Qualcuno l'ha fatto? Ci sono cose alle quali fare particolare attenzione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Revisionare pinze freno
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2052
- 51
- Maschio
- 0
- Alessandria
- Direttore di banca
- Aprilia RSV 4 Aprc
- Send PM
Devi smontare i tubi freno.....prendere le pinze e con l aria compressa pian piano fai fuori uscire tutti i pistoncini....con le dita se sei sprovvisto di specifici attrezzi togli i pistoncini delicatamente........con un cacciavite a taglio fine levi l o ring e il parapolvere.....i pistoncini li metti su un tornio o su un trapano a colonna e con una tela molto fine e un po' di polish li lucidi ( se serve) e poi vai di operazione inversa (ovviamente cambiando o ring e parapolvere) avendo cura di lubrificare con specifico grasso (che yamaha ti fornisce comprando parapolvere e o ring nuovi)....atenzione quando rimetterai i pistoncini di nuovo nella sede della pinza, fai molta attenzione ad introdurli con delicatezza per evitare di danneggiare gli o ring.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2052
- 51
- Maschio
- 0
- Alessandria
- Direttore di banca
- Aprilia RSV 4 Aprc
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2052
- 51
- Maschio
- 0
- Alessandria
- Direttore di banca
- Aprilia RSV 4 Aprc
- Send PM
-
la procedura illustrata da alessandro ? perfetta... io aggiungo che ho fatto la stessa cosa tuttavia senza sostituire le guarnizioni e gli o-ring (so che la regola vorrebbe il contrario). I pistoncini erano sporchi ma una volta puliti (io ho utilizzato lo stesso liquido freni e uno straccio) sono tornati come nuovi. Devo dire che non ho avuto nessun problema dopo 2 anni di pista
Comment
-
Originally posted by capello View Postio aggiungerei di pulire bene anche le cave che ospitano gli o-ring (se li cambi).
Originally posted by alessandrotorrie View PostOvviamente la pulizia della pinZa una volta smontata e d obbligo...anche in acqua calda e sgrassante....poi si soffia bene tutto e la pinza e' pronta
Comment
-
Grazie a tutti dei consigli
Per evitare che resti dell'umidit? nelle pinze dopo il lavaggio non potrebbe essere una buona cosa soffiarle bene con il compressore e lasciarle a riposare qualche oretta? In teoria ogni traccia di acqua dovrebbe sparire..
Comment
X
Comment