Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchiamo Collaudatori acquisizione dati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerchiamo Collaudatori acquisizione dati

Ciao a tutti,
    dalla stagione prossima probabilmente ci sar? una nuova societ? che si occuper? di sistemi elettronici per la moto...

ebbene si.. mi sono quasi lasciato convincere a fare consulenza attiva in un po' di prodotti,... dopo aver venduto il progetto del crono (rivisto-migliorato e corretto) questa volta vogliamo provare la strada della produzione vera.

Abbiamo realizzato un sistema di acquisizione dati compatto con:
    -quattro canali analogici (es potenziometro forcella, mono, apertura del gas e..boh..pressione sul freno)
    - due velocit? in parallelo
    -ingresso RPM
    -ingresso infrarosso
    -ricevitore GPS (per traittorie, intertempi velocit? reale...)
    -scrittura su memoria SD fino a 64Mb!

per dire le cose fondamentali..ovviamente corredato dal software per analisi dei dati, tracciare traiettorie e intertempi, confrontare giri, apertura del gas marcie inserite, grafici di un po' di tutto etc.. etc...

bene, il prodotto ? praticamente finito e stiamo cercando dei collaudatori... io l'ho provato spesso ad adria (e ho tolto 1.5 secondi sul giro!!) ma vado troppe poche volte in pista per essere sufficiente...

stiamo quindi cercando:

- MASSIMO 10 persone (vogliamo seguirli in maniera MOLTO diretta)
    -che siano di milano o vicino
    -che prendano l'oggeto a prezzo di costo (circa 350 euro compreso di ricevitore GPS (100 solo lui ) ,cavi e cavetti, memoria sd e software)
    - che siano disposti a sopportare eventuali problemi che verranno prontamente risolti (ecco perch? devono essere di milano o vicino)
    - che lo usino frequentemente..ci va bene sia strada che pista..basta che lo usino

l'idea ? sviluppare il sistema anche sulle esigenze/richieste di questi tester per poi entrare sul mercato dalla stagione prossima...

qualcuno interessato?
    Last edited by Archimede; 17-09-06, 14:06. Reason: aggiornare sul punto della situazione

• Font Size
    io mi presterei volentieri se non dovvessi praticamente acquistare il prodotto

Comment

• Font Size
      Originally posted by durante#42
      io mi presterei volentieri se non dovvessi praticamente acquistare il prodotto
      ovvio...mi presterie anche io... prova a vedere cosa costa un sistema analogo... che sia aim..starlane o altro...e capirai che per una preserie di 10 pezzi quello ? il prezzo di costo...

se trovi uno sconosciuto che ti regala un sistema cos? dammi il suo indirizzo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Archimede
        Ciao a tutti,
        dalla stagione prossima probabilmente ci sar? una nuova societ? che si occuper? di sistemi elettronici per la moto...

ebbene si.. mi sono quasi lasciato convincere a fare consulenza attiva in un po' di prodotti,... dopo aver venduto il progetto del crono (rivisto-migliorato e corretto) questa volta vogliamo provare la strada della produzione vera.

Abbiamo realizzato un sistema di acquisizione dati compatto con:
        -quattro canali analogici (es potenziometro forcella, mono, apertura del gas e..boh..pressione sul freno)
        - due velocit? in parallelo
        -ingresso RPM
        -ingresso infrarosso
        -ricevitore GPS
        -scrittura su memoria SD fino a 64Mb!

per dire le cose fondamentali..ovviamente corredato dal software per analisi dei dati, tracciare traiettorie e intertempi, confrontare giri, apertura del gas marcie inserite, grafici di un po' di tutto etc.. etc...

bene, il prodotto ? praticamente finito e stiamo cercando dei collaudatori... io l'ho provato spesso ad adria (e ho tolto 1.5 secondi sul giro!!) ma vado troppe poche volte in pista per essere sufficiente...

stiamo quindi cercando:

- MASSIMO 10 persone (vogliamo seguirli in maniera MOLTO diretta)
        -che siano di milano o vicino
        -che prendano l'oggeto a prezzo di costo (circa 350 euro compreso di ricevitore GPS (100 solo lui ) ,cavi e cavetti, memoria sd e software)
        - che siano disposti a sopportare eventuali problemi che verranno prontamente risolti (ecco perch? devono essere di milano o vicino)
        - che lo usino frequentemente..ci va bene sia strada che pista..basta che lo usino

l'idea ? sviluppare il sistema anche sulle esigenze/richieste di questi tester per poi entrare sul mercato dalla stagione prossima...

qualcuno interessato?
        Io sarei disposto, ma abitiamo lontanuccio, se po' fa'.........?????

Comment

• Font Size
          azz.. un po' tanto lontanuccio... teoricamente si potrebbe fare..in pratica stiamo cercando persone di milano per garantire un'assistenza al 100%

Il sistema ? stato collaudato dal punto di vista hardware per svariate giornate sia in pista che in strada senza dare problemi,cio' non toglie che ci possono ancora essere miglioramneti o "funzioni speciali" da aggiungere proprio su richiesta di chi lo usa "sul campo"... in quel caso se l'aggiornameto fosse software (da qui ai prossimi mesi aggiungeremo molte nuove funzioni al software) il problema non si porrebbe... ti mando il file... ma se ti volessi aggiornare il firmware della telemetria?? dovresti rispedirmela..e sarebbe un bello sbatimmento...

per questo cerchiamo gente di milano o comunque facilemente raggiungibile...
          Last edited by Archimede; 20-07-06, 17:56.

Comment

• Font Size
            Io sono disponibile!

ciao

Comment

• Font Size
              molto bene

Comment

• Font Size
                350 x un sistema del genere anche se da sviluppare secondo me ? davvero pochissimo....se avessi ancora la moto(purtroppo in questo periodo ho dovuto venderla x grossi problemi finanziari)non ci penserei su due volte.....tra qualche mese ricomprero' la moto e allora se sara ancora disponibile e sopratutto fattibile mi offriro volentieri...ti vale come un up

Comment

• Font Size
                  Io sono vicino a Milano e vado anche parechcie volte a girare (almeno una ventina all'anno), ma sinceramente sono un amatore e sborsare quella cifra per me non ha senso. Tra l'altro uso gi? l'X-crono...che non sar? la stessa cosa, ma ha avuto un costo anche lui !!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by matsugoru
                    Io sono vicino a Milano e vado anche parechcie volte a girare (almeno una ventina all'anno), ma sinceramente sono un amatore e sborsare quella cifra per me non ha senso. Tra l'altro uso gi? l'X-crono...che non sar? la stessa cosa, ma ha avuto un costo anche lui !!!
                    beh... vale come un up...

se hai comprato l'X-crono in effetti in parte si sovrapporrebbe...hai perfettamente ragione!

Noi puntiamo ad un prodotto differente dall' x-crono, siamo ing elettronici e facciamo ricerca in elettronica quindi diamo il nostro meglio li.. pensa che il software che ci stanno sviluppando i softwaresti quasi sicuramente sar? open-source... quindi fortunatamente non dovremmo essere in "concorrenza" con quel prodotto...

il meglio il nostro prodotto dovrebbe darlo attaccandogli ad esempio i potenziometri sulle sospensioni.. l'idea ? usarlo come grande aiuto per , ad esempio settare le sospensioni riducendo il fattore "sensazioni" o.." mi sembra..." "credo" etc....

li se la forcella affonda troppo o troppo velocemente lo vedi... idem (come nel mio caso) se apri troppo lentamente il gas... (gas rapido e mezzo secondo in meno ad adria )

Comment

• Font Size
                      ...le premesse sono molto buone...non posso fare altro che augurarvi un buon lavoro e se il prodotto sar? valido, sar? il prmo a sostituire l'X-crono con qualcosa di pi? valido !!!

Comment

• Font Size
                        Io ci sto per strada/pista. E sto a 40 minuti da milano

Comment

• Font Size
                          ...se ti interessa io ci sto...
                          15 min da milano..

Comment

• Font Size
                            Archi come ti avevo anticipato i ragazi del team fcc (italiano ss, mototemporada e altri trofei)sarebbero credo ben felici di darti una mano, il team ha la sua base operativa vicino Rovigo, quindi non sono vicinissimi a Milano, ma se vi interessa la collaborazione di un team credo vi aiuterebbe molto.Fammi sapere che in caso gli giro la proposta.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider
                              Io ci sto per strada/pista. E sto a 40 minuti da milano
                              perfetto! poi hai la moto come la mia quindi so anche a memoria le configurazioni e quali sono i cavi...

direi che potremo fare per inizio settembre? (ad agosto io e il miosocio non ci siamo, anche se siamo reperibili) ora ne ho qua cinque pronte e delle altre cinque devo attendere l'arrivo dei GPS.
                              Alcune persone me le avevvano gi? chieste e devo capire se sono ancora interessate altrimenti potrei dartela gi? settimana prox.

Comment

X
                              Working...
                              X