Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Registrazione Video On-Board

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help Registrazione Video On-Board

Oggi ho acquistato un Mustek PVr-A1 su ebay adesso sto cercando una mini camera , pero' visto che sono ignorante in materia chiedo agli esperti o a chi lo ha gia montato .

Volevo prendere questa micro camera su ebay

pero mi sorgono alcuni dubbi che differenza c'e' fra CMOS e CCD e che cavo devo comprare per collegarla al Mustek , serve alimentare la microcamera ?

• Font Size
    nessuno che mi consiglia ?

Comment

• Font Size
      Kativo la faccenda ? incasinata ma la risposta ? CCD perk? le ho provate!!!

Questo ? ci? che ho capito:

- cmos pi? sofisticato

- ccd pi? facile da fare

Nelle cose piccole di basso costo la semplicit? di realizzazione del CCD lo rende pi? performante del teoricamente migliore CMOS...

... su ebay io di ccd a colori con microfono non ne ho trovate, nei negozi di elettronica si trovano a circa 50 ?...

Last edited by MiKiFF; 25-05-06, 14:20.

Comment

• Font Size
        registrare....

La camera puoi prenderla , ? come la mia , guarda caso anche io registro sul mustek e v? che ? una meraviglia.
        Per il resto hai tutto l'occorrente per far funzionare il sistema.
        il cavo da collegare tra camera e registratore ? quello in dotazione con il mustek , devi solamente trovare un posto alla camera , e li portargli i cavi di alimentazione.
        fai attenzione perch? sul cavo di alimentazione devi mettere uno stabilizzatore di tensione ( integrato 7805 ) per rendere costante la stessa.

Un consiglio che ti do poi e di comprare una bella memory card SD/MMC perch? con la memoria del mustek in standard play registri circa 4/5 minuti.
        Io ne ho una da 256 Mb e registro senza problemi un trno da 30 Min in pista

spero di esserti stato di aiuto.

gianni

Comment

• Font Size
          X tiburz77: Non ? che hai una piccola demo x vedere come viene registrato...

Altra domanda, ma non posso utilizzare una videocamera digitale x registrare... Xch? di Mustek (o simili) si trovano solo a prezzi "alti", ma di videocamere si trovano anche a poco (magari con l'ottica rotta).
          Last edited by Black Jack; 27-05-06, 15:50.

Comment

• Font Size
            Originally posted by kativo
            Oggi ho acquistato un Mustek PVr-A1 su ebay adesso sto cercando una mini camera , pero' visto che sono ignorante in materia chiedo agli esperti o a chi lo ha gia montato .

Volevo prendere questa micro camera su ebay

pero mi sorgono alcuni dubbi che differenza c'e' fra CMOS e CCD e che cavo devo comprare per collegarla al Mustek , serve alimentare la microcamera ?
            io le ho provate entrambe e le ccd sono nettamente migliori delle cmos, la differenza nella qualit? d'immagine, almeno con queste telecamere amatoriali, non ? eccessiva (comunque a favore delle ccd) ma le ccd sono molto meno sensibili al variare dell'intensit? della luce, cio? hanno una buona resa anche in situazioni non ideali di illuminazione (cielo nuvoloso o notte) e non risentono della luce diretta o riflessa che potrebbe "colpire" l'obbiettivo, in alcune situazioni con le telecamere cmos apparivano dei fastidiosi riflessi rossastri sullo schermo, problema completamente risolto con le ccd.
            le microcamere devono essere alimentate, solitamente le cmos funzionano bene con una pila da 9 volt o con l'alimentazione presa direttamente dalla moto (debitamente limitata), mentre le ccd che ho sono a 12 volt.
            puoi trovare entrambi i tipi su ebay con o senza audio integrato, io ti consiglio comunque di registrare l'audio da un microfono supplementare esterno collocato in un punto riparato (dentro la carenatura) o, se vuoi fare lo sborone, vicino allo scarico, i microfoni all'interno di queste telecamere infatti sono fortemente disturbati dal rumore del vento che ci sbatte contro (a meno che non collochi la telecamera all'interno del cupolino) e oltre i 50 km/h sentiresti solo un gran rumore, non del motore ovviamente

comunque... buon divertimento

.

Comment

• Font Size
              help.......

Originally posted by Black Jack
              X tiburz77: Non ? che hai una piccola demo x vedere come viene registrato...

Altra domanda, ma non posso utilizzare una videocamera digitale x registrare... Xch? di Mustek (o simili) si trovano solo a prezzi "alti", ma di videocamere si trovano anche a poco (magari con l'ottica rotta).

Potresti utilizzare una videocamera , basta che ha l'ingresso AV abilitato.

per la demo ti riporto a questo mio post :

Comment

X
              Working...
              X