Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchiamo Collaudatori acquisizione dati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusa la domanda idiota, ma il ricevitore GPS vi serve per acquisire i dati che l'accrocchio registra mentre uso la moto, no? Ma una volta finito i test, il ricevitore GPS che fine fa?
    No, perch? potrebbe essere utile a rintracciare la moto nel caso me la fregassero!

Comment

• Font Size
      Non ti dispiace vero se "l'accrocchio" lo chiamiamo telemetria, acquisizione dati o in altra maniera vero...

comunque il ricevitore GPS ? uno dei sensori che si possono collegare, come anche potenziometri, misuratori di pressione del freno o dell'airbox, in futuro temperatura gas di scarico e altro...

il sistema memorizza le informazioni provenienti da ciascun sensore e salva tutto su memoria SD standard...

certo se lo lasci acceso potrebbe registrare anche se te la rubano... in quel caso devi solo farti mandare dal ladro la memoria e a quel punto sai dov'e' la moto...

a parte gli scherzi mi sa che non ho capito la parte della domanda su "che fine fa il sensore finito i test"...

Comment

• Font Size
        Se ti pu? andare bene Monza io potrei darti una mano a testare il sistema...naturalmente se stai ancora reclutando cavie...squittttt!!!!

Comment

• Font Size
          direi che monza va benissimo!

inanto ti metto in lista...

quattro sono gi? state consegnate (paolino81,Kneeslider,badaui,Il_bradipozzo) un'altra dovrebbe essere in consegna settimana prox..

le altre cinque le daremo a settembre non appena ci arrivano i ricevitori che abbiamo ordinato, a quel punto vediamo chi conferma e vediamo a chi darla..

intanto grazie per l'interessamento!

ciao

Comment

• Font Size
            Domani sono dalle tue parti, ma non per sollazzo, ho un parente in ospedale, se vuoi conoscermi e darmi dei chiarimenti...porta del formaggio!!! hihihi...
            a parte gli scherzi, fammi sapere.

Comment

• Font Size
              peccato che sono a roma, altrimenti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by corol
                Domani sono dalle tue parti, ma non per sollazzo, ho un parente in ospedale, se vuoi conoscermi e darmi dei chiarimenti...porta del formaggio!!! hihihi...
                a parte gli scherzi, fammi sapere.
                sfortunatamente sar? fuori milano per tutto agosto...sar? per la prossima volta...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Blue Ice
                  peccato che sono a roma, altrimenti...
                  beh..se le cose vanno come devono...la prossima stagione... potrebbero non servire pi? collaudatori...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Archimede
                    Non ti dispiace vero se "l'accrocchio" lo chiamiamo telemetria, acquisizione dati o in altra maniera vero...

comunque il ricevitore GPS ? uno dei sensori che si possono collegare, come anche potenziometri, misuratori di pressione del freno o dell'airbox, in futuro temperatura gas di scarico e altro...

il sistema memorizza le informazioni provenienti da ciascun sensore e salva tutto su memoria SD standard...

certo se lo lasci acceso potrebbe registrare anche se te la rubano... in quel caso devi solo farti mandare dal ladro la memoria e a quel punto sai dov'e' la moto...

a parte gli scherzi mi sa che non ho capito la parte della domanda su "che fine fa il sensore finito i test"...

Pensavo che il ricevitore GPS servisse per avere un tracking wireless delle informazioni mandate dagli estensimetri, potenziometri e via discorrendo (mi piace accorcchio come termine, ma so cosa sono queste cose, faccio/facevo ing. meccanica ).

Allora non ne capisco la funzionalit?....registra il tragitto che fa il motoveicolo e basta?

Comment

• Font Size
                      si, diciamo che registra il tagitto, la velocit?, la marcia inserita,la posizione delle sospensioni del gas..etc... insomma ti da un valore quantitativo alle "sensazioni" di guida e , se ben interpretato, ti dice perch? i tuoi tempi in pista non scendono o cosa fare per farli scendere...

l'appasionato medio va in pista e ci da del gas, punto. Ha quindi dei margini di miglioramento enormi che per? passano attraverso la comprensione ad esempio del comportamento delle sospensioni e del proprio stile di guida... spesso si miliora perch? qualcuno ci "tira"...

i sistemi di scquisizione dati servono per "tirarci"

questo, ben inteso, non lo stiamo inventando noi...ci mancherebbe... noi mettiamo solo a frutto l'esperienza nel nostro campo (siamo ing elettronici con un dottorato alle spalle e un po' di anni di esperienza nella ricerca pura in campo sensori) per provare a fare un oggetto valido...

io personalmente ho tirato gi? due secondi ad adria... ma non ? che partissi da chiss? ce tempo

Comment

• Font Size
                        up...eccoci tornati dopo le vaanze... sono in arrivo altri 4 (dei famosi 10) GPS sirfstar III !

Comment

• Font Size
                          uuuuuuuuuuuuup.... attualmente abbiamo consegnato le prime 5, ed un altra ? pronta...

sulle ultime quattro non ci sono ancora conferme ufficiali, qualcuno interessato?

Comment

• Font Size
                            Archi,

io son sempre disponibile. Lo installerei su una delle moto dei 15 amici (e forse vado pure io), quello che almeno sa come si accende un PC per lo scarico, che vanno al Mugello il 22-23-24 sett.

Comment

• Font Size
                              Il problema ? la localit?...

nei prossimi mesi faremo degli up grade anche hardware.. e abbiamo bisogno che gli oggetti rimangano in zona per poterli up-gradare facilmente...

Comment

• Font Size
                                Archi,se ti interessa,noi facciamo supermotard a livello Mondiale,ed io ho gi? gestito altre acquisizioni dati,nel motard stanno iniziando adesso ad usarle,se vuoi entrare fammi sapere.....

Comment

X
                                Working...
                                X