Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio casco x-lite..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• consiglio casco x-lite..

ciao ragazzi,
    ho un arai quantum, penso abbia 7/8 anni e vorrei cambiarlo.mi sono innamorato di questo che trovate sotto, il Speed Evo della x-lite.
    vorrei chiedervi qualche consiglio o info in merito visto che ho sempre avuto arai, qualcuno ha fatto questo passaggio o sa come calza rispetto all'arai Etc etc ?
    li vale 699 euro secondo voi?
    grazie mille!!

• Font Size
    Ciao dicanio!

Io sono passato dall'RX-7 all'xlite X-803 ed il cambio, a mio parere, ha avuto solo aspetti positivi!

Sono due caschi racing (molto racing), ma l'xlite ? molto pi? leggero ed un pochino pi? silenzioso!

Lo Speed Evo non ? altro che l'X803 chiamato in maniera diversa per farne un casco "Ducati" quindi venendo tu da un Quantum, magari sentirai la differenza tra un casco meno sportivo ed uno "prettamente" racing!

Detto questo, sempre secondo me, la qualit? degli xlite ? fantastica e non hanno nulla da invidiare ai pi? blasonati Arai, la cosa che mi lascia perplesso ? il prezzo!

Essendo appunto un X 803 (il cui prezzo online si aggira tra i 400 ed i 500 euro) non vedo perch? pagarlo nella migliore delle ipotesi "solo" 200 euro in pi? per via della scritta Ducati......

Senti Valeri Sport, ti prendi un X 803 Carbon e con i soldi che risparmi te lo fai aerografare come pi? ti piace!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Ciao dicanio!

Io sono passato dall'RX-7 all'xlite X-803 ed il cambio, a mio parere, ha avuto solo aspetti positivi!

Sono due caschi racing (molto racing), ma l'xlite ? molto pi? leggero ed un pochino pi? silenzioso!

Lo Speed Evo non ? altro che l'X803 chiamato in maniera diversa per farne un casco "Ducati" quindi venendo tu da un Quantum, magari sentirai la differenza tra un casco meno sportivo ed uno "prettamente" racing!

Detto questo, sempre secondo me, la qualit? degli xlite ? fantastica e non hanno nulla da invidiare ai pi? blasonati Arai, la cosa che mi lascia perplesso ? il prezzo!

Essendo appunto un X 803 (il cui prezzo online si aggira tra i 400 ed i 500 euro) non vedo perch? pagarlo nella migliore delle ipotesi "solo" 200 euro in pi? per via della scritta Ducati......

Senti Valeri Sport, ti prendi un X 803 Carbon e con i soldi che risparmi te lo fai aerografare come pi? ti piace!!!
      ciao Eddy,grazie mille non potevo avere risposta completa e migliore
      difatti non conoscendo l'x-lite non capivo che modello di base fosse ma sapendo che qualcosa in pi? costasse per via del logo ducati...io sono Ducatista e sinceramente non mi dispiace con il logo per? effettivamente pagarlo 200 euro in pi? solo per quello ? assurdo.capisco 50 euro, ma 200...
      guardandolo in foto difatti da l'idea di gran qualit?, se poi me lo confermi siamo apposto.
      ora do un'occhiata qua nella mia zona se qualche rivenditore ce l'ha perch? ovviamente va provato e Valeri sport ? abbastanza distante da me perch? sono di brescia...
      grazie ancora
      Last edited by dicanio10; 30-04-19, 07:34.

Comment

• Font Size
        Ciao, io posso parlarti dell'X802RR, il predecessore di questo 803.
        Sono un fautore Arai (e Shoei) li ritengo qualitativamente i migliori in circolazione...ma purtroppo non sono "a buon mercato".
        XLite la trovo una validissima alternativa ai due marchi sopracitati: la vestibilit? e comfort Arai (e Shoei) penso sia inarrivabile ma ? una cosa soggettiva, l'802 per? no ? affatto male, anzi!!
        Sicuramente, rispetto soprattutto ad Arai, ? pi? silenzioso, mentre l'aerazione la trovo migliore nei due jappi

Concordo con eddy sul prezzo...700 sono un po troppi

Comment

• Font Size
          Originally posted by penna_85 View Post
          Ciao, io posso parlarti dell'X802RR, il predecessore di questo 803.
          Sono un fautore Arai (e Shoei) li ritengo qualitativamente i migliori in circolazione...ma purtroppo non sono "a buon mercato".
          XLite la trovo una validissima alternativa ai due marchi sopracitati: la vestibilit? e comfort Arai (e Shoei) penso sia inarrivabile ma ? una cosa soggettiva, l'802 per? no ? affatto male, anzi!!
          Sicuramente, rispetto soprattutto ad Arai, ? pi? silenzioso, mentre l'aerazione la trovo migliore nei due jappi

Concordo con eddy sul prezzo...700 sono un po troppi
          Guarda l'X803 ha colmato le pochissime pecche che aveva il modello precedente!

Ti posso assicurare, anche io sono un Fan sfegatato di Shoei ed Arai, che il comfort ? molto vicino (parliamo sempre di un casco racing eh) e l'aerazione molto molto valida! Provato in pista con climi tutt'altro che friendly e non ho patito assolutamente la mancanza di aria.

Anzi se devo dirla tutta nei confronti dell'RX-7 questo ? aerato un filo meglio.

E poi ? leGGGGGGGerissimo!

Comment

• Font Size
            Ma come fate a trovarvi bene sia con arai che con shoei? Calzano in modo completamente diverso

Comment

• Font Size
              Originally posted by bobber View Post
              Ma come fate a trovarvi bene sia con arai che con shoei? Calzano in modo completamente diverso
              Infatti.... anche se gli ultimi x-spirit si regolano anche internamente.

Cmq... ARAI e XLITE......

PROVALI.... van provati sulla testa tua..... non ci sono azzi... SPEED EVO? Ma ? un 803rr?

Comment

• Font Size
                A eicma ho provato tutti i top di gamma tranne l'x spirit. L'803 mi ? sembrrato il migliore sia come peso che come vestibilit?. Riguardo l'rx7 gp mi hanno spiegato che ? s? pi? pesante di altri top di gamma, ma ? bilanciato in modo da sentirlo molto leggero in quanto ha un baricentro molto basso.
                Il casco va comunque provato, abbiamo tutti teste diverse

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

Infatti.... anche se gli ultimi x-spirit si regolano anche internamente.

Cmq... ARAI e XLITE......

PROVALI.... van provati sulla testa tua..... non ci sono azzi... SPEED EVO? Ma ? un 803rr?
                  beh certo che lo provo ci mancherebbe
                  prima volevo solo chiedere pareri e consigli poi in caso mi sarei informato dove andare a provarlo
                  si a quanto sembra lo Speed Evo brandizzato ducati ? il 803...
                  Last edited by dicanio10; 01-05-19, 18:36.

Comment

• Font Size
                    X-803 ultra carbon, ce l'ho e mi ci trovo benissimo! credo di averne provati mille, shoei incluso che avevo qualche anno fa! ma niente, questo li batte tutti! Poi credo il casco sia davvero molto soggettivo... ognuno ha la propria testa!

Comment

• Font Size
                      Io ho il capoccione talmente grosso che riempio bene qualsiasi tipo di casco!!!

Sono veramente pochi i caschi che mi stanno male!

Poi a livello di comodit? ovviamente le cose cambiano! Per me i pi? comfortevoli in assoluto sono gli Shoei sia per quello che riguarda i caschi "normali" che i racing anche se ultimamente (per quanto riguarda i racing) questo X803 ha rimescolato molto le carte in tavola!!!

Comment

• Font Size
                        Confermo quanto detto ha Eddy. Sto provando da un paio di giorni il mio nuovo 803 Ultra Carbon e ne sono felicissimo. ? tanto leggero che quasi sembra una cinesata!
                        Aerazione fantastica.
                        Vengo da Shoei ed a livello di comodit? quasi si equivalgono, forse e' un pelino sotto ma comunque ad alti livelli.

Trovo solo che il laccetto sia un po? troppo sottile, che la qualit? delle plastiche esterne non sia ricercatissima e mi devo abituare ad aprire la visiera dal centro. Ho sempre avuto la levetta della visiera a sinistra.

Provalo e non te ne pentirai!

Quando ho iniziato a cercarlo (in verit? all'epoca c'era l'x-802) costava pi? di 600? che forse sono un po' troppi, ma ora con calma si trova (l'x-803) anche a molto meno. Io ad esempio l'ho preso su Amazon a 460? che ritengo essere un prezzo molto vantaggioso dato che il casco ? nuovo e recente.

Purtroppo il mio Shoei x Spirit I, pur essendo ancora in ottimo stato (e per me ancora bellissimo) ha le imbottiture interne fuori produzione e le mie ormai si sono sbriciolate.
                        Last edited by motorman; 04-05-19, 09:30.

Comment

• Font Size
                          ma toglietemi un'altra curiosit?,essendo un casco "racing" ? meglio anche per la strada di uno non racing o non cambia nulla?oppure per strada e non in pista ti limita in qualcosa?

Comment

• Font Size
                            Io non ho problemi, preferisco Arai ma utilizzo anche gli XSpirit senza problemi.
                            Se dovessi scegliere direi Arai per come "fascia", lo sento pi? avvolgente.

Di solito (ma non ? ovviamente una regola) chi trova perfetto Shoei non calza Arai, vice versa chi ha Arai non dovrebbe aver problemi con Shoei (anche se pu? preferire il primo, come me).
                            Ma ? soggettiva!!

Comment

• Font Size
                              finita questa stagione prender? anch'io un 803r. Per il mio 802r ormai questa ? il sesto anno e anche se ? sostanzialmente perfetto sia dentro che fuori penso sia meglio cambiarlo...

Comment

X
                              Working...
                              X