Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi Scorpion

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Si diciamo che a parte la leggerezza che poi spesso è a sensazione....... quello che conta davvero è il bilanciamento quando lo indossi...

Cioè.. ci sono caschi che in mano 'pesano' e poi in testa non li senti o quasi.. adesso non mi metto a citare competitors... ma parlavo in generale..

Questo cmq. ottimo.

L'ho usato anche lunedì a misano.
    Certo! Anche a me è capitato con alcuni caschi!

Si ho visto dalle foto di Instagram

Comment

• Font Size
      Originally posted by Veropiii View Post

Certo! Anche a me è capitato con alcuni caschi!

Si ho visto dalle foto di Instagram
      Infatti....

Vabbè attendo le foto di Misano.. vediamo se è uscito qualcosa di decente..

Comment

• Font Size
        Dopo 1600km di utilizzo posso dire che è un ottimo casco ma pecca un pó nella ventilazione, l'HJC che avevo prima di questo era decisamente meglio sotto questo aspetto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Dopo 1600km di utilizzo posso dire che è un ottimo casco ma pecca un pó nella ventilazione, l'HJC che avevo prima di questo era decisamente meglio sotto questo aspetto...
          Che modello hai? Abbiamo le stesse prese d'aria???

Vabbè che in pista ovviamente le sfrutti in modo diverso...

calcola cmq. che io sono abbastanza insofferente al caldo... quindi tutti i caschi li tengo TUTTI aperti anche a fine ottobre....

Sabato e domenica riprovo lo scorpion e via...

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Qualcuno ha esperienza diretta con i caschi in oggetto? Come calzata sapreste dirmi, più o meno, a quali competitor somigliano?

Ho avuto Shoei, Hjc, X-Lite, ma hanno raggiunto prezzi allucinanti Questi Scorpion sembrano altrettanto validi ma a prezzo più umani...
            Io sto provando il nuovo Scorpion EXO 1400 AIR

Qui il mio test Il mio primo SCORPION, il mio primo TEST: EXO 1400 AIR

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post

Che modello hai? Abbiamo le stesse prese d'aria???

Vabbè che in pista ovviamente le sfrutti in modo diverso...

calcola cmq. che io sono abbastanza insofferente al caldo... quindi tutti i caschi li tengo TUTTI aperti anche a fine ottobre....

Sabato e domenica riprovo lo scorpion e via...
              Ho l'EXO-R1 Air full carbon. Con l'HJC RPHA 10 sentivo il flusso d'aria sul cranio tenendo le prese d'aria aperte, con lo Scorpion nada... Nemmeno in autostrada ho percepito una sensazione di freschezza...

Comment

X
              Working...
              X