Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caschi vemar

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    caschi vemar

    allora gente ho provato per un attimo il casco vemar vsr diadem (il top di gamma in fibra)di un mio amico ed adesso mi e' venuta fuori questa fissa ...cavolo sara' che era gia' un po' comodo visto che lui lo indossa da un anno e porta la mia stesa taglia ma wow e' veramente comodissimo...ora volevo sapere da voi se lo avete provato o lo usate impressioni varie di tutti i tipi....visto che la fissa di prenderlo c'e e li si trova anke a buoni prezzi ....grazie

  • Font Size
    #2
    sinceramente non l'ho mai provato...
    ho un arai e ci sto alla grande

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ivanisevic23
      allora gente ho provato per un attimo il casco vemar vsr diadem (il top di gamma in fibra)di un mio amico ed adesso mi e' venuta fuori questa fissa ...cavolo sara' che era gia' un po' comodo visto che lui lo indossa da un anno e porta la mia stesa taglia ma wow e' veramente comodissimo...ora volevo sapere da voi se lo avete provato o lo usate impressioni varie di tutti i tipi....visto che la fissa di prenderlo c'e e li si trova anke a buoni prezzi ....grazie
      Ne ho 2 da circa 4 anni ormai...non li cambierei per niente al mondo se non un X-Spirit della Shoei (peccato che abbia delle colorazioni oscene, ce ne fosse una sobria a parte quello tutto nero!).

      Che dire, ottimi, in 4 anni si sono mantenuti PERFETTAMENTE, i ricambi costano una sciocchezza (20-25euro le visiere, non 100euro e passa di visiera come un Arai!)...e rispetto ad un RX-7 Corsair ? decisamente pi? silenzioso e snello, quest'ultimo l'ho comprato l'anno scorso...tenuto 2 settimane e ridato indietro...800euro di casco e dopo 1 settimana ti rimane in mano la placchetta della visiera??? Senza contare che ? rumoroso come pochi e mi fa una testa da marziano!...

      Non tutti sanno che Vemar ? il leader produttore di caschi in fibra in Europa e che ha sede a Grosseto, presto detto il perch? dei prezzi decisamente inferiori rispetto a marchi molto pi? pubblicizzati e commercializzati (vedi Shoei e Arai) senza nulla togliere a quei marchi eh...solo che se gente in SBK corre con Vemar sulla testa, sar? altrettanto sicuro di un Arai e uno Shoei...o mi sbaglio?...solo costa esattamente la met?!...accessori compresi

      Io te lo consiglio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non sbaglio la vemar usa una sola calotta x tutte le taglie....e gia' qui ci deve far pensare...piu' piccola hai la testa e piu' polistirolo troverai dentro il casco.....

        arai o shoei...e BASTA!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vemar per il VSR usa due calotte per l'esterno e tre per l'interno, ne uso uno da 1,5 anni e mi trovo bene, nessun problema di alcun genere

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti posso dire che il mio vsr a livello di comfort, appannamento, silenziosita' ecc e' decisamente piu' che valido! a livello di verniciatura, invece, e' a dir poco scandaloso!!! l' ho comprato nel 2003 e quest' anno sta saltando via che e' un piacere... e' vero che si e' fatto qualche piccolo volo ( tipo dalla sella o da uno sgabello in birreria) pero' la cosa mi sembra eccessiva. il mio e' la versione chromo, forse e' una verniciatura piu' delicata, anche perche' non ho mai visto un vsr conciato come il mio... comunque, se senti che la calzata e' perfetta, non pensarci troppo, prendilo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              c ? qualche utente che lavora in vemar mi sembra ma nn ricordo chi ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ce l'ho e mi trovo benissimo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ne ho avuto uno per 5 anni ed ? ancora quasi come nuovo.
                  ora ne ho uno vrr verde.

                  altro mondo dopo 5 anni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io li ho usati per un paio di anni a correre (me li passavano) e purtroppo li ho anche collaudati...comodi , non si appannano per nulla , abbastanza silenziosi e quando serve molto robusti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche io ho un vsr diadem da ben 4 anni... mi ci sono trovato abbastanza bene lo consiglio per via del rapporto prezzo/qualit? a mio avviso ottimo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bene mi avete convinto...gia' mi piaceva molto la linea e poi sentendo solo pareri positivi andro' di vemar....ho trovato i vsr diadem a 200 euro grafiche dello scorso anno ma chi se ne frega ...anke se poi dopo diverso tempo non mi andasse piu' o trovassi lacune avrei investito solamente 200 euri per dei top di gamma in fibra ...quindi mica broccoli.....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X