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Tamponi paratelaio: funzionano veramente?

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    #61
    sul cbr600rr 2003 si possono montare tranquillamente o bisogna forare qualcosa???

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      #62
      Originally posted by teosanvi
      sul cbr600rr 2003 si possono montare tranquillamente o bisogna forare qualcosa???
      devi forare la carena...

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        #63
        Originally posted by neeko72
        scusa....a prescindere dal fatto che il tampone si sia piegato....ma se ci? non succedeva, come ti hanno detto loro, non ? che la moto non si faceva proprio niente....

        chi fabbrica i tamponi sa benissimo che questi LIMITANO i danni...non li eliminano....tant'? che si chiamano PARATELAIO...e il telaio mi pare te l'abbiano parato....non capisco cos'altro tu possa pretendere...
        ma sulle scatole non c'? scritto " non ci assumiamo la responsabilita dei danni causati dal prodotto"?

        puo darsi che cera una buca ( ) e si ? impuntato

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          #64
          Originally posted by harry potter
          puo darsi che cera una buca ( ) e si ? impuntato
          Non credo di aver trovato una buca in pista, rimango dell'idea che il perno sia nato difettato.
          Non saprei dirti in che senso, magari semplicemente una bolla d'aria all'interno oppure una partita di pezzi nata male in fonderia.
          Lavorando in edilizia vedo che a volte capitano (fortunatamente ? raro) partite di materiali con propriet? meccaniche scadenti (facciamo fare prove di carico per scoprirlo) pur avendo tutte le bolle di accompagnamento in ordine che certificano la qualit? del prodotto secondo il controllo di qualit? aziendale effettuato.
          Ripeto, ? rarissimo ma non trovo altra spiegazione.

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            #65
            Originally posted by TWO*stroka!
            devi forare la carena...
            nn li metto nn mi piace l idea di forare la carena

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              #66
              Originally posted by teosanvi
              nn li metto nn mi piace l idea di forare la carena
              pijate una vetroresina su

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                #67
                Originally posted by Andrevic
                pijate una vetroresina su
                c stavo pensando ma il costo mi frena un p?!!!

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                  #68
                  io oggi sono volato al franciacorta in uscita alla esse veloce con tamponi in teflon autocostruiti...ho graffiato appena appena la carena la leva friz bucato il carterino alternatore e fatto fuori una pedana...nn male no?

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                    #69
                    funzionano ma non quelli in ergal

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                      #70
                      no vabb? quelli sono dabbar...

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                        #71
                        Originally posted by grazio85
                        io oggi sono volato al franciacorta in uscita alla esse veloce con tamponi in teflon autocostruiti...ho graffiato appena appena la carena la leva friz bucato il carterino alternatore e fatto fuori una pedana...nn male no?
                        potresti postare una foto di questi tamponi self-made?

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                          #72
                          Originally posted by neeko72
                          potresti postare una foto di questi tamponi self-made?
                          eccoli a questo link c'? la foto della mia moto che una volta era di Tatano http://81.174.49.196/forum/showthrea...=130883&page=2

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                          • Font Size
                            #73
                            dico la mia:

                            se il tampone si ? piegato/deformato significa che ha assorbito una parte dell'energia d'impatto senza trasferirla al telaio! e quindi ? un bene!
                            (un po' come i caschi che si danneggiano nella caduta per assorbire energia e ammortizzare il colpo, piuttosto che un casco in acciaio forgiato pieno voglio vedere che fine farebbe la testa...)

                            Il mio cruccio sui tamponi ? proprio questo: se concentrano l'impatto e lo trasferiscono al telaio, questo si pu? storcere... a sto punto piuttosto giro senza e sacrifico carene fianchetti e quant'altro...

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