Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sella ribassata per 848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Concordo con i consigli che ti hanno dato ... e diventa una questione di "sicurezza" mentale

poi se proprio vuoi abbassarla senza cambiare/modificare sella... tecnicamente ricordo che su 848-1098-1198, si poteva cambiare la biella della sospensione posteriore (link sospensione variabile) andandone di conseguenza a regolare l'altezza del posteriore:

vedi link qui sotto come esempio:
    Kit regolazione abbassamento sella regolabile - DUCATI 848 1098 1198

Comment

• Font Size
      Di serie la 848 non ha il puntone regolabile, e di solito si tende a impuntarla per guidarla meglio, piuttosto che "sederla"... L'unica cosa ? prenderci la mano e magari come hanno gi? detto, settare le sospensioni per il suo peso, magari con i SAG corretti si abbassa quel poco da darle pi? sicurezza

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Di serie la 848 non ha il puntone regolabile, e di solito si tende a impuntarla per guidarla meglio, piuttosto che "sederla"... L'unica cosa ? prenderci la mano e magari come hanno gi? detto, settare le sospensioni per il suo peso, magari con i SAG corretti si abbassa quel poco da darle pi? sicurezza
        Anche Davide mi aveva sconsigliato in quel senso...
        Devo chiedere per la cosa delle sospensioni che non ? male....

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Di serie la 848 non ha il puntone regolabile,
          ... infatti ho scritto ? un kit di modifica

Comment

• Font Size
            E cmq.. anche le sospensioni.... se posso dare un consiglio... io aspetterei cmq..... di prendere mano....

Comment

• Font Size
              Quando ti fermi per esempio ad un semaforo e non vuoi restare sulle punte, fai basculare il bacino verso il lato dove vuoi far toccare il piede con la pianta per avere un appoggio pi? solido.
              In pratica fai scivolare dolcemente di lato il sedere riducendo la sua distanza da terra su quel lato per poter appoggiare a terra una parte pi? estesa della pianta del piede.

Spero di essermi spiegato; ? pi? facile farlo che descriverlo a parole.
              Last edited by gluca; 28-08-18, 18:07.

Comment

• Font Size
                Ah dimenticavo, ci sono anche stivali da moto con la suola rialzata; ? un approccio diverso ma l?obbiettivo ? lo stesso.
                Bisognerebbe provarli per capire se sono flessibili abbastanza per guidare in punta sulle pedane, come si conviene su una moto sportiva.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gluca View Post
                  Quando ti fermi per esempio ad un semaforo e non vuoi restare sulle punte, fai basculare il bacino verso il lato dove vuoi far toccare il piede con la pianta per avere un appoggio pi? solido.
                  In pratica fai scivolare dolcemente di lato il sedere riducendo la sua distanza da terra su quel lato per poter appoggiare a terra una parte pi? estesa della pianta del piede.

Spero di essermi spiegato; ? pi? facile farlo che descriverlo a parole.
                  Grazie del consiglio, si dovrei provare a fare cos?.. ho solo paura, cos? facendo di sbilanciare la moto pi? da un lato che dall?altro; le volte che ? successo non sono riuscita a tenerla su....

Di stivali so che li fanno da donna anche con 4/5 cm di tacco, ma no, proprio non mi piacciono...

Devo allenarmi a fare questa cosa di spostarmi io da un lato senza portarmi dietro la moto....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Kla View Post

Grazie del consiglio, si dovrei provare a fare cos?.. ho solo paura, cos? facendo di sbilanciare la moto pi? da un lato che dall?altro; le volte che ? successo non sono riuscita a tenerla su....

Di stivali so che li fanno da donna anche con 4/5 cm di tacco, ma no, proprio non mi piacciono...

Devo allenarmi a fare questa cosa di spostarmi io da un lato senza portarmi dietro la moto....
                    Non sono stivali da moto. e poi mica sei 1.30 dai.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post

Non sono stivali da moto. e poi mica sei 1.30 dai.
                      TCX lady Classic WP...

Sicuramente sono pi? da turismo ma comunque sono stivali da moto....
                      e comunque No.... non l? prendo neanche in considerazione....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Kla View Post

TCX lady Classic WP...

Sicuramente sono pi? da turismo ma comunque sono stivali da moto....
                        e comunque No.... non l? prendo neanche in considerazione....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ricordo che il piede lo si appoggia prima in punta e poi pianta e poi tallone...

Quindi.. servirebbero MENO di quel che si pensa.... Oltre ad essere sicuramente scomodi se si muove il piede sulla pedana.. visto che spostando il piede indietro si troverebbe una parte inclinata e quindi pi? scivolosa del dovuto...
                        Last edited by mito22; 30-08-18, 09:12.

Comment

X
                        Working...
                        X