Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TUTA VIRUS POWER provata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Semiramide View Post

    Loro si posizionano in un settore di nicchia che per il momento non ha concorrenti ovvero la tuta con tessuto non animale che fa tanto green e vegan e per questo si percepiscono come vincenti.
    Mi permetto di dissentire: non esiste (o non dovrebbe esistere) nessun settore "tute in tessuto non animale". Alla fine, a noi interessa che le tute racing facciano il loro mestiere, cioè consentirci di guidare la moto meglio possibile garantendo la protezione migliore possibile al minor prezzo possibile, e magari sembrare anche fighe.
    In questo senso, le tute in tessuto sono competitor DIRETTI con le tute in pelle, altro che nicchia!

    ON TOP OF THAT (madò, quanto mi sento figo ), se qualcuno è sensibile all'argomento vegan hanno anche un argomento IN PIÙ, ma sinceramente credo che anche gli appassionati vegani abbiano usato le tute di pelle finora, giusto? Credo che quelli che abbiano rinunciato ad andare in pista perché non esistevano tute vegan siano talmente pochi da poter essere considerati irrilevanti, ma magari mi sbaglio...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Qualcun altro le ha provate? Magari con l'air bag: sarei molto curioso di avere un riscontro diretto

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Torakiky View Post

        Mi permetto di dissentire: non esiste (o non dovrebbe esistere) nessun settore "tute in tessuto non animale". Alla fine, a noi interessa che le tute racing facciano il loro mestiere, cioè consentirci di guidare la moto meglio possibile garantendo la protezione migliore possibile al minor prezzo possibile, e magari sembrare anche fighe.
        In questo senso, le tute in tessuto sono competitor DIRETTI con le tute in pelle, altro che nicchia!

        ON TOP OF THAT (madò, quanto mi sento figo ), se qualcuno è sensibile all'argomento vegan hanno anche un argomento IN PIÙ, ma sinceramente credo che anche gli appassionati vegani abbiano usato le tute di pelle finora, giusto? Credo che quelli che abbiano rinunciato ad andare in pista perché non esistevano tute vegan siano talmente pochi da poter essere considerati irrilevanti, ma magari mi sbaglio...
        La nicchia di mercato credo sia riferita al fatto che non la usa quasi nessuno e anche perchè i fanatici vegani sono una proprio nicchia ..... Io ci tengo alla mia pelle e quindi preferisco la pelle

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by stradivari View Post
          Riporto su questa discussione perché con quelli di Virus mi è capitata, in questi giorni, una cosa un po' particolare, a tratti divertente.
          Una cara amica pilota, piuttosto nota e di cui non è il caso di fare il nome, mi propone di contattare quelli di Virus, che in passato hanno supportato anche lei nelle corse e con cui ha già parlato, per fornire una tuta per la stagione agonistica di mio figlio, che quest'anno farà la Pirelli Cup in classe 1000 (a 16 anni appena compiuti).
          Con l'abbigliamento tecnico siamo già a posto per questo 2023 però, dato il contatto ed incuriosito, gli scrivo.
          Dopo qualche giorno ricevo la seguente risposta: "buongiorno, la ringrazio per averci contattati; ieri con … abbiamo letto la mail e purtroppo Alessandro farà un campionato che non ci porta nessuna visibilità in termini di Social…inoltre abbiamo stretto un accordo in collaborazione con il National Trophy nel quale apportiamo uno sconto ai partecipanti quindi non possiamo riservare sconti ai partecipanti di altri campionati".
          A parte il riferimento ai "social", oramai unica linea guida per tutti, anche per le realtà che proprio consolidate non sono (stiamo parlando di Virus, che fa prodotti particolari e ancora non diffusi, mica di Dainese o Alpinestars), fottendosene bellamente di qualsiasi rilievo sportivo (siamo nel 2023, oramai la sostanza si sa che non conta più una cippa o quasi, dunque nessuna sorpresa), ciò che mi ha fatto sorridere è che il "campionato senza visibilità" è riportato, nel loro sito internet, come "Official Partner" https://www.viruspower.it/it/.
          Che molte aziende se la tirino ci può anche stare, ma che ora lo facciano anche chi si è appena "affacciato alla finestra" proprio no.
          Per me, proprio a livello di marketing, bocciati.
          Anche perché un "no, non ci interessa" me lo avrebbero potuto scrivere in maniera un pochino più elegante.
          Saranno comunque contenti gli "Official Parner" della Pirelli Cup
          Comportamento poco intelligente e sai qual'è stato il mio primo pensiero?
          A prescindere da questo episodio....

          HA 16 anni .... Pirelli Cup.... classe 1000 ...CAVOLI ha tutte le carte in mano per fare strada, complimenti innanzitutto bravissimooooo

          Poi la poca coerenza di certe risposte classiste quando poi nel sito compaiono come sponsor penso non sia una buona pubblicità per loro ma io spero che tuo figlio faccia tanta strada BRAVOOOO

          Che poi loro su mangino le mani per questa mail... poco interessa ... ma sarebbe figo

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Torakiky View Post

            Mi permetto di dissentire: non esiste (o non dovrebbe esistere) nessun settore "tute in tessuto non animale". Alla fine, a noi interessa che le tute racing facciano il loro mestiere, cioè consentirci di guidare la moto meglio possibile garantendo la protezione migliore possibile al minor prezzo possibile, e magari sembrare anche fighe.
            In questo senso, le tute in tessuto sono competitor DIRETTI con le tute in pelle, altro che nicchia!

            ON TOP OF THAT (madò, quanto mi sento figo ), se qualcuno è sensibile all'argomento vegan hanno anche un argomento IN PIÙ, ma sinceramente credo che anche gli appassionati vegani abbiano usato le tute di pelle finora, giusto? Credo che quelli che abbiano rinunciato ad andare in pista perché non esistevano tute vegan siano talmente pochi da poter essere considerati irrilevanti, ma magari mi sbaglio...
            Domanda importante, sono commestibili?
            Chiede un mio amico che è vegano a tavola ma usa la tuta in pelle ...pelle pelle

            Comment


            • Font Size
              #156
              Per chi vuole provarla, una giornata con Braghi la noleggia ...un turno è gratis

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Torakiky View Post
                Qualcun altro le ha provate? Magari con l'air bag: sarei molto curioso di avere un riscontro diretto
                Di sicuro si percepisce dai numerosi commenti di chi l'ha provata che è leggera come poche. anzi come nessuna.
                A Lombardore, quando era aperto, erano sempre presenti in vetrina all'ingresso dell'autodromo
                La forma a me non piace, sembra che va larga e ti fa "grasso". Ma a me serve, come penso a tutti, una tuta che si senta meno possibile. Che sia agile nei cambi di direzione e non "tiri"
                Ma la cosa più importante è che quando cado non si apra come un calzino. L'unica certezza delle nostre tute non "vegane" è proprio questa.
                E di tute strappate ne ho tante...sarei davvero curioso, invece, di capire come si comporta, REALMENTE, all'attrito con l'asfalto

                Quindi fino a quando non vedo una tuta che ha subito una bella strisciata per terra, non perdo manco tempo a provarla.
                Last edited by mailandrea; 01-08-24, 13:39.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by mailandrea View Post

                  Di sicuro si percepisce dai numerosi commenti di chi l'ha provata che è leggera come poche. anzi come nessuna.
                  A Lombardore, quando era aperto, erano sempre presenti in vetrina all'ingresso dell'autodromo
                  La forma a me non piace, sembra che va larga e ti fa "grasso". Ma a me serve, come penso a tutti, una tuta che si senta meno possibile. Che sia agile nei cambi di direzione e non "tiri"
                  Ma la cosa più importante è che quando cado non si apra come un calzino. L'unica certezza delle nostre tute non "vegane" è proprio questa.
                  E di tute strappate ne ho tante...sarei davvero curioso, invece, di capire come si comporta, REALMENTE, all'attrito con l'asfalto

                  Quindi fino a quando non vedo una tuta che ha subito una bella strisciata per terra, non perdo manco tempo a provarla.
                  Io ho un amico che ha fatto una bella scivolata chiedo se posso mettere le foto

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Dianutte88 View Post

                    Io ho un amico che ha fatto una bella scivolata chiedo se posso mettere le foto
                    Che dice il tuo amico Diana?
                    ti ha dato il permesso di pubblicare le foto della tuta?

                    Il ragionamento di mailandrea non fa una piega secondo me vedere come si comporta realmente in caduta è fondamentale

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by mailandrea View Post

                      Di sicuro si percepisce dai numerosi commenti di chi l'ha provata che è leggera come poche. anzi come nessuna.
                      A Lombardore, quando era aperto, erano sempre presenti in vetrina all'ingresso dell'autodromo
                      La forma a me non piace, sembra che va larga e ti fa "grasso". Ma a me serve, come penso a tutti, una tuta che si senta meno possibile. Che sia agile nei cambi di direzione e non "tiri"
                      Ma la cosa più importante è che quando cado non si apra come un calzino. L'unica certezza delle nostre tute non "vegane" è proprio questa.
                      E di tute strappate ne ho tante...sarei davvero curioso, invece, di capire come si comporta, REALMENTE, all'attrito con l'asfalto

                      Quindi fino a quando non vedo una tuta che ha subito una bella strisciata per terra, non perdo manco tempo a provarla.
                      Eccomi qua , il mio amico Edward Nardello ha sperimentato una caduta a 120 km/h in pista a Rijeka.. scivolato di pancia e di fianco. Scoppiato airbag subito che ha detto non se n è nemmeno accorto. Visto riparazione = 70€ ricarica bombola mentre sembra che il tessuto può essere riparato da qualsiasi sarta. In foto si vedono i punti dove si è sgualcito.


                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Dianutte88 View Post

                        Eccomi qua , il mio amico Edward Nardello ha sperimentato una caduta a 120 km/h in pista a Rijeka.. scivolato di pancia e di fianco. Scoppiato airbag subito che ha detto non se n è nemmeno accorto. Visto riparazione = 70€ ricarica bombola mentre sembra che il tessuto può essere riparato da qualsiasi sarta. In foto si vedono i punti dove si è sgualcito.

                        Si ma i punti del tuo amico sotto la tuta dove ha strusciato come stanno?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by eddyrocket View Post

                          Si ma i punti del tuo amico sotto la tuta dove ha strusciato come stanno?????
                          Non si è forato il tessuto solo abrasione e buco superficiale .. lui assolutamente integro

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Dianutte88 View Post

                            Non si è forato il tessuto solo abrasione e buco superficiale .. lui assolutamente integro
                            Ho sentito altri che non sono stati altrettanto fortunati.....

                            Non so, ma non mi danno molta fiducia..... comunque!

                            Airbag quale usano?

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by eddyrocket View Post

                              Ho sentito altri che non sono stati altrettanto fortunati.....

                              Non so, ma non mi danno molta fiducia..... comunque!

                              Airbag quale usano?
                              Non so di più.. è disponibile su Instagram x rispondere a altri dubbi .. (non c e nel forum )

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Dianutte88 View Post

                                Non so di più.. è disponibile su Instagram x rispondere a altri dubbi .. (non c e nel forum )
                                Se è un influencier anche no grazie!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X