Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termocoperte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Motosan
    Io ho le Gpt.

Sono +/- come le Capit sport e costano + di 100 euri meno....
    le gpt a mio modo di vedere sono peggio delle capit....

per il costo...tutto ? relativo.....

io le capit le ho pagate il giusto....non certo 100 euro di pi?....delle gpt...

a suo tempo stavo per prendere proprio le gpt....poi ho visto le capit...? non ho avuto dubbi.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by emilius
      le gpt a mio modo di vedere sono peggio delle capit....

per il costo...tutto ? relativo.....

io le capit le ho pagate il giusto....non certo 100 euro di pi?....delle gpt...

a suo tempo stavo per prendere proprio le gpt....poi ho visto le capit...? non ho avuto dubbi.....

vendo capit sport se vi interessa contattatemi in privato...ottimi prezzi.
      Last edited by kindly; 07-06-06, 08:15.

Comment

• Font Size
        Ho letto sul manuale di utilizzo di una termocoperta che quest'ultime raggiungono la temperatura ideale a gomma fredda in 45 min. circa e comunque non ? consigliabile lasciarle in azione per pi? di 60 min.!! (il rischio in questo caso ? un possibile deterioramento della carcassa del pneumatico).
        A questo punto mi chiedo quale sia il vero beneficio delle termocoperte visto che se tra un turno e un'altro ritornando con il pneumatico in temperatura le termocoperte (per non rischiare di deteriorare il pneumatico) non posso attivarle?
        Infatti mi hanno consigliato di coprire solamente i pneumatici con le termo senza attivarle per un'ingresso in pista "a breve" e di attivarle 15 minuti prima dell'ingresso per soste pi? prolungate (circa un'ora).
        Se le gomme comunque non possono essere mantenute "sempre in temperatura" la mescola di conseguenza si deteriora e quindi l'unico vantaggio rimane di avere sempre la gomma calda fin dalla prima curva senza benefici per? sulla durata della gomma e della mescola.
        Che mi dite?

Comment

• Font Size
          Originally posted by gsx 1000 dami
          Ho letto sul manuale di utilizzo di una termocoperta che quest'ultime raggiungono la temperatura ideale a gomma fredda in 45 min. circa e comunque non ? consigliabile lasciarle in azione per pi? di 60 min.!! (il rischio in questo caso ? un possibile deterioramento della carcassa del pneumatico).
          A questo punto mi chiedo quale sia il vero beneficio delle termocoperte visto che se tra un turno e un'altro ritornando con il pneumatico in temperatura le termocoperte (per non rischiare di deteriorare il pneumatico) non posso attivarle?
          Infatti mi hanno consigliato di coprire solamente i pneumatici con le termo senza attivarle per un'ingresso in pista "a breve" e di attivarle 15 minuti prima dell'ingresso per soste pi? prolungate (circa un'ora).
          Se le gomme comunque non possono essere mantenute "sempre in temperatura" la mescola di conseguenza si deteriora e quindi l'unico vantaggio rimane di avere sempre la gomma calda fin dalla prima curva senza benefici per? sulla durata della gomma e della mescola.
          Che mi dite?
          io ho le maxima della capit con la centralina di gestione temperatura,per arrivare a 78-80 gradi ci mettono 15 minuti,scladando tra l'altro anche il cerchio (che e' una delle cose fondamentali,visto che il calore lo trattiene)e per come son fatte,anche se esco e rientro dopo mezz'ora,le metto su e ti dico che la gomma mi resta in temperatura anche senza accenderle,visto che contribuiscono a trattenere il calore,cosa svolta tra l'altro anche dal cerchio

Comment

• Font Size
            io le tengo sempre su....

Comment

• Font Size
              Originally posted by TWO*stroka!
              io le tengo sempre su....
              Anche mentre giri?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fagio
                Anche mentre giri?
                ovvio...

Comment

• Font Size
                  quindi se ho capito bene le termo le accendete solo all' inizio a gomma fredda poi durante la giornata di pista per mantenere la temperatura le coprite solamente, giusto?, cos? si mantiene la temperatura costante e non c'? il rischio di deteriorare nulla.
                  Le termo si possono riaccendere dopo una lunga sosta prima di entrare ..ma assolutamente ma lasciare sempre accese..? giusto o avete altre idee in merito?

Comment

• Font Size
                    A proposito di termocoperte, volevo comprarle anch?io e mi ? venuto un dubbio: sul mio Kawa 636 2005 monto all?anteriore 120/70 e ho visto che lo spazio tra la gomma anteriore e il parafango ? davvero poco (diciamo circa 1 cm) e allora m?? venuto il dubbio: non ? che senza togliere il parafango la termocoperta non ci sta?

Qualcuno di voi le ha gi? provate con un kawa con anteriore /70 ?

Bisogna alzare il parafango?

Comment

X
                    Working...
                    X