Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Airbag Ixon
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by andrea nadiani View PostL'altro giorno mi hanno parlato velocemente di questo prodotto.
Confermo che si pu? indossare con qualsiasi capo e l'ingombro ? pi? o meno quello del paraschiena ed il chest per lo sterno.
Il costo sono 400? subito in negozio e poi gli altri 400? al momento dell'attivazione con la possibilit? di dilazionarli in diverse formule.
Per? non ho idea della manutenzione e delle ricariche, qualcuno sa niente?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by andrea nadiani View PostL'altro giorno mi hanno parlato velocemente di questo prodotto.
Confermo che si pu? indossare con qualsiasi capo e l'ingombro ? pi? o meno quello del paraschiena ed il chest per lo sterno.
Il costo sono 400? subito in negozio e poi gli altri 400? al momento dell'attivazione con la possibilit? di dilazionarli in diverse formule.
Per? non ho idea della manutenzione e delle ricariche, qualcuno sa niente?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Post
manutenzione? se ti ci sdrai sopra in una caduta e "per quanto difficile" si rovina ? ovvio che c'? poco da manutenere...ma essendo SOTTO non lo puoi rovinare... il software viene aggiornato CONTINUAMENTE , diciamo OTA, come i cellulari. Servono TREDICI millimetri di tolleranza tra tuta/giacca e gilet. Io l'ho provato buttandomi a terra in fiera, loro l'hanno fatto aprire a mezz'aria col telecomando...una figata
Comunque mi sembra fatto davvero bene.
Mi spieghi bene per favore i 13mm di tolleranza?
Nel senso che una volta indossato la tuta deve essere lassa di 13mm e non aderente?
Comment
-
sono super curioso di questo prodotto anche io.
a met? mese dovrei trovarmi in zona lodi con il loro commerciale e lo prover? con un po di tute mie... dalle dainese standard a quelle su misura (non fatte per airbag) chiedendo bene i vari costi.
in pratica compri il gilet e per usarlo o paghi un affitto (12 eu mese, 120 anno) o lo compri a 400...
pacchetti disponibili pista ecc... sono curioso di metterlo e vedere come sta esploso sotto la tuta... come si sgonfia e come si cambia la ricarica....
peccato che mi abbiano detto che sia solo un delio da indossare... ma sono troppo curioso
Comment
-
Qualcuno lo ha gi? provato sotto una tuta non predisposta? (anche solo in negozio intendo..)
Sul sito Ixon si parla sempre di giacche e mai di tute.
In pista ne ho visti zero, anche se indubbiamente sembrerebbe la soluzione ideale per chi non vuole cambiare tuta.
Io ad esempio ho una Rewin su misura e mi secca doverla cestinare per passare ad una tuta standard...
Comment
-
ho letto che sul manuale sono indicate le misure che l'abbigliamento sotto cui viene utilizzato deve soddisfare; il che implica che ci sia un minimo di spazio perch? possa espandersi.
A me sulla tuta non avanza del gran spazio...
Personalmente sarei pi? tranquillo mettendolo sopra, non sotto
Comment
-
Aggiorno, avendo ricevuto risposta anche da Ixon direttamente (molto gentili peraltro).
Il dispositivo, qualora venga utilizzato con una tuta intera, necessita della loro tuta Ixon pensata appositamente per l airbag.
In pratica non si puo mettere sotto una tuta a caso (come anche il buon senso farebbe pensare).
Con le giacche il problema non si pone credo perche sono comunque molto piu "libere" di muoversi e non fissate al pantalone.
Uso pista resta quindi il vincolo tuta+airbag pensati insieme.
- Likes 2
Comment
-
Comment
-
Interessato anch'io... Questa incertezza sulla efficacia con tuta standard mi lascia perplesso. Ho visto online e letto qui, che il sistema si pu? far esplodere col telecomando. Forse l'unica cosa da fare ? simulare una esplosione e verificare la corretta apertura con il proprio abbigliamento. Qualcuno ha news?
Altra dubbio sulla qualit? del paraschiena: ora ho un bel Dainese L2 e dovrei usare uno standard L1? Ok che c'? l'airbag ma la protezione ? uguale o superiore ad una L2 senza airbag?
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9552
- 50
- Maschio
- 1,687
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Originally posted by xsandrox View PostInteressato anch'io... Questa incertezza sulla efficacia con tuta standard mi lascia perplesso. Ho visto online e letto qui, che il sistema si pu? far esplodere col telecomando. Forse l'unica cosa da fare ? simulare una esplosione e verificare la corretta apertura con il proprio abbigliamento. Qualcuno ha news?
Altra dubbio sulla qualit? del paraschiena: ora ho un bel Dainese L2 e dovrei usare uno standard L1? Ok che c'? l'airbag ma la protezione ? uguale o superiore ad una L2 senza airbag?
Comment
-
AIRBAG PROVATO SOTTO TUTA NON IXON NE PREDISPOSTA
scusate il maiuscolo ma era per dare idea di cosa ho provato.
io ho pi? tute su misura, provata sotto la texpost fatta su misura lo scorso anno.
come tutti i prodotti ha pro e contro.
l'airbag riempie bene la tuta ma non fa casini. sul petto si notano proprio "i salamotti" mentre la schiena allarga molto sul sotto paraschiena mentre sul collo la cosa che mi ha stupito di pi?... in pratica i "salammotti" si espandono molto sul retro collo e laterale rendendo pi? "bloccato" il collo e questo mi ? piaciuto davvero molto. diciamo che vedendo quanto spazio occupa cmq un ottimo prodotto "base" airbag.
il paraschiena come lunghezza non ha problemi, basta scegliere la taglia corretta copre tutta la schiena... ma sfortunatamente (io sono una 50 dainese quasi perfetta) e il tessuto elesaticizzato a me non elasticizza. sta come una maglietta.
i grandi contro sono come indossarlo... un delirio... si sposta molto e ci si deve far aiutare per forza per farlo stare giu in posizione corretta... fore una opzione tipo "body" potrebbe aiutare moltissimo... altro contro la chiusura zip posteriore... sta proprio sotto la spalla... quindi conviene non chiuderla tutto, non compromette nulla... pero potevano metterla opposta e non ci sarebbero stati casini...
detto cio il prodotto mi piace tantissimo, vista la app ecc, ora non si deve configuare dove si va ma in automatico sa lui come gestirsi, e davvero un prodotto che con 400 eu pi? l'abbonamento da pagare ? un ottimo prodotto. pero resto ancora un po titubante anche se la comodita di un airbag che posso avere sempre pronto (100 eu una bomboletta di ricambio), la dainese mi sembra molto pi? comoda e pi? "comprente" come misure dell'airbag, pero i tempi di riparazione sono bibblici... 4 mesi di media...
io vi consiglio cmq una prova, ma non per tutte le tute... alcune potrebbero non resistere o non espandersi abbastanza...
per ora ancora non lo ho preso... ma probabilmente a breve lo faro cosi da averne uno sempre pronto...
Comment
X
Comment