Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio rovesciato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio rovesciato

qual'? la sua utilit??

• Font Size
    quando sei in piega per salire di marcia non devi mettere il piede sotto la leva

Comment

• Font Size
      metti dentro le marce senza rischiare che si impunti il piede sull' asfalto in piega...d' altronde di solito quando sei in curva arrivi in piega con la marcia gia' giusta e non vai a mettere il piede sotto per scalare.
      Immagina invece quando percorri le serie del carro a misano che puoi buttare dentro letteralmente le marce stando piegato a sinistra senza correre il rischio di impuntarti con il piede sull' asfalto.
      Oramai per me e' diventato il primo accessorio che cambio appena compro una moto . Con 200-300 km fai pratica e non ti sbagli piu'opo diventa un problemino passare ad una moto con il cambio tradizionale.....
      ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by bikeass
        metti dentro le marce senza rischiare che si impunti il piede sull' asfalto in piega...d' altronde di solito quando sei in curva arrivi in piega con la marcia gia' giusta e non vai a mettere il piede sotto per scalare.
        Immagina invece quando percorri le serie del carro a misano che puoi buttare dentro letteralmente le marce stando piegato a sinistra senza correre il rischio di impuntarti con il piede sull' asfalto.
        Oramai per me e' diventato il primo accessorio che cambio appena compro una moto . Con 200-300 km fai pratica e non ti sbagli piu'opo diventa un problemino passare ad una moto con il cambio tradizionale.....
        ciao

Probabilmente un motivo sar? anche questo! per? ci sono piloti come Biaggi (e altri che non ricordo) che utilizzano quello tradizionale quindi credo che non sia una necessit? obbligata per fare il tempone in pista!!Io lo utilizzo da anni ormai e mi sono sempre chiesto perch? le moto escono di fabbrica con il cambio alla rovescia!!Quando si va in staccata e bisogna alzarsi con il corpo ? pi? naturale alzare il piede per scalare, inverso ? quando aumenti che stai in carena e quindi ? pi? facile abbassare il piede invece del contrario!! Giusto?

Comment

• Font Size
          cambio rovesciato ? un bel aiuto in quel di misano... pero' in linea di massima lo preferisco... ma il tradizionale credo che vada bene quasi allo stesso modo...

Comment

• Font Size
            Semplicemente ? un'abitudine, come la tastiera del pc che non ? la pi? comodo in assoluto ma ormai la usano tutti. Cos? per il cambio... Certo che in pista ? pi? comodo rovesciato!

Comment

• Font Size
              hum allora mi sa che prover?, e una volta presa la mano lo provo pure in pista
              grazie a tutti per le info

Comment

• Font Size
                io vado molto meglio...in generale...

Comment

• Font Size
                  fa pi? figo al bar!!!

Comment

• Font Size
                    sarei curioso di provarlo anchio ,perche se ci si pensa bene almeno a me verrebbe piu' naturale con il rovesciato....pero' a dir la verita dopo anni che uso questo avrei un po paura in un momento che sono distratto di tornare ( mentalmente ) a quello normale... per voi che lo avete com e' stato il cambio..??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alex45
                      sarei curioso di provarlo anchio ,perche se ci si pensa bene almeno a me verrebbe piu' naturale con il rovesciato....pero' a dir la verita dopo anni che uso questo avrei un po paura in un momento che sono distratto di tornare ( mentalmente ) a quello normale... per voi che lo avete com e' stato il cambio..??
                      Basta stare concentrati i primi 100km... poi viene automatico pensare "alla rovescia" e non c'? pi? il rischio di mettere la 1^ anzich? la 3^

Comment

• Font Size
                        allora fin quando sei concentrato nessun problema, quando vai a spasso, ti pu? capitare di ritrovarti al semaforo a partire in 6?.
                        per farci l'abitudine seria ti servono circa 1000 km.

in pista non si sbaglia una cambiata, perch? il cervello ? acceso!

Comment

• Font Size
                          Io ho il rovesciato per la moto da pista e il normale per la moto da strada e non ho nessun problema a passare dal rovesciato al normale. E' solo questione di abitudine e di pensare a quello che si fa

Comment

• Font Size
                            io a dire il vero quando provo una moto stradale mi scazzo e metto la prima in su....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dagor1
                              Probabilmente un motivo sar? anche questo! per? ci sono piloti come Biaggi (e altri che non ricordo) che utilizzano quello tradizionale quindi credo che non sia una necessit? obbligata per fare il tempone in pista!!Io lo utilizzo da anni ormai e mi sono sempre chiesto perch? le moto escono di fabbrica con il cambio alla rovescia!!Quando si va in staccata e bisogna alzarsi con il corpo ? pi? naturale alzare il piede per scalare, inverso ? quando aumenti che stai in carena e quindi ? pi? facile abbassare il piede invece del contrario!! Giusto?
                              forse il cambio normale pu? andare per moto molto potenti con cui anzich? cambiare durante la percorrenza ? possibile mettere 2 marce prima di iniziare la curva...se ? cos? allora il rovesciato ? molto pi? utile su 125 250 600 che su 750 e 1000

Comment

X
                              Working...
                              X