Nelle tute con airbag ? buona norma usare comunque il paraschiena o se ne pu? fare a meno?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tute con airbag e paraschiena
Collapse
X
-
Dipende dalla tuta, vircors e alpinestars che hanno il sistema tech air hanno il loro paraschiena nel gillet, ora ho texsport e uso il mio paraschiena classico, altre marche non ne ho idea perch? non le ho mai usate
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6062
- 44
- Maschio
- 1,025
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
Originally posted by biondob View PostNelle tute con airbag ? buona norma usare comunque il paraschiena o se ne pu? fare a meno?
Io ho l'airbag in&motion dentro la mia rewin ed ha il paraschiena integrato! Comodit? pazzesca tra le altre cose! Ti senti molto pi? libero, quasi "svestito" all'inizio, poi chiudi la tuta tutto si mette al suo posto ed ? di una comodit? fantastica!
Altri sistemi come ad esempio HELITE vanno indossati con paraschiena "esterno"!
Comment
-
Dipende...
in PISTA vogliono che indossi comunque il paraschiena, ? un obbligo!
su STRADA invece ? a tua discrezione; tempo fa scrissi alla MOTORAIRBAG per chiedere loro se comunque ? meglio indossare un paraschiena nel caso di utilizzo del loro gilet, mi hanno risposto che indossarlo non fa mai male, ma che all'atto pratico il loro gilet garantiva alta protezione anche senza paraschiena!
Comment
-
Originally posted by eddyrocket View Post
Come ti hanno gi? risposto dipende dal sistema airbag!
Io ho l'airbag in&motion dentro la mia rewin ed ha il paraschiena integrato! Comodit? pazzesca tra le altre cose! Ti senti molto pi? libero, quasi "svestito" all'inizio, poi chiudi la tuta tutto si mette al suo posto ed ? di una comodit? fantastica!
Altri sistemi come ad esempio HELITE vanno indossati con paraschiena "esterno"!
Quindi l'aribag non funge da paraschiena.
Last edited by biondob; 24-06-20, 17:38.
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6062
- 44
- Maschio
- 1,025
- Send PM
-
Originally posted by Claudietto View PostDipende dalla tuta, vircors e alpinestars che hanno il sistema tech air hanno il loro paraschiena nel gillet, ora ho texsport e uso il mio paraschiena classico, altre marche non ne ho idea perch? non le ho mai usate
Io da ignorante lo metto comunque, soprattutto dopo che ho visto diversi piloti veri usarlo (parlo di sistemi Alpinestars)
Comment
-
Originally posted by j0_ View Post
Sei sicuro che quel guscio sia un vero paraschiena?
Io da ignorante lo metto comunque, soprattutto dopo che ho visto diversi piloti veri usarlo (parlo di sistemi Alpinestars)
Comment
-
Originally posted by Claudietto View PostSi con il tech air hai gi? il paraschiena, calcola che i piloti veri che vedi usare alpinestars come marquez, dovizioso ecc non hanno delle tute come noi comuni mortali, il loro airbag copre anche molto di pi?
Comment
-
Se l?airbag di Marquez copre molto di pi?, perch? si mette il paraschiena?
Comment
-
le alpinestars serie dei piloti top (3-4 al massimo) sono come le dainese, l'airbag ? integrato nella tuta, quindi il paraschiena va messo...invece a tutti gli altri danno il gilet in commercio che lo ha gi?
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6062
- 44
- Maschio
- 1,025
- Send PM
Sei sicuro che quel guscio sia un vero paraschiena?
Perch?, nel mio caso, la Chiara di Rewin mi ha categoricamente detto di non usare il paraschiena perch? in caso di caduta con esplosione dell'airbag il paraschiena "esterno" farebbe malissimo!
Comment
X
Comment