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R6 '06: AIS guida per mettere i tappi

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    #16
    si nella 06 che ho io dalle foto sembra identica ...comunque togliendo si ha anche il vantaggio di cambiare meglio le candele mi sembra
    però se stacco l'immibilizer devo avere una centralina fatta altrimenti nisba giusto?

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      #17
      codesto è un grafico suzu immagino.

      cmq nel grafico due dove parli di vent sembra sia lo sfiato di sx...quello ke si tappa entrmbe...scatola filtro e tubo.
      a sto punto mi kiedo....yamaisti...siamo sprovvisti di pair noi???

      cosa dovrei fare allora per la modifica sulla sx....!!! sfiato airbox...!!! va bene come ho proceduto cioe tappando tuti e due???

      sabato mi voglio mettere a vedere se ho anke un tubo sulla dx....
      ci sto a diventa matto sinceramente.
      la logica l ho capita l'unica cosa ke ora non mi torna è se ho fatto l'operazione giusta.....
      tappando il tubo di sx ho eliminato completamente i botti in rilascio pero vai a sapere se ho fatto il lavoro in maniera giusta???

      scusate la "polemica" ma devo sapere.

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        #18
        Originally posted by guz79 View Post
        codesto è un grafico suzu immagino.
        No...è il manuale officina dell'r6 08-09

        Sinceramente non capisco cosa tu non riesca a capire

        il PAIR (o AIS visto che in yamaha si chiama AIS, ma è essenzialmente la stessa cosa del PAIR) è quello che è composto dalle lamelle+motorino+due tubi(che poi diventa 1 dopo il motorino) che va nella parte anteriore della cassa filtro...
        il VENT è quello che dal basamento va diretto alla cassa filtro...

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          #19
          Fatto ho smontato i tubi e il motorino,ma ho un'altra domanda ma non si possono chiudere i 2 buchi e basta invece di cambiare il pezzo?

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            #20
            Originally posted by Cimo77 View Post
            No...? il manuale officina dell'r6 08-09

            Sinceramente non capisco cosa tu non riesca a capire

            il PAIR (o AIS visto che in yamaha si chiama AIS, ma ? essenzialmente la stessa cosa del PAIR) ? quello che ? composto dalle lamelle+motorino+due tubi(che poi diventa 1 dopo il motorino) che va nella parte anteriore della cassa filtro...
            il VENT ? quello che dal basamento va diretto alla cassa filtro...

            ? questo ke proprio non capisco piu...se ho agito sul pair(ais) o sul vent...

            xke sulla sx del filtro stando seduti sopra la moto ho sembra l'ais...tubo ke parte dal sopra i cilindri sembra e va diretto nella casa filtro.

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              #21
              Originally posted by guz79 View Post
              ? questo ke proprio non capisco piu...se ho agito sul pair(ais) o sul vent...

              xke sulla sx del filtro stando seduti sopra la moto ho sembra l'ais...tubo ke parte dal sopra i cilindri sembra e va diretto nella casa filtro.
              le foto del manuale parlano chiaro,non vedo dove stiano i tuoi dubbi ...se hai agito su un'altro tubo non e certo quello dell'AIS

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                #22
                Originally posted by vido18 View Post
                per? se stacco l'immibilizer devo avere una centralina fatta altrimenti nisba giusto?
                si' ovvio

                Originally posted by vido18 View Post
                Fatto ho smontato i tubi e il motorino,ma ho un'altra domanda ma non si possono chiudere i 2 buchi e basta invece di cambiare il pezzo?
                "credo" di si'...pero' viene un lavoro fatto meglio con i tappi

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                  #23
                  Originally posted by vido18 View Post
                  le foto del manuale parlano chiaro,non vedo dove stiano i tuoi dubbi ...se hai agito su un'altro tubo non e certo quello dell'AIS
                  no guarda.....intanto metto in chiaro ke parlo di un fz1 ma cmq sia ho capito la differenza dei due meccanismi.
                  solo ke chiedevo se la modifica del vent, fatto da quasi tutti coloro ke voglino evitare scppietti esagerati, sia fatta bene tapando tutto o contrariamente facendo la scatoletta per il tubo ke viene dal basamento.

                  e se in caso conviene anke tappare il lato dx cioe il pair chiudendo proprio il meccanismo.

                  tutto qui.
                  non ? ke ho dubbi sui due.....solo ke volevo sapere se la modifica da me effettuata era giusta o meno.

                  poi immagino e son quasi sicuro ke l fz1 sia uguale all r1 04-06 ma anke 07 visto ke lo feci sulla mia.

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                    #24
                    Originally posted by guz79 View Post
                    no guarda.....intanto metto in chiaro ke parlo di un fz1 ma cmq sia ho capito la differenza dei due meccanismi.
                    solo ke chiedevo se la modifica del vent, fatto da quasi tutti coloro ke voglino evitare scppietti esagerati, sia fatta bene tapando tutto o contrariamente facendo la scatoletta per il tubo ke viene dal basamento.

                    e se in caso conviene anke tappare il lato dx cioe il pair chiudendo proprio il meccanismo.

                    tutto qui.
                    non ? ke ho dubbi sui due.....solo ke volevo sapere se la modifica da me effettuata era giusta o meno.

                    poi immagino e son quasi sicuro ke l fz1 sia uguale all r1 04-06 ma anke 07 visto ke lo feci sulla mia.
                    ok perfetto tutto chiaro ...ma qua si sta parlando di R6 ....probabilmente sono diverse almeno penso

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                      #25
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      si' ovvio



                      "credo" di si'...pero' viene un lavoro fatto meglio con i tappi
                      odio l'immobilizer che me ne faccio in pista(anche in strada alla fine)solo una rottura de balins ...
                      cmq smontare la parte dei tubi e del motorino e semplice ..grazie per le dritte ....adesso vedo che si puo fare,tanto in ogni modo non costano una cifra sconsiderata

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                        #26
                        Originally posted by vido18 View Post
                        ok perfetto tutto chiaro ...ma qua si sta parlando di R6 ....probabilmente sono diverse almeno penso
                        infatti ? proprio quello ke ho notato....per r1 ci siamo...sono quasi identiche ma per l r6 qualcosa cambia quindi non saprei dirvi se infondo sia la stessa cosa...
                        probabilmente si ma non correttamente come nelle tabelle riportate.

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                          #27
                          Originally posted by guz79 View Post
                          infatti ? proprio quello ke ho notato....per r1 ci siamo...sono quasi identiche ma per l r6 qualcosa cambia quindi non saprei dirvi se infondo sia la stessa cosa...
                          probabilmente si ma non correttamente come nelle tabelle riportate.
                          L'unica cosa che mi viene da consigliarti a sto punto ? sentire qualcuno con r1 come la tua che ha rimosso l'ais e/o prenderti il manuale officina per la tua

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                          • Font Size
                            #28
                            io ho preso quelli su ebay..per uso stradale nessun problema ragà?

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                            • Font Size
                              #29
                              mi aggancio al post di vido........non avendo ancora montato una centralina(cosa che farò quando ci saranno i dindi) posso levare il sistema ais, o mi sfarfalla la carburazione?

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                                #30
                                vido ma prima mi chiedi le cose per telefono e poi apri il post

                                leva tutto l ambaradam de gomma le lamelle e i carterini e tappa i dui coperchietti sopra (ci passi il maschio da M12x 1.75 e ci avviti 2 bulloni e voila'

                                per l immobilizer se non sopporti il blocchetto sfila la piastra la giri sotto sopra trapani o puntini i bulloni cechi e lo togli dalla piastra ...stacchi il blocchetto tagli i fili e li metti sotto un pulsante a levetta e l antenna immobilizer ci infili dentro la chiave su posiz ACC e la leghi per bene con fascetta a strappo e nastro isolante e la infili sotto il cruscotto

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