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Ma è sempre meglio partecipare no?
Vedo questo video di Marquez che cade da un lowside, in cui ? andato gi? a spalla DX, e poi rotolando si ? rotto la spalla SX e mi chiedo...
Cosa non ha funzionato?
Vinales conquista la pole a Valencia passando dal Q1. Rins e Dovizioso completano la prima fila. Marquez a terra in avvio di Q2: gli esce la spalla sinistra,...
e invece si ? aperto, se guardi fino alla fine si vede, solo che si ? aperto mentre ruzzolava...
infatti si apre SUCCESSIVAMENTE ad un urto, quindi troppo tardi, e non prima, se ti capita leggi il libretto di " uso e manutenzione" della Alpinestars.
Credo che n? Alpinestars n? Dainese abbiano ancora un software che riesca a distinguere un low side da una piega "gomito a terra", se non DOPO che sei caduto
Ma quel che dico ? che, dopo i primi 180 gradi di ruzzolamento del busto, appena dopo essersi sdraiati da un low side, dovrebbe aprirsi in un baleno prima che la pate opposta del busto inizia toccare terra
Ma quel che dico ? che, dopo i primi 180 gradi di ruzzolamento del busto, appena dopo essersi sdraiati da un low side, dovrebbe aprirsi in un baleno prima che la pate opposta del busto inizia toccare terra
Ma no, si ? aperto subito. Ovviamente non ? che possa nemmeno essere veggente.
Diciamo poi che su uno come marquez, sicuramente l'aribag sar? setatto tipo PRIMA DELLA MORTE....... :morto:atrol: altrimenti gli si aprirebbe 10 volte a turno coi numeri e miracoli che fa.
Ma no, si ? aperto subito. Ovviamente non ? che possa nemmeno essere veggente.
Diciamo poi che su uno come marquez, sicuramente l'aribag sar? setatto tipo PRIMA DELLA MORTE....... :morto:atrol: altrimenti gli si aprirebbe 10 volte a turno coi numeri e miracoli che fa.
b? in realt? ? proprio un sistema "predittivo" e quindi veggente, ma capire che stai volando in aria staccato dalla moto ( high side) ? "facile", prevedere che una piega si sta trasformando in un crash lo ? molto meno, per cui in quel caso si apre quando registra un colpo, ovvero troppo tardi....ma tra qualche altro migliaio di clavicole rotte ci arriveranno
b? in realt? ? proprio un sistema "predittivo" e quindi veggente, ma capire che stai volando in aria staccato dalla moto ( high side) ? "facile", prevedere che una piega si sta trasformando in un crash lo ? molto meno, per cui in quel caso si apre quando registra un colpo, ovvero troppo tardi....ma tra qualche altro migliaio di clavicole rotte ci arriveranno
non ? predittivo n? veggente, in base ai dati che legge dai sensori capisce cosa sta succedendo e decide di aprire o meno; azione e reazione niente di pi?. Ma prima di aprire deve verificarsi una certa valorizzazione di variabili fisiche che ovviamente devono essere gi? valorizzate lui non pu? saperlo prima.
Parlando di pieghe che si trasformano in low side considerando che stanno sopra i 60? di angolo quando si sdraiano non si fanno nulla la spalla sar? a 30cm da terra...hai mai sentito negli ultimi anni di lussazioni di spalle? si spaccano le gambe, piedi, dita ma spalle praticamente mai.
Inoltre, c'? un tempo minimo di intervento che ? fisicamente impossibile da abbassare quindi non potrai mai coprire il 100% dei casi, ma quando si cade il momento in cui ci si fa male ? successivo alla caduta in se stai certo che l'airbag ? gi? aperto
non ? predittivo n? veggente, in base ai dati che legge dai sensori capisce cosa sta succedendo e decide di aprire o meno; azione e reazione niente di pi?. Ma prima di aprire deve verificarsi una certa valorizzazione di variabili fisiche che ovviamente devono essere gi? valorizzate lui non pu? saperlo prima.
Parlando di pieghe che si trasformano in low side considerando che stanno sopra i 60? di angolo quando si sdraiano non si fanno nulla la spalla sar? a 30cm da terra...hai mai sentito negli ultimi anni di lussazioni di spalle? si spaccano le gambe, piedi, dita ma spalle praticamente mai.
Inoltre, c'? un tempo minimo di intervento che ? fisicamente impossibile da abbassare quindi non potrai mai coprire il 100% dei casi, ma quando si cade il momento in cui ci si fa male ? successivo alla caduta in se stai certo che l'airbag ? gi? aperto
Alex, stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse; ? abbastanza "facile" spiegare ai sensori il movimento del corpo in high side, decisamente difficile per il low side e, in questo caso, non ? la spalla che cede ma di regola la clavicola perch? ? vero che ( spesso, ma non sempre) cadi da pochi centimetri di altezza, ma sei anche in movimento a velocit? anche significative, per cui la dinamica di solito ? spalla - clavicola - casco , e di clavicole rotte ? pieno il paddock
Alex, stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse; ? abbastanza "facile" spiegare ai sensori il movimento del corpo in high side, decisamente difficile per il low side e, in questo caso, non ? la spalla che cede ma di regola la clavicola perch? ? vero che ( spesso, ma non sempre) cadi da pochi centimetri di altezza, ma sei anche in movimento a velocit? anche significative, per cui la dinamica di solito ? spalla - clavicola - casco , e di clavicole rotte ? pieno il paddock
ripeto io non ricordo di piloti noti che abbiano saltato gare per fratture alle clavicole per infortuni alla clavicola o sbaglio...
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