sul cbr600rr 2003 si possono montare tranquillamente o bisogna forare qualcosa???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tamponi paratelaio: funzionano veramente?
Collapse
X
-
Banned
- Dec 2005
- 7310
- 37
- Maschio
- 0
- costiera dei cech (valtellina)
- kawatappi zx-6r 03 ..auto:golf mk1 cabrio !
- Send PM
Originally posted by neeko72scusa....a prescindere dal fatto che il tampone si sia piegato....ma se ci? non succedeva, come ti hanno detto loro, non ? che la moto non si faceva proprio niente....
chi fabbrica i tamponi sa benissimo che questi LIMITANO i danni...non li eliminano....tant'? che si chiamano PARATELAIO...e il telaio mi pare te l'abbiano parato....non capisco cos'altro tu possa pretendere...
puo darsi che cera una buca ( ) e si ? impuntato
Comment
-
Originally posted by harry potterpuo darsi che cera una buca ( ) e si ? impuntato
Non saprei dirti in che senso, magari semplicemente una bolla d'aria all'interno oppure una partita di pezzi nata male in fonderia.
Lavorando in edilizia vedo che a volte capitano (fortunatamente ? raro) partite di materiali con propriet? meccaniche scadenti (facciamo fare prove di carico per scoprirlo) pur avendo tutte le bolle di accompagnamento in ordine che certificano la qualit? del prodotto secondo il controllo di qualit? aziendale effettuato.
Ripeto, ? rarissimo ma non trovo altra spiegazione.
Comment
-
io oggi sono volato al franciacorta in uscita alla esse veloce con tamponi in teflon autocostruiti...ho graffiato appena appena la carena la leva friz bucato il carterino alternatore e fatto fuori una pedana...nn male no?
Comment
-
Originally posted by grazio85io oggi sono volato al franciacorta in uscita alla esse veloce con tamponi in teflon autocostruiti...ho graffiato appena appena la carena la leva friz bucato il carterino alternatore e fatto fuori una pedana...nn male no?
Comment
-
Originally posted by neeko72potresti postare una foto di questi tamponi self-made?
Comment
-
dico la mia:
se il tampone si ? piegato/deformato significa che ha assorbito una parte dell'energia d'impatto senza trasferirla al telaio! e quindi ? un bene!
(un po' come i caschi che si danneggiano nella caduta per assorbire energia e ammortizzare il colpo, piuttosto che un casco in acciaio forgiato pieno voglio vedere che fine farebbe la testa...)
Il mio cruccio sui tamponi ? proprio questo: se concentrano l'impatto e lo trasferiscono al telaio, questo si pu? storcere... a sto punto piuttosto giro senza e sacrifico carene fianchetti e quant'altro...
Comment
X
Comment