Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amici 4 zampe in moto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Amici 4 zampe in moto?

Buongiorno amici DDG.

Apro questa discussione per chiedere consigli/opinioni/ esperienze se qualcuno di voi ha portato l'amico a 4zampe con sè in moto.

Come avete fatto?
    Avete qualche consiglio per chi vorrebbe portare il proprio animale in moto?
    Siete pro/ contro a portare il cane in moto?

Io ho comprato in trasportino omologato per il cane, super sicuro perché il cane resta all interno. Si monta con le staffe quindi è fissato, mentre dentro il cane è seduto sul suo cuscino.
    Ha il gancio per fermarlo sul colare/pettorina.

Non l'ho mai usato.

​​​​​​Avevo parlato anche con la mia veterinaria visto che Tequila mi segue quando parto con la moto, piange, o addirittura quando porto fuori la moto dal garage si arrampica per salirci su.
    Lei mi ha consigliato di portarla, ma non stressarla troppo e iniziare magari con viaggi corti per farla abituare.

​​​​La mia idea era di poter trasportare il cane per un giro non impegnativo, non fare i passi e andare in giro sfrecciando.
    Era pensato per un giro da casa al lago, perché in macchina sarebbe impossibile la domenica. E parliamo di 30km.
    Oppure per portarla con me in moto per raggiungere la seconda casa da Milano a Toscolano Maderno 120km ( sul lago di Garda ).
    Mi dispiacerebbe un sacco lasciarla a Milano, visto che con il compagno andiamo entrambi in moto, e mi pesa lasciare il cane con gli suoceri, ogni weekend😒

Vi allego una foto dal trasportino. E grazie per ogni vostro messaggio.

• Font Size
    Lau93 chiedo aiuto a te che sei esperta per gli animali. Mi farebbe piacere avere una tua opinione.

Grazie

Comment

• Font Size
      Ma per favore anche NO..........

Comment

• Font Size
        Io eviterei...

1... il cane può voler bene a te.. ma magari meno andare con la moto chiuso un un bauletto di plastica....
        2. metti che succeda qualcosa.... che cadi, che ti viene addosso qualcuno...

Io eviterei.... tanto mentre vai in moto non è che fai le coccole alla bestia o ci parli.. no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Io eviterei...

1... il cane può voler bene a te.. ma magari meno andare con la moto chiuso un un bauletto di plastica....
          2. metti che succeda qualcosa.... che cadi, che ti viene addosso qualcuno...

Io eviterei.... tanto mentre vai in moto non è che fai le coccole alla bestia o ci parli.. no?
          Si, ho questo trasportino da 1 anno ormai, non l'ho mai montato sulla moto.
          ​​​​​
          Lei già viaggia con questo in macchina.
          anche perché portarla così in macchina non sarebbe nemmeno in regola.

Certo non ci parlerei e non la posso nemmeno accarezzare mentre guido.
          E concordo che ci sono tanti pericoli. ( Per quello ripeto, ho questo trasportino da 1 anno ma mai usato sulla moto.)
          Era di un altra ragazza come vedete c'è il nome del cane che lei viaggiava con la sua Harley e il cocker nel trasportino.

Non vorrei di certo traumatizzare il cane, era più che altro sentire magari esperienze di persone che hanno portato il cane, come hanno fatto, o certo pareri sul perché non portarlo.
          ​​​​​( Mi è chiaro che è più pericoloso per quello ad oggi non ci ho mai provato.) Ho scritto anche il.motivo per il quale l'ho preso. Soprattutto quando andiamo al lago per 3 settimane. Parte Mike in moto va a Toscolano, io in treno porto il cane a Desenzano, da Desenzano prendi una macchina per portare il cane a Toscolano. Torna a Desenzano lasci la macchina, prendi il treno x Milano.
          Prendi la moto vai al lago. È più lunga ed è più sbatti.

Sarebbe meno sbatti se trasportassi il cane.
          Però ad oggi ecco non mi son decisa e mi farebbe piacere sentire diversi pareri
          ​​​​​​

​​​

​​Sicuramente abbiamo dei veterinari qui 🤣quindi sentire un loro parere non mi dispiacerebbe

Comment

• Font Size
            Originally posted by MikyRacing View Post
            Ma per favore anche NO..........
            No per il trasportino?
            no perché può essere traumatico?
            No perché troppi km?

Grazie

Comment

• Font Size
              Originally posted by MvJasmine View Post

No per il trasportino?
              no perché può essere traumatico?
              No perché troppi km?

Grazie
              No per tutti i motivi... sono cani... è già traumatica la macchina figuriamoci un trasportino su una moto.. secondo me stanno molto più felici dai suoceri! Non sono bambini che soffrono il distacco.. in più facendo le corna succede qualcosa anche una stupida scivolata o caduta al semaforo pensa che trauma o che danno potresti arrecargli rinchiusi in quella trappola...

Comment

• Font Size

No per tutti i motivi... sono cani... è già traumatica la macchina figuriamoci un trasportino su una moto.. secondo me stanno molto più felici dai suoceri! Non sono bambini che soffrono il distacco.. in più facendo le corna succede qualcosa anche una stupida scivolata o caduta al semaforo pensa che trauma o che danno potresti arrecargli rinchiusi in quella trappola...
                Mh.. quoto.....

e metti che ti sbocca sulla tuta?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

Mh.. quoto.....

e metti che ti sbocca sulla tuta?
                  Hahahahhahahaha dentro quella troppola mi sa che fa fatica anche a vomitare povera bestia!! In ogni caso si non sarebbe per nulla piacevole arrivare a destinazione in una valle di vomitino

Comment

• Font Size

Hahahahhahahaha dentro quella troppola mi sa che fa fatica anche a vomitare povera bestia!! In ogni caso si non sarebbe per nulla piacevole arrivare a destinazione in una valle di vomitino
                    Beh trappola insomma, c'è qualcuno dietro che ha realizzato questo trasporto e tra l altro è stato autorizzato per metterlo sul mercato.
                    Quindi lo spazio dentro c'è, perché il cane sta dentro seduto, e tranquillamente sdraiato.
                    E fidati non metterei mai il mio cane in uno spazio minuscolo che farebbe fatica persino a vomitare

Grazie per la tua opinione

Comment

• Font Size

Beh trappola insomma, c'è qualcuno dietro che ha realizzato questo trasporto e tra l altro è stato autorizzato per metterlo sul mercato.
                      Quindi lo spazio dentro c'è, perché il cane sta dentro seduto, e tranquillamente sdraiato.
                      E fidati non metterei mai il mio cane in uno spazio minuscolo che farebbe fatica persino a vomitare

Grazie per la tua opinione
                      Si ma sto coso mi sembra più adatto a uno scarabeo per andare da casa al supermercato con un chiuaua non su una Brutale in un viaggio di 120km con un molosso...
                      poi per carità hai chiesto un opinione e qui si chiacchiera nessuno ti da della torturatrice di cani
                      A parte gli scherzi del vomitino... io sono più propensa per comoda sistemazione dai familiari almeno con i miei cani ho sempre fatto così nonostante siano abituati a girare in auto... comunque per il cane anche la vacanza lo spostamento il luogo nuovo è fonte di stress non indifferente..

Comment

• Font Size

Si ma sto coso mi sembra più adatto a uno scarabeo per andare da casa al supermercato con un chiuaua non su una Brutale in un viaggio di 120km con un molosso...
                        Ma rispetto la tua opinione. Infatti ti ringrazio per aver commentato ed espresso il tuo parere.

Siccome non l'ho mai usato ti allego la foto dalla ragazza che me l'ha venduto

Ora, lei ha fatto viaggi più lunghi dai 120km che vorrei fare io.
                        Il cane dentro ci sta e ci va volentieri.

La mia non ho provato a metterla sulla moto magari non le piacerà affatto, e di sicuro non la forzerò.

tra dire e il fare c'è in mezzo il mare, e ci sto mettendo un anno per decidermi e non ho ancora deciso e non so se mi deciderò. Tutto qua, quindi grazie ancora per aver espresso il tuo parere.

Comment

• Font Size

poi per carità hai chiesto un opinione e qui si chiacchiera nessuno ti da della torturatrice di cani
                          A parte gli scherzi del vomitino... io sono più propensa per comoda sistemazione dai familiari almeno con i miei cani ho sempre fatto così nonostante siano abituati a girare in auto... comunque per il cane anche la vacanza lo spostamento il luogo nuovo è fonte di stress non indifferente..
                          Si anche io sono dell' idea di avere una sistemazione più comoda.

Questo trasporto è omologato per 17kg.
                          La mia pesa 13 e ormai resta così.

Inizialmente l'ho preso perché entusiasta ma poi infatti non mi sono più decisa di metterlo sulla moto.

In macchina ci sta, e siccome non abbiamo la rete nel baule non potrebbe viaggiare diversamente,
                          Quindi mettiamo il trasporto nel sedile dietro e il cane cmq riesco a coccolarlo visto che mette il muso fuori e ci sta.

Avevo pensato di sostituire il coperchio. Sentire una ditta per farlo più bombato per dare più spazio e fare il cerchio più grande per non essere tirata troppo quando mette il muso fuori.

Non ho fatto ancora niente.
                          Poi è così per non essere troppo ingombrante per la moto suppongo.

Comment

• Font Size

poi per carità hai chiesto un opinione e qui si chiacchiera nessuno ti da della torturatrice di cani :lol2

Noo figurati, torturare i cani non sia mai. E non me la sto prendendo. Ci sta sentire diversi pareri, sicuramente 2teste son meglio di una.. per ora siamo a 3.

Mi ha sorpreso la veterinaria che me l'ha consigliato... Perché altrimenti non l'avrei mai cercato o comprato

Comment

• Font Size

Ma rispetto la tua opinione. Infatti ti ringrazio per aver commentato ed espresso il tuo parere.

Siccome non l'ho mai usato ti allego la foto dalla ragazza che me l'ha venduto

Ora, lei ha fatto viaggi più lunghi dai 120km che vorrei fare io.
                              Il cane dentro ci sta e ci va volentieri.

La mia non ho provato a metterla sulla moto magari non le piacerà affatto, e di sicuro non la forzerò.

tra dire e il fare c'è in mezzo il mare, e ci sto mettendo un anno per decidermi e non ho ancora deciso e non so se mi deciderò. Tutto qua, quindi grazie ancora per aver espresso il tuo parere.
                              Non lo so a me è una cosa che mi fa terrore solo guardarla in foto... poi magari il cane si abitua eh.. però io non la vedo una cosa adatta a un animale. Cioè mi sembra più uno sfizio umano di portarseli dietro... per carità non è una tortura da medioevo ma io penso che se si possa optare oer altre soluzioni sia meglio. È una cosa una tantum che magari può essere usata in caso non si sappia proprio dove lasciare il cagnolino! A parte ciò la cosa che mi preme di più è il fattore sicurezza... per entrambi...

Comment

X
                              Working...
                              X