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Ma è sempre meglio partecipare no?
Diciamo che se un cambio ? settato bene ? quasi impossibile rompere...da un paio danni il cambio dynojet secondo me f? la differenza su tutte...ne o montato su ducati 998--kawasaki zx 636 e zx 10 yama r 6 06 la mia e ? uno spettacolo,preciso ,con regolazioni millesimali...L'unico problema ? che funziona solo con la centralina power commander...Sicuramente il cambio lavora meglio con il sensore per la cambiata,che non cambiando parzializzando il gas...
Utilizzato il dynojet personalmente sulla Suzuki 1000 K3.
Installato su Aprilia RSV R factory 2005
Installato su Honda CBR 1000 RR 2004
Installato su Yamaha R1 2005
Installato il translogic su Suzuki 1000 K5
Il Dynojet ? una bomba. Un po pi? complesso il translogic per via delle modifiche ai cablaggi di serie.
Va trovato il tempo di cambiata ideale e non va usato a bassi giri.
Sulla mia (che ? quella sulla quale ho sperimentato di pi?) 65mSec dai 7000 giri era il settaggio che usavo.
Danni al cambio mai visti.
Quel che ? impressionante ? che ? possibile cambiare in curva senza scomporre l'assetto della moto.
Mi spiace solo che sulle nuove moto con doppio iniettore ? necessario acquistare il modulo dell'anticipo. Sulle mono iniettore il taglio della potenza avviene interrompendo la benzina. Sulle moto a doppio iniettore ? necessario il modulo dell'anticipo perch? il taglio avviane sull'accensione.
Per i prezzi.............pi? o meno:
Dynojet ( e date anche una controllata alla carburazione della moto ) senza modificare i cablaggi di serie:
-sensore cambio 280
-Power commander 300
-Modulo anticipo 300
Translogic (? necessario intercettare i segnali della centralina originale alle candele):
-600 circa ma dipende dal modello
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