Originally posted by Stefano1977
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuta con airbag.
Collapse
X
-
-
Io ho trovato una Dainese Misano d-air e prossimo anno mi affiderò a quella, sicuramente ho guardato il fattore economico, quindi ho preso la tuta che costava meno con airbag...sarà il mio punto di partenza e prossimi anni vedremo....
- Likes 1
Comment
-
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9203
- 49
- Maschio
- 1,521
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- In arrivo
- Send PM
Comment
-
Mi ero fatto fare un preventivo anch' io di una su misura in bovino con e senza airbag.
L airbag ha un sistema GPS, è tutto integrato nella gobba e pesa 800 grammi, airbag con 18 litri di capacità, autonomia di 40 ore.
Airbag è dell azienda francese HELITE, si può ripristinare da soli, e la ricarica costa 70 euro , bomboletta gas.Last edited by Teopanz; 11-11-20, 09:37.
Comment
-
io alla fine mi sà che me la farei fare da GIMOTO, anche perchè onestamente la ditta si trova a pochi km da casa mia...
inoltre adesso il loro sistema si può usare sia sempre col cordino meccanico, ma anche (novità) con elettronica integrata!
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postio alla fine mi sà che me la farei fare da GIMOTO, anche perchè onestamente la ditta si trova a pochi km da casa mia...
inoltre adesso il loro sistema si può usare sia sempre col cordino meccanico, ma anche (novità) con elettronica integrata!
Comment
-
Io per ora ho lasciato stare per 1 motivo.. ho la clavicola rotta.spezzata 2 volte. Parlando con il mio ortopedico, anche lui motociclista, mi spiegava che la clavicola si rompe impattando con la parte laterale della spalla ( deltoide laterale) e solo 2 airbag coprono la spalla a mo di maglietta. Dainese e alpinestars. Gli altri sono dei gilet
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Teopanz View Post
il cordino non mi fa impazzire, se ha elettronica allora hanno cambiato sistema si vede....
Comment
-
Originally posted by Stefano1977 View PostIo per ora ho lasciato stare per 1 motivo.. ho la clavicola rotta.spezzata 2 volte. Parlando con il mio ortopedico, anche lui motociclista, mi spiegava che la clavicola si rompe impattando con la parte laterale della spalla ( deltoide laterale) e solo 2 airbag coprono la spalla a mo di maglietta. Dainese e alpinestars. Gli altri sono dei gilet
Comment
-
Originally posted by Stefano1977 View PostIo per ora ho lasciato stare per 1 motivo.. ho la clavicola rotta.spezzata 2 volte. Parlando con il mio ortopedico, anche lui motociclista, mi spiegava che la clavicola si rompe impattando con la parte laterale della spalla ( deltoide laterale) e solo 2 airbag coprono la spalla a mo di maglietta. Dainese e alpinestars. Gli altri sono dei gilet
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando TapatalkOriginally posted by ilModena View Post
vero ..la clavicola salta per compressione ...e spesso basta molto poco...spesso anche con cadute a bassissima velocita di peso sulla spalla...sopratutto se non si ha un buon tono muscolare che attutisce un pò il colpo.... in questi casa Alpinestars e Dainese sono gli unici che proteggono un minimo la spalla.
Questo per dire che purtroppo sicuri al 100% non lo si è mai
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Post
si, infatti me la sono fratturata a giugno cadendo praticamente da dritto ai 60 all'ora all'ultimo tornantino di cremona...e ho d-air che si è anche aperto ma non so dire quando esattamente avendo rotolato...ad ogni modo quando si cade così penso che anche gli elettronici non facciano in tempo ad aprire prima che tocchi, perché è un po' come se stessi facendo un cambio di direzione molto velocemente.
Questo per dire che purtroppo sicuri al 100% non lo si è mai
Comment
-
Qualcuno ha mai provato aibag Helt?
Leggevo sul sito awa, che loro predispongono le loro tute per questo gilet...
Ho visto i video su you tube, ma vorrei sapere come veste...
Comment
X
Comment