a livello di marketing, bocciati.
Anche perché un "no, non ci interessa" me lo avrebbero potuto scrivere in maniera un pochino più elegante.
Saranno comunque contenti gli "Official Parner" della Pirelli Cup
Una cara amica pilota, piuttosto nota e di cui non è il caso di fare il nome, mi propone di contattare quelli di Virus, che in passato hanno supportato anche lei nelle corse e con cui ha già parlato, per fornire una tuta per la stagione agonistica di mio figlio, che quest'anno farà la Pirelli Cup in classe 1000 (a 16 anni appena compiuti).
Con l'abbigliamento tecnico siamo già a posto per questo 2023 però, dato il contatto ed incuriosito, gli scrivo.
Dopo qualche giorno ricevo la seguente risposta: "buongiorno, la ringrazio per averci contattati; ieri con … abbiamo letto la mail e purtroppo Alessandro farà un campionato che non ci porta nessuna visibilità in termini di Social…inoltre abbiamo stretto un accordo in collaborazione con il National Trophy nel quale apportiamo uno sconto ai partecipanti quindi non possiamo riservare sconti ai partecipanti di altri campionati".
A parte il riferimento ai "social", oramai unica linea guida per tutti, anche per le realtà che proprio consolidate non sono (stiamo parlando di Virus, che fa prodotti particolari e ancora non diffusi, mica di Dainese o Alpinestars), fottendosene bellamente di qualsiasi rilievo sportivo (siamo nel 2023, oramai la sostanza si sa che non conta più una cippa o quasi, dunque nessuna sorpresa), ciò che mi ha fatto sorridere è che il "campionato senza visibilità" è riportato, nel loro sito internet, come "Official Partner" https://www.viruspower.it/it/.
Che molte aziende se la tirino ci può anche stare, ma che ora lo facciano anche chi si è appena "affacciato alla finestra" proprio no.
Per me, proprio a livello di marketing, bocciati.
Anche perché un "no, non ci interessa" me lo avrebbero potuto scrivere in maniera un pochino più elegante.
Saranno comunque contenti gli "Official Parner" della Pirelli Cup
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